La strage di Berlino? Un "incidente stradale". E per Fabrizia niente risaricimento

La denuncia dei genitori della ragazza uccisa da Amri: "Per i tedeschi è stato un incidente stradale e non ci risarciscono"

La strage di Berlino? Un "incidente stradale". E per Fabrizia niente risaricimento

La strage di Berlino in cui Anis Amri ha ucciso 12 persone lanciandosi con un camion contro chi passeggiava ai mercatini natalizi, fu solo un "incidente stradale".

Lo raccontano al Corriere i genitori di Fabrizia Di Lorenzo, la 31enne di Sulmona (Pescara) tra le vittime dell'attentato. "Sono insensibili, assenti, disorganizzati, incapaci", si sfogano, dopo aver saputo che una legge del 1985 esclude risarcimenti per i danni causati alle vittime di crimini violenti commessi "con un veicolo a motore o un rimorchio". Proprio come è accatudo lo scorso 19 dicembre.

"Era solare, brillante, amante della vita, impegnata. Voleva un mondo migliore", raccontano ora i familiari di Fabrizia, "Era per l’integrazione, è stata ammazzata da chi non si è integrato". Che ringraziano l'Italia e l'ambasciata italiana: "Disponibili per qualunque cosa, con gli amici di Fabrizia ci hanno assistito continuamente, anche perché non parliamo il tedesco. Abbiamo sentito lo Stato con noi". Al contrario del governo tedesco: "Assente, se si esclude la poliziotta che mi ha prelevato il dna senza dire un parola. Non ci hanno mai contattati, non ci hanno dato un interprete, ci hanno lasciati soli. Abbiamo dovuto chiedere sempre, insistere. Hanno fatto lo stesso con le altre famiglie, anche tedesche", racconta la mamma di Fabrizia, ricordando che il primo contatto dopo la strage da parte delle autorità tedesche è stato il 17 febbraio, quando Joachim Gauck li ha ricevuti a Berlino. E il presidente della Repubblica tedesca è stato costretto a scusarsi con i familiari delle vittime che denunciavano una Germania "inefficiente e incapace, a dispetto della sua immagine internazionale".

Fino allo smacco di oggi: Fabrizia e le altre dieci persone investite da Amri non avranno risarcimento. Per loro ci sarà il fondo tedesco (che conta un totale di 7,5 milioni da dividere con le altre vittime della strada), mentre saranno risarciti i parenti dell'autista polacco ucciso da Amri con una pistola.

"Come si può equiparare quello che è accaduto a un normale incidente stradale?", si sfoga la mamma di Fabrizia, "Ci sentiamo presi in giro da chi non vuole riconoscere di aver sbagliato e non vuole evitare che quello che è accaduto si ripeta in futuro".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di gpl_srl@yahoo.it gpl_srl@yahoo.it
1 Mar 2017 - 07:52
ANNA 17: HA RAGIONI DA VENDERE! L' ARROGANZA E LA DISONESTA TEDESCHE NON HANNO LIMITI!
Mostra tutti i commenti (89)
Avatar di Anna 17 Anna 17
28 Feb 2017 - 09:20
Non è che dai tedeschi ci si può aspettare qualche cosa di meglio. Nel loro DNA c'è l'arroganza, la protervia ed alla fine restano sempre suonati e rincoglioniti.
Avatar di mortimermouse mortimermouse
28 Feb 2017 - 09:21
toh...chissà come ragioneranno i poveri deficienti di sinistra :-) quasi tutti dicevano che quegli attentati sono soltanto casi isolati, sono soltanto incidenti, casi di pazzi isolati, che gli attentati non ci sono.... beh, allora non avete diritto a risarcimenti, visto che non sono attentati! mò come la mettete? i casi sono due: o vi attaccate a 'sto merlo!! oppure ammettete che vi eravate sbagliati su TUTTA LA LINEA!!!
Avatar di Ernestinho Ernestinho
28 Feb 2017 - 09:30
Non facciamo schifo solo in Italia!
Avatar di Lugar Lugar
28 Feb 2017 - 09:31
Allora le cose cambiano. I tedeschi ci odiano.
Avatar di cicocichetti cicocichetti
28 Feb 2017 - 09:31
scommetto che i genitori non sono più tanto sostenitori dell'integrazione a tout court...
Avatar di 02121940 02121940
28 Feb 2017 - 09:34
Basta guardare in faccia Merkel, anche in fotografia, e si capisce tutto.
Avatar di semprecontrario semprecontrario
28 Feb 2017 - 09:35
i tedeschi dal trmpo dei nazisti non son cambiati
Avatar di SAMING SAMING
28 Feb 2017 - 09:35
Nessun commento? Strano come la questione non interessi nessuno. La Germania e l'Islam hanno sempre avuto strettissimi legami.Entrambi hanno la vocazione al genocidio (Ebrei, Armeni) erano alleati nella prima e nella seconda guerra mondiale, hanno il disprezzo per gli altri (non ariani, non islamici) A tirare le somme ci vuole poco.
Avatar di Situation Situation
28 Feb 2017 - 09:37
con tutto il rispetto per sta ragazza, dipinta dai media come genio dell'Erasmus ma prima cameriera e poi impiegata di una ditta di trasporti (come il GRANDE ricercatore Regeni), non vedo alcun appiglio per cui i genitori possano pretendere un risarcimento per il fatto terroristico se non il malvezzo itaGLiota che qualcuno deve sempre pagare anche se poi non paga; basta con sta retorica del piffero.
Avatar di Leonida55 Leonida55
28 Feb 2017 - 09:41
Io farei pagare a tutti coloro che vogliono l'accoglienza indiscriminata. La responsabilità è soltanto loro (Merkel compresa).
Avatar di mbferno mbferno
28 Feb 2017 - 09:46
Altro valido motivo per andarsene da un'Europa comandata da Cruccolandia.
Avatar di gianni.g699 gianni.g699
28 Feb 2017 - 09:58
Da chi ha ideato e usato i forni crematori per lo sterminio di massa di intere popolazioni cosa volete aspettarvi ??? ... è come pretendere di dormire con un coccodrillo pensando che al momento che gli viene fame non vi mangi e vada a cercare cibo altrove !!! ... pensare poi che non esistono le razze è un idiozia e un'aberrazione nei confronti della natura !!! la loro è una razza geneticamente tendente al dominio e alla distruzione di tutto ciò che non gli va a favore anche con i mezzi più subdoli e aberranti !!! … la storia insegna !!! … senza considerare che conoscono il vivere sociale e l’organizzazione della stessa solo perché i romani (cioè noi !!!) glie l’hanno portata a casa e insegnata, altrimenti vivevano ancora sotto le piante con le pelli addosso come i trogloditi …
Avatar di Supy Supy
28 Feb 2017 - 09:59
Mi dispice molto per questa ragazza e per tutte le altre vittime di questo terribile attentato. Non vedo comunque la ragione per la quale lo stato tedesco dovrebbe in qualche modo risarcire i familiari. Nenache in Italia o in Francia (Nizza) se ne parlerebbe. E smettetela di dare la colpa ai tedeschi "nazisti", di insultare la Merkel o di inventarvi rapporti "strettissimi" tra Germania e l'Islam. Tutti questi commenti sono inqualificati e non obiettivi. Perché tanto odio? Accogliere profughi che hanno rischiato la vita e che vogliono dare una prospettiva di vita ai loro figli in un posto sicuro è umano, ed è questo che fa la differenza tra noi (o almeno una parte di noi) e le scimmie.
Avatar di frank. frank.
28 Feb 2017 - 10:06
mortimermouse, fossi in te denuncerei il tuo psichiatra, invece di migliorare peggiori di giorno in giorno!
Avatar di Ernestinho Ernestinho
28 Feb 2017 - 10:06
Bravo "situation". Hai voluto gettare fango anche in una occasione come questa! "Un pover uom tu sei"!
Avatar di -Alsikar- -Alsikar-
28 Feb 2017 - 10:10
Sono detestabili questi parenti che sfruttano la morte non naturale di un loro congiunto solo

per tentare di guadagnarci qualche volgare soldino. Il tutto presentato e, nelle loro intenzioni, legittimato dall'ipocrita finzione

del 'vogliamo giustizia'. Del resto è cosa risaputa: in questi casi si rivendica perché spinti sempre da un superiore anelito. Poco importa che poi quell'anelito batta un sentiero che ha, come approdo finale, il raggiungimento di prosaico denaro.
Avatar di Cheyenne Cheyenne
28 Feb 2017 - 10:11
ci trattano a pesci in faccia grazie ai sinistrati al governo
Avatar di veronika veronika
28 Feb 2017 - 10:14
beh, se la polizia ha affermato che il fetentone ha potuto lasciare il paese perchè "probabilmente era sotto falso nome', cosa ci si aspetta di più?
Avatar di aldoroma aldoroma
28 Feb 2017 - 10:16
qui siamo alla pura follia........e il nostro signor Ministro degli esteri che fa?
Avatar di windpd windpd
28 Feb 2017 - 10:17
ma la ragazza non era quella che andava a fare le maratone pro immigrati e anti islamofobia?
Avatar di Supy Supy
28 Feb 2017 - 10:20
gianni.g699 grazie per la battuta, mai riso tanto in vita mia. Ignorante! Per gli uomini il concetto di razza non ha alcun significato tassonomico considerato che tutti gli umani appartengono alla stessa specie. Anche tu! E non offendere l'Impero Romano dicendo che siamo noi. Ai tempi dell'Impero Romano, tutto funzionava a meraviglia: fisco, esercito, sicurezza pubblica, politica... non mi dirai che ciò valga ancora par l'italia di oggi.
Avatar di paco51 paco51
28 Feb 2017 - 10:30
E' un problema tecnico e politico.

uno: la legge egli incidenti stradali non prevede risarcimenti per nessuno italiano o tedesco che sia

due: la Merkel non può ammettere il terrorismo ed un'azione terroristica dopo che ha fatto entrare 1.000.000 di schiavi.

semprecontrario: fosse vero ma si sono ammosciati come tutti gli europei!

l'Erasmus porta solo rogna vedi quanti morti in incidenti ed altro! E poi rovina le teste dando un' immagine falsata del mondo! anche perché vale sempre " moglie e buoi" dei paesi tuoi!
Avatar di Ernestinho Ernestinho
28 Feb 2017 - 10:31
X "-Alsikar-" Per te vale lo stesso mio commento delle 10:06!
Avatar di unz unz
28 Feb 2017 - 10:35
E la chiamano Unione Europea
Avatar di mortimermouse mortimermouse
28 Feb 2017 - 10:41
FRANK, il mio psichiatra dice che io ci vedo meglio di lui e che siete voi, deficienti di sinistra, a capire sempre male avete le orecchie piene di cerume ! e siete al servizio del demonio :-)
Avatar di bandog bandog
28 Feb 2017 - 10:41
"Era per l’integrazione, è stata ammazzata da chi non si è integrato".

Bellissima frase come epitaffio a monito perenne di tutti i buonisti del...kaiser!!
Avatar di giovanni PERINCIOLO giovanni PERINCIOLO
28 Feb 2017 - 10:42
"Come si può equiparare quello che è accaduto a un normale incidente stradale?" La risposta é semplicer semplice : con la stessa logica per cui i forni crematori erano la soluzione più "igienica" per sbarazzarsi di tanti corpi ormai "inutili"!
Avatar di Dordolio Dordolio
28 Feb 2017 - 10:48
A prescindere da ogni altra considerazione, derubricare un attentato al livello di "incidente stradale" vuol dire avere pelo sullo stomaco lungo così. E la cosa sarebbe ridicola se non fosse tragica.
Avatar di Loudness Loudness
28 Feb 2017 - 10:50
Notizia dell'ultima ora, il risarcimento sarà coperto da Elkid C., il comunista albanese postante sempre in prima fila a capire e difendere i diversamente colored, diversamente onesti e diversamente umani.
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
28 Feb 2017 - 10:52
Nella protervia i crucchi sono davvero "uber alles". Si aggiunga il crollo del nostro "potere contrattuale" da quando è stato "golpizzato" il Cavaliere - malvisto in eurolandia proprio perchè si opponeva all'egemonia germanica - e questi sono gli edificanti risultati, dei quali non ringrazieremo mai abbastanza Napolitano il puparo.
Avatar di Aleramo Aleramo
28 Feb 2017 - 11:02
I Tedeschi di oggi stanno al nazismo come Bertinotti sta al Comunismo.
Avatar di BENNY1936 BENNY1936
28 Feb 2017 - 11:04
In effetti è un incidente, ma alla credibilità dei tedeschi. Se è tutto vero, come sembra, sarebbero loro da far uscire dall'Europa.
Avatar di pasquale.esposito pasquale.esposito
28 Feb 2017 - 11:15
SE; INTERRESSA A QUALCUNO I TEDESCHI HANNO TRATTATO MALE ANCHE I PARENTI DELLE ALTRE VITTIME É NON SOLO QUESTA RAGAZZA! PERCHE DOPO ALCUNE ORE DOPO L;ATTENTATO QUESTI SI SONO VISTI RECAPITARE IL CONTO DELL;OSPEDALE PER AVER RICONOSCIUTO I MORTI!É IL NOME DI QUESTO OSPEDALE É "LA CHARITÉ DI BERLINO" IO NON CONDIVIDO I COMMENTI DI PERSONE CHE SI ARRABBIANO CON I TEDESCHI; PERCHE PARECCHIE VITTIME ERANO TEDESCHI! É NON CI SI PUO ARRABBIARE CON IL POPOLO TEDESCO SE LE AUTORITÁ TEDESCHE FANNO SCHIFO!.
Avatar di Tarantasio.1111 Tarantasio.1111
28 Feb 2017 - 11:15
Carlo Magno, Barbarossa...solo due nomi per ricordare agli italioti che i tedeschi bramano L'Italia e invidiano le capacità del popolo italiano...un popolo diversamente stimato da certi politici delinquenti che per lucrare, tradiscono il popolo da cui provengono.
Avatar di Kamen Kamen
28 Feb 2017 - 11:16
Penso che a breve lo stato tedesco chiederà allo Stato Italiano i danni

poichè un poliziotto ha eliminato una loro risorsa.
Avatar di il corsaro nero il corsaro nero
28 Feb 2017 - 11:17
Il problema è che se risarcissero i parenti, dovrebbero ammettere che non si è trattato di un mero incidente stradale, ma di un attentato terroristico e ciò comporterebbe un calo di notorietà per la Merkel, da sempre favorevole all'accoglienza indiscriminata!
Avatar di krgferr krgferr
28 Feb 2017 - 11:18
Uno Stato ideale che sequestra, sia pure vantando ragioni organizzative e di protezione sociale teoricamente giustificabili, la libertà personale alla difesa dei diritti individuali (tra cui la vita e il frutto del proprio lavoro), dovrebbe, quando si dimostra incapace di far fronte agli impegni presi, risarcire le vittime della propria incapacità. Questo in Italia non avviene nel modo più assoluto per cui ritengo sarà assai difficile si possa pretendere qualcosa di diverso da qualunque altro Paese, Germania compresa. Saluti. Piero
Avatar di Boxster65 Boxster65
28 Feb 2017 - 11:18
E' già tanto che non chiedano i danni ai poveri famigliari per aver danneggiato il camion. I tedeschi non si smentiscono mai, popolo di emme!!
Avatar di frank. frank.
28 Feb 2017 - 11:26
mortimer, dammi retta, ti assicuro che ho ragione. Cambialo!
Avatar di cgf cgf
28 Feb 2017 - 11:27
ke problema? in Via de' Marchi, stradina stretta a Bologna, facciamo passera un TIR all'uscita del numero 4. Sarà un incidente automobilistico, deliberato, ma incidente.
Avatar di mortimermouse mortimermouse
28 Feb 2017 - 11:39
FRANK, cambi il suo, dia ragione a Berlusconi, neghi la sinistra, condanni l'ideologia della sinistra, poi cambierò il mio :-)
Avatar di astarte astarte
28 Feb 2017 - 11:41
Non capisco perché uno dovrebbe tenerci tanto al risarcimento, anzi. Personalmente mi pare indecoroso.
Avatar di rapax rapax
28 Feb 2017 - 11:45
be abbiamo visto di che pasta sono fatti i tedeschi IN REALTA' BUGIARDI, AVARI, FURBI SENZA PAROLA, VEDI ANCHE LA QUESTIONE DEL PREMIO AI DUE POLIZIOTTI ITALIANI!
Avatar di Gigliese Gigliese
28 Feb 2017 - 11:48
@pasquale.esposito - Concordo.Saluti.
Avatar di elgar elgar
28 Feb 2017 - 11:52
Una strage scientemente e consapevolmente fatta da un terrorista islamico non è un "incidente stradale".
Avatar di Giorgio5819 Giorgio5819
28 Feb 2017 - 12:00
Una delle tante pagliacciate della banda crucco-comunista-europea.
Avatar di VladoGiulio VladoGiulio
28 Feb 2017 - 12:05
E' FUORI DI DISCUSSIONE CHE L'ASSASSINIO DELLA RAGAZZA SIA UN FATTO ESTREMAMENTE GRAVE E PUR TROVANDO DISGUSTOSO CHE L'ATTENTATO VENGA CLASSIFICATO COME INCIDENTE STRADALE FRANCAMENTE NON VEDO A CHE TITOLO SI POSSA CHIEDERE UN RISARCIMENTO ALLA GERMANIA E CERCHIAMO DI ESSERE ONESTI PERCHE' MEN CHE MENO SI SAREBBE POTUTO CHIEDERE SE L'ATTENTATO FOSSE ACCADUTO IN ITALIA.
Avatar di Riflessioni_de Riflessioni_de
28 Feb 2017 - 12:15
Secondo me,la Germania ha la sua parte di colpevolezza, conoscevano il soggetto in questione ma non hanno reagito come dovere, ma anche l'Italia ha le sue responsabilita'!Il terrorista dopo aver scontato le pene carcerarie in Italia, non doveva assolutamente essere messo in liberta' sul territorio europeo!
Avatar di 8 8
28 Feb 2017 - 12:18
@Anna17 - Non è che dagli italiani ci si può aspettare qualche cosa di meglio. Nel loro DNA c'è la querulità, l'espediente ed alla fine restano sempre suonati e rincoglioniti.
Avatar di Riflessioni_de Riflessioni_de
28 Feb 2017 - 12:22
Certo,tanti commenti sono fuori luogo e' non hanno niente a che fare con una tragedia umana che la famiglia della giovane ha subito, e credo, che non ci sono somme di denaro sufficienti a risarcire la perdita di una giovane vita!
Avatar di giovanni951 giovanni951
28 Feb 2017 - 12:23
ma se la legge è 1985 non è che la possono cambiare di botto...immagino che nessuno - neanche le vittime tedesche - abbiamo avuto risarcimenti.
Avatar di ruggerobarretti ruggerobarretti
28 Feb 2017 - 12:24
saming: commento un po' sempliciotto. All'Alkisar invece voglio chiedere se le sue considerazioni valgono pure per il regeni.
Avatar di nopolcorrect nopolcorrect
28 Feb 2017 - 12:37
Il comportamento non cortese e inefficiente va stigmatizzato ma non si vede perché il governo tedesco dovrebbe risarcire per qualcosa di cui non ha colpa.
Avatar di moshe moshe
28 Feb 2017 - 13:00
I tedeschi si confermano per quello che sono sempre stati, dei bast..di !!!!!
Avatar di Tamsach Tamsach
28 Feb 2017 - 13:12
Se considero che la Wolkswagen nel 2016 è diventato il primo venditore automobilistico al mondo, sorpassando Toyota, nonostante il dieselgate, penso che sia naturale che i Tedeschi si comportino così. Tanto, i Tafazzi di tutto il mondo continueranno a credere che siano uber alles! Ben vi stà, somari! E poi tutti giù a denigrare il nostro Paese, affacciati al finestrino di una BMW..... State qua, lottate e votate, onestamente.
Avatar di Supy Supy
28 Feb 2017 - 13:25
Tamsach, scusa, ma cosa cavolo ha a che fare la Volkswagen col cosiddetto "comportamento" dei tedeschi??? La legge tedesca - che è del tutto indipendente, e non comunista o nazista come alcuni continuano a sostenere erratamente - in questi casi non prevede risarcimenti (come quella italiana del resto - è tutto qui.
Avatar di Supy Supy
28 Feb 2017 - 13:28
Avatar di Antimo56 Antimo56
28 Feb 2017 - 13:37
È normale. Il responsabile è morto, e l'assicurazione non copre il sinistro in caso di guerra, terrorismo, calamità naturali, etc .
Avatar di clamajo clamajo
28 Feb 2017 - 13:43
franco de trier..etc etc..ci sei ???
Avatar di LostileFurio LostileFurio
28 Feb 2017 - 13:50
Sarebbe opportuno andarcene dalla Europa
Avatar di pasquale.esposito pasquale.esposito
28 Feb 2017 - 13:56
CHI; SCRIVE CHE NON CAPISCE PERCHE UN RISARCIMENTO FINANZIARIO SIA DECOROSO; DOVREBBE IMMEDESIMARSI NEI PARENTI DELLE VITTIME CHE HANNO NON SOLO PERSO UN PARENTE OPPURE LA PERSONA CHE GUADAGNAVA IL SOSTENTAMENTO DELLA FAMIGLIA! MA CHE DEVONO ANCHE SOSTENERE LE SPESE DELLE ESEQUIE; É QUESTO E UNA COSA INDECOROSA PER CHI OLTRE AL DOLORE DEVE ANCHE PAGARE PER IL SUO PARENTE UCCISO DA UN TERRORISTA!.
Avatar di dr.Strange dr.Strange
28 Feb 2017 - 13:57
a prescindere dalla legittimità della richiesta di risarcimento e dal fatto che la povera ragazza è stata vittima di quel mondo globalizzato che vedeva come meraviglioso, è ovvio che NON E' STATO UN INCIDENTE STRADALE
Avatar di ampar ampar
28 Feb 2017 - 14:01
lo Stato italiano, quante volte ha risarcito i familiari delle vittime di reati commessi da extracomunitari fatti entrare illegalmente?
Avatar di elkid elkid
28 Feb 2017 - 14:05
------il fatto è avvenuto il 19 dicembre---siamo al 28 febbraio ----non sono passati neppure 3 mesi ed i genitori della ragazza starnazzano come galline perchè vogliono i soldi----da qui capisco quanto fosse amata questa povera ragazza dalla propria famiglia---zero totale----io poichè mi ritengo ancora una persona normale--se mi morisse in circostanze tragiche un parente stretto---i soldi sarebbero francamente l'ultima cosa alla quale penserei----paradossalmente dunque dico che fa bene la germania a fare resistenza e consiglio i familiari delle vittime almeno a fare finta di viversi un lutto che magari non sentono come tale---swag uber
Avatar di Blueray Blueray
28 Feb 2017 - 14:26
Non capisco molto tutto questo agitarsi. Questa è la consueta manfrina che viene recitata dal 99% di chi deve rispondere di un risarcimento. Alla fine vinceranno gli avvocati e le vittime, in un modo o nell'altro, saranno risarcite. Dopo tutto sono oltre 70 persone tra morti e feriti. Se mettessero a disposizione la somma citata nell'articolo, la Germania verrebbe zimbellata dall'intera comunità internazionale. Comunque su queste cose tutto il mondo è Paese.
Avatar di Edmond Dantes Edmond Dantes
28 Feb 2017 - 14:27
I tedeschi sono cosi, ottusi ed egoisti. Avranno certamente varato in passato anche qualche legge che classifica i milioni di morti dei lager nazisti come vittime di accidentali fughe di gas e quindi senza diritti al risarcimento. Salvo poi piangere pubblicamente lacrime da coccodrillo per le vittime. Non sono civili, solo disciplinati: non si spiegherebbe altrimenti il consenso oggettivo del popolo tedesco alla soluzione finale di Hitler. E il mondo li ha perdonati !! Ogni tedesco, se non ha nel suo album di famiglia un carnefice, ha certamente qualcuno che inneggiava al nazismo. Avrebbero meritato di pagare molto più duramente e molto piu a lungo le loro colpe. Sono i nostri nemici antropologici.
Avatar di gianni.g699 gianni.g699
28 Feb 2017 - 14:28
Signore e Signori abbiamo un nuovo saccente Supy... nooo !!! evvai !!! finalmente un guru tuttologo a cui fare riferimento ... filosofo storico avvocato politico sociologo biologo e chi piu ne ha piu ne metta ... ma soprattutto disinteressato !!! ...

ps. Mamma mia che male quando si batte dove duole il dente !!!
Avatar di Supy Supy
28 Feb 2017 - 14:39
gianni.g699 grazie per darmi ragione. Concretizza un po' a cosa ti riferisci. E resta ai fatti, altrimenti non farai altro che confermare il mio punto di vista.
Avatar di elkid elkid
28 Feb 2017 - 14:52
----Loudness---sono russo ed ho la tessera dei radicali---tu neppure immagini come sono considerati gli italiani dai russi---taci imberbe---swag dasvidania tovarish
Avatar di Pajasu75 Pajasu75
28 Feb 2017 - 15:11
@Elkid... ti giuro che se non scrivessi commenti SU questo quotidiano, lo leggerei sicuramente con meno entusiasmo! Sei il tasto rotto di un piano forte, la tromba stonata dell'orchestra, una scorreggia in un coro di voci bianche.. e potrei andare avanti all'infinito per sottolineare la tua arrogante protervia, il tuo modo irriverente di lanciare provocazioni e spargere odio verso persone che nemmeno conosci: come ti permetti di offendere i familiari di Fabrizia? Vergognati! Sei piccolo, ma hai una tastiera dietro la quale nasconderti per sentirti grande e dare un senso alla tua becera esistenza. (SI LO SO CHE MERITO UNA BANNATA... MA AVETE LETTO COSA A SCRITTO LUI?? ... A TUTTO C'E' UN LIMITE... EDDAI!)
Avatar di elkid elkid
28 Feb 2017 - 15:32
--------Pajasu75----i commenti di quelli che dicono che in fondo sta ragazza aveva idee di sinistra --quindi si è meritato quello che gli è successo li hai letti?---swag tovarish----siete matti da legare
Avatar di pasquale.esposito pasquale.esposito
28 Feb 2017 - 15:39
#pajasu75.LEI; NON DEVE DARE NESSUNA IMPORTANZA A "elkid" PERCHE QUESTA PERSONA É DI UNA IGNORANZA E RINCOGLIONAGGINE DA FARE INVIDIA!É IO LE VOGLIO DARE UNA PROVA DI QUESTO; QUESTA PERSONA DIFENDE LA FAMIGLIA DI CUCCHI! SI QUELLA FAMIGLIA CHE HA GIA AVUTO 1,5 MILIONI DI EURO DI RISARCIMENTO DA PARTE DELLO STATO SOLO PERCHE I CARABINIERI AVEVANO ARRESTATO CUCCHI CHE OLTRE AD ESSERE UN DROGATO ERA ANCHE UN DEALER CHE VENDEVA DROGHE DAVANTI ALLE SCUOLE! EBBENE QUEL; IGNORANTE DI "elkid" DIFENDE LA SORELLA DI CUCCHI CHE NON CONTENTA DI AVERE AVUTO 1,5 MILIONI DI EURO DI RISARCIMENTO VUOLE AVERE ANCORA DI PIU!É ADESSO QUEL RINCO DI elkid NON VUOLE CHE I PARENTI DI QUESTE VITTIME ABBIANO UN RISARCIMENTO!LEI NON DEVE DARE RETTA AD UNO COME "elkid"PERCHE QUESTO É SOLO UN LOGOTOMIZZATO!.
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
28 Feb 2017 - 15:41
Elpir...vai in Svizzera....viaggio di solo andata
Avatar di Edmond Dantes Edmond Dantes
28 Feb 2017 - 15:41
@elkid. L'ultima volta eri sudamericano. Vabbe', dicevi comunque le stesse minchiate. Ma senti, che cosa hanno fatto di male i radicali per ritrovarsi uno come te tra gli iscritti ? Secondo me se capiscono chi sei ti ritirano la tessera. Per il resto stai tranquillo, se tu finissi sotto un Tir (e si che ne circolano un casino!) nessuno probabilmente chiederebbe soldi per te, anzi, molti li pagherebbero volentieri.
Avatar di Edmond Dantes Edmond Dantes
28 Feb 2017 - 15:48
@astarte. A me sembri tu indecoroso. Comunque, toccasse a uno come te, tedeschi o non tedeschi e senza consultare le tabelle che quantificano il danno, il giusto risarcimento sarebbe zero, ovvero quello che vali.
Avatar di il corsaro nero il corsaro nero
28 Feb 2017 - 16:03
@elkid: meno male che ci sei tu che capisci tutto e si custode delle sacre verità!
Avatar di Tarantasio.1111 Tarantasio.1111
28 Feb 2017 - 17:10
@elkid....e bere di meno? no è?
Avatar di Kamen Kamen
28 Feb 2017 - 17:12
eldik:ho la sensazione che lei sia pronto per un buen retiro in un gulag.
Avatar di gianni.g699 gianni.g699
28 Feb 2017 - 17:26
Stupy . se è la ragione che vuole se la prenda pure ma tenga ben presente che la natura non esiste per mano dell'uomo, bensì l'esatto contrario ! ed è sempre la natura che ha creato diversità e specie che pur sembrando simili tra loro, sono assai ben diverse ! le vuol chiamare diversità anziché razze !? lo faccia pure ma il risultato stia sereno non cambia ! veda ad esempio i quadrupedi, a cui se venisse applicato il suo pensiero verso l’umano, sarebbero tutti uguali e senza distinzione di razza ! dato che sono tutti con una coda quattro zampe una testa e i più pelosi, ma si da il caso che siano stati divisi in tigri leoni gazzelle giraffe elefanti cavalli scimmie etc. e tutti con caratteristiche biologiche e comportamentali ben diverse tra loro ovvero e per concludere appartenenti a razze diverse ! . Segue .
Avatar di gianni.g699 gianni.g699
28 Feb 2017 - 17:26
questo semplicemente per dire che se l'uomo per la sua arroganza e il suo egoismo è arrivato a pontificare come lei fa differenze biologiche a suo piacimento appartenenti solo ed esclusivamente al mondo animale e non alla razza umana, la natura no ! siamo diversi come sono diversi gli animali se ne faccia una ragione osservi e si guardi bene intorno se ne è capace analizzi con la sua di testa e non con quella degli altri o attraverso i libri di testo imposti e filtrati dal sistema ! … buona serata
Avatar di pigielle pigielle
28 Feb 2017 - 17:37
@elkid..EL.PIRL ..
Avatar di pigielle pigielle
28 Feb 2017 - 17:40
@elkid..EL,PIRL ...TIRA LO SCIACQUONE E SPARISCI ...e già che ci sei porta con te i tuoi compagni di merende ...ovvero..Andrea626390--, alox--, Bilandi --, soldellavvenire--, franco.a.trier_DE--, ohibò44--, pilandi--, alox--, conviene alias riflessiva alias paolina2--, pontalti--, edo1969--, Omar la mucca--, tulapadula--, abocca55--, Il giusto--, releone13--, orchideablu--, An_simo--, Totonno58--, Jaspar44--, blackbird2013--, moichiodi--, riccio.lino.por...--, trailblazer--, pinux3--, ierofante--, Supy--, ...eec....ecc..
Avatar di Supy Supy
28 Feb 2017 - 18:11
Avatar di Leonida55 Leonida55
28 Feb 2017 - 18:32
Avatar di LANZI MAURIZIO BENITO LANZI MAURIZIO BENITO
28 Feb 2017 - 21:48
E POI IL NOSTRO GOVERNO VA A LECCARE IL CULO ALLA MERKEL...
Avatar di ezekiel ezekiel
28 Feb 2017 - 22:47
Voi che dite, l'assenza di franco-a-trier_DE è un caso oppure...
Avatar di ezekiel ezekiel
28 Feb 2017 - 22:50
pigielle 17:40 - Ha dimenticato Magiulli.
Avatar di dardo_01 dardo_01
28 Feb 2017 - 22:51
Dal Giornale dell'11 marzo 2016: "Una sentenza storica: "La Germania paghi per le vittime dei nazisti".

Immaginate se pagano i la vittime di Berlino! E' veramente una vergogna!

Sono proprio dei..........!
Avatar di gpl_srl@yahoo.it gpl_srl@yahoo.it
1 Mar 2017 - 07:52
ANNA 17: HA RAGIONI DA VENDERE! L' ARROGANZA E LA DISONESTA TEDESCHE NON HANNO LIMITI!
Accedi