Per completare la serie “piccole e arrabbiate” mancava solo lei. E così dopo Peugeot 208 GTI, Renault Clio RS , Mini JCW e Kia Cee’d Pro GT, solo per citarne alcune, il 1.6 sovralimentato arriva anche sulla nuova Ford Fiesta ST.
134 kW (182 cv) e 240 Nm di coppia sono numeri in grado di spingere la nuova Ford Fiesta ST a 220 km/h e a farla accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi, ma è ogni dettaglio della Fiesta ST ad essere stato progettato in chiave sportiva: Il telaio ad esempio è stato sviluppato specificamente dal Team RS Ford, così come sospensioni, sterzo e freni sono di derivazione sportiva.
Anche il Torque Vectoring Control (che interviene sulla gestione della coppia fornita alle ruote motrice) e l’EPS, impostabile su 3 diverse regolazioni, sono molto evoluti e sottolineano la sportività della nuova Fiesta ST anche per ciò che riguarda i sistemi di assistenza alla guida.
Quanto a estetica e interni la nuova Fiesta ST si distingue per la griglia anteriore con disegno a nido d’ape, per il design affilato dei fari e per il kit estetico sportivo con diffusore posteriore, oltre che per sedili sportivi Recaro.
E i consumi? A patto di non premere troppo sull’acceleratore Ford dichiara soli 5.9 l/100 km con 138 g/km di emissioni di CO2.
Vuoi sapere tutto sul mondo di auto e moto? Approfondisci su RED Live.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.