Donald Trump ora si scaglia contro Google. Dopo aver accusato i media di essere solo portatori di fake news e per questo essere nemici del popolo, ora nel mirino del presidente degli Stati Uniti finisce il motore di ricerca più usato al mondo.
All'alba, ora americana, è arrivato il tweet di Trump che accusa Google di mettere in evidenza notizie false e negative, nei confronti della sua persona: cercando "Trump news" compaiono solo "opinioni e notizie dei media fake news". Questo dimostrerebbe che hanno "truccato" il motore di ricerca, "così che quasi tutte le storie e le notizie sono cattive".
Google search results for “Trump News” shows only the viewing/reporting of Fake New Media. In other words, they have it RIGGED, for me & others, so that almost all stories & news is BAD. Fake CNN is prominent. Republican/Conservative & Fair Media is shut out. Illegal? 96% of...
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 28 agosto 2018
A detta di Trump, la maggior parte delle notizie sul suo conto provengono da media nazionali di sinistra: "Google e altri stanno sopprimendo le voci dei conservatori e nascondendo le informazioni e le notizie buone". Google, in questo modo, starebbe controllando e decidendo ciò che la gente può o non può vedere: "Questa è una situazione molto seria e sarà affrontata", ha concluso il presidente Usa.
Intanto Google respinge con fermezza le accuse: "La ricerca non è usata per fissare un'agenda politica e non discriminiamo i nostri risultati in favore o meno di una ideologica politica".
"Ogni anno - ha continuato il portavoce - apportiamo centinaia di miglioramenti dei nostri algoritmi per garantire che selezionino contenuti di alta qualità in risposta alle ricerche degli utenti". Il portavoce del colosso delle ricerca online ha garantito che l'azienda lavora "continuamente per migliorare" le operazioni ricerca e "non classifica mai i risultati per manipolare il sentimenti politico".....results on “Trump News” are from National Left-Wing Media, very dangerous. Google & others are suppressing voices of Conservatives and hiding information and news that is good. They are controlling what we can & cannot see. This is a very serious situation-will be addressed!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 28 agosto 2018
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.