Attacco di Donald Trump contro il New York Times dopo che ieri il quotidiano americano ha pubblicato un'inchiesta sui rapporti tra il candidato repubblicano alla Casa Bianca e le donne. "Il fallimentare New York Times ha scritto un altro pezzo su di me. Tutti sono impressionati da come ho trattato bene le donne, non hanno trovato nulla contro di me. È uno scherzo", scrive il magnate sul proprio account Twitter. Ieri il New York Times ha pubblicato un'inchiesta con 50 interviste a donne che negli ultimi quarant'anni hanno lavorato con Trump, hanno avuto a che fare con lui, e che sono state molestate a parole. Le loro parole rivelano avances sgradite, commenti sulle loro curve, un'attenzione particolare per le donne ambizione e atteggiamenti definiti inquietanti e preoccupanti.
Trump scrive ancora: "Ognuno sta ridendo per il pezzo parziale che il New York Times ha fatto su di me e le donne. Io ho fornito (al quotidiano, ndr) molti nomi di donne che ho aiutato, ma si sono rifiutati di usarli". E conclude: "Perché il New York Times non scrive un pezzo sulla vera storia dei Clinton e le donne? I media sono completamente disonesti".
Secondo il New York Times, "quello che emerge dalle interviste è un ritratto complesso, a volte contradditorio, di un uomo ricco, noto e provocatorio, qualcuno che è difficile da racchiudere in una categorie. Alcune donne lo trovano gentile e incoraggiante - continua il quotidiano - Altre le ha promesse ai livelli più alti della sua azienda, una mossa azzardata per l'imprenditore immobiliare di quei tempi".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.