La sciagura Mh370, gli esperti: "Pilota suicida a bordo del volo"

Un altro Lubitz ha causato uno dei più grandi disastri aerei della storia dell'aviazione civile? Ecco le conclusioni degli esperti che indagano sull'Mh370

Un aereo della Malaysia Airlines (da Wikipedia)
Un aereo della Malaysia Airlines (da Wikipedia)

Un altro Lubitz ha causato uno dei più grandi disastri aerei della storia dell'aviazione civile? A quanto pare dietro la sciagura dell'Mh370 scomparso sull'Oceano Indiano nel marzo del 2014 con 239 passeggeri a bordo, ci sarebbe il gesto di un pilota suicida. Secondo quanto riferito dagli inquirenti, il pilota avrebbe eluso in modo volontario i radar per poi far schiantare l'aereo. Secondo le conclusioni dell'inchiesta non si sarebbe trattato di un attacco o di un incidente, ma di una manovra volontaria dle pilota che avrebbe scelto di togliersi la vita in questo modo.

Durante la puntata di "60 minuti Australia", alcuni esperti che hanno fatto parte della commissione che indaga sul disastro aereo hanno messo nel mirino il capitano Zaharie Ahmad Shah: "Voleva togliersi la vita e purtroppo ha deciso anche di uccidere tutti quelli che erano a bordo, facendolo deliberatamente". Secondo gli esperti Shah avrebbe pianificato da tempo il suo gesto studiando tutte le mosse. Ha portato l'aereo fuori dalla rotta stabilita per una distanza di almeno 200 chilometri. Poi lo schianto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica