Negli Stati Uniti divampano le polemiche per un grave episodio di cui è stata vittima un'infermiera, che si era rifiutata di consegnare un campione di sangue a un poliziotto. L'episodio, avvenuto nello Utah, risale allo scorso 26 luglio ma il video in cui si vede l'accaduto è stato diffuso solo ora. "Stavo semplicemente seguendo le procedure", ha raccontato Alex Wubbels. Questo poliziotto si è comportato come un bullo e nessuno lo ha fermato".
Cerchiamo di capire cosa è accaduto. Un uomo, ricoverato in ospedale dopo un incidente, era in stato di incoscienza e proprio per questo motivo non poteva dare il consenso alla consegna del campione di sangue. Inoltre l'agente di polizia non aveva con sé un mandato per esgigere la consegna del campione di sangue. Quando l'infermiera, attenendosi alle regole, si è rifiutata di consegnare il campione, il polizotto l'ha arrestata. L'agente, sospeso dal servizio, rischia l'incriminazione.
Il regista Michael Moore ha
approfittato dell'occasione per polemizzare contro la Casa Bianca: "Ecco cosa succede nell’America di Trump - ha scritto su Twitter - La polizia autoritaria che lui ama è ormai ovunque. Per favore guardate questo video".
Footage shows this nurse being forcefully arrested for following her hospital's rules pic.twitter.com/3oFu3l0tds
— NowThis (@nowthisnews) 1 settembre 2017
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.