Revisione auto, da lunedì si cambia

Dalle prenotazione all'esito della revisione, tutto sarà informatizzato

Revisione auto, da lunedì si cambia

Dovete fare la revisione all'auto? Attenzione alle novità. Da lunedì, infatti, cambiano le procedure di prenotazione e di aggiornamento della carta di circolazione. 

Tutto sarà informatizzato per evitare comportamenti scorretti o almeno scoraggiare i "furbetti". Si parte dalla prenotazione: dovranno essere registrate "esclusivamente attraverso procedura telematica" e dovranno "obbligatoriamente essere associate" a un pagamento su conto corrente secondo la tariffa prevista che - lo ricordiamo - è stabilità dalla Motorizzazione civile.

Scompare inoltre il timbro sul libretto posto dall’officina e che finora attestava l’esito positivo dei controlli effettuati.

D'ora in poi l'officina che ha effettuato gli accertamenti tecnici dovrà inserire "entro il limite massimo di un’ora dal termine della revisione" i dati di esito dei controlli nel sistema informatico della Motorizzazione. Successivamente verrà stampato il tagliando di aggiornamento della carta di circolazione da consegnare all’automobilista. 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica