Trump: "Io e Kim Jong-un ci siamo innamorati, merito delle lettere che mi ha scritto"

Il presidente TRump parlando ai suoi sostenitori scherza sul leader nordcoreano: "Mi ha scritto delle belle lettere e ci siao innamorati". Disgelo sempre più vicino tra gli Usa e la Corea del Nord?

Trump: "Io e Kim Jong-un ci siamo innamorati, merito delle lettere che mi ha scritto"

Non finisce mai di stupire Donald Trump. Stavolta per l'uso di un'espressione "colorita" per descrivere il rapporto con Kim Jong-un. Il presidente degli Stati Uniti ha detto che lui e il leader nordcoreano "si sono innamorati" e che le tensioni tra i due paesi si sono allentate. Non ha scritto questa frase su Twitter, lo ha detto parlando ai suoi sostenitori in West Virginia. "Mi ha scritto belle lettere e ci siamo innamorati", ha ribadito il presidente. Trump ha aggiunto poi ch Pyongyang ha interrotto i suoi test nucleari, così come i lanci missilistici, segnali, questi, che (il suo) riavvicinamento con la Corea del Nord sta funzionando.

Rendendosi conto che le parole usate per descriver eil legame con Kim avrebbero suscitato qualche polemica, il presidente ha giocato d'anticipo, usando l'ironia: "Donald Trump ha detto che
si sono innamorati, quanto è orribile, quanto è orribile? È così poco presidenziale".

Nei

giorni scorsi presiedendo il Consiglio di sicurezza dell’Onu, Trump aveva detto di ritenere Kim un uomo di "pace", anche se ieri Pyongyang ha fatto sapere che non vi sarà "disarmo unilaterale" se non cesseranno le sanzioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica