La mitica Vespa, simbolo del boom economico degli anni '50 e '60, diventa elettrica. Lo ha annunciato oggi la Piaggio che si lancia quindi nella mobilità sostenibile ed ecologica.
"Il mondo della mobilità si trova di fronte a un cambio di scenario che propone sfide epocali legate ad ambiente, inquinamento e qualità della vita", spiegano dal gruppo, "La propulsione elettrica, nei suoi sviluppi più avanzati, è oggi la soluzione privilegiata per le esigenze di questa nuova mobilità. Una sfida tecnologica e culturale".
Un modo per rinnovare uno dei brand più conosciuti al mondo, con oltre diciotto milioni di esemplari venduti (più di un milione e mezzo dei quali prodotti solo negli ultimi dieci anni). Al momento la Vespa elettrica (guarda le foto) è solo un concept: la sua produzione e commercializzazione sono previste nella seconda metà del 2017.
"Vespa Elettrica sarà, prima di tutto, una vera Vespa, portando la migliore tecnologia dell'elettrico su un veicolo che manterrà tutte le caratteristiche che ne hanno costruito il successo", dice l'azienda, "Lo stile, l'agilità, la facilità di utilizzo e il piacere di guida saranno le stesse della Vespa di sempre con l'aggiunta di
tecnologiche e innovative soluzioni di connettività. Un mix perfetto di emozione, tecnologia e attenzione all'ambiente che solo Vespa è in grado di creare. Come ha sempre fatto nei suoi primi settanta anni di storia".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.