In Francia, un'auto è entrata sulle piste dell'aeroporto di Lione Saint-Exupéry. L'uomo a bordo del mezzo è stato arrestato. La prefettura ha fatto sapere che non ci sono stati feriti.
Inoltre, il veicolo sul quale viaggiava l'uomo entrato sulle piste dell'aeroporto era stato precedentemente segnalato, perché aveva percorso in autostrada un tratto in contromano e a grande velocità.
Secondo il quotidiano locale Lyon Capitale, per fermare la corsa dell'automobile sono intervenute 20 auto della polizia francese e un elicottero. Secondo alcuni testimoni, l'auto sarebbe entrata in pista, inseguita dalla polizia, e avrebbe tentato di bloccare il decollo degli aerei presenti.
Sembra che l'uomo sia arrivata al Terminal 1 e abbia sfondato le porte a vetri e poi barriere per accedere alla pista.— Mumin Kahraman (@MuminKahraman1) 10 settembre 2018
Non si conoscono ancora i motivi del gesto. L'aeroporto di Lyone è stato chiuso e le piste sono bloccate. Un testimone ha ripreso gli attimi dell'inseguimento in un video, che ha poi postato su Twitter.
Un individu en voiture s’est introduit sur les pistes de l’aéroport de #Lyon! Course poursuite avec les forces de l’ordre! #lyonaeroport @BFMTV @CNEWS @TF1 pic.twitter.com/ED2BXhFmOB
— D@vid (@DavidPeste) 10 settembre 2018
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.