Sei giorni e diciannove artisti, una line up ambiziosa e dal respiro internazionale, esclusive italiane, un palco unico a pochi passi dal mare per salutare l’arrivo della stagione più amata. La Prima Estate torna a Lido di Camaiore (Lucca), dal 14 al 16 giugno e dal 21 al 23 giugno, al Parco BussolaDomani, una selezione per veri music lovers, lontani dalle classifiche e dai trend del momento. Un cartellone ricercato per veri appassionati, capace di affiancare l’alternative rock più potente al cantautorato e al soul, passando per il post punk, l’indie rock e l’elettronica.
“Più che un festival, una vacanza” è il titolo con cui si presenta la sua terza edizione. Perché oltre alla musica di qualità verranno offerte esperienze per vivere appieno la Versilia. Il festival ha già ospitato in passato artisti come Lana Del Rey, Jamiroquai, Duran Duran e tanti altri, e in questa edizione aggiunge altri personaggi di spicco alla sua collezione. Per esempio l’icona della consolle Peggy Gou, la dj sudcoreana incoronata tra le divinità dell’elettronica; cantautore Paolo Nutini, e soul di Michael Kiwanuka, la coolness tutta francese dei Phoenix. Un cartellone con una decisa anima rock, per la prima e ultima giornata del festival: con i leggendari Jane’s Addiction che tornano con l’unica data italiana dopo otto lunghi anni di assenza dal nostro Paese, e regalano al pubblico “LOLLA: LA STORIA DEL LOLLAPALOOZA”, Il documentario che racconta la storia un rivoluzionario movimento musicale e culturale, disponibile su Paramount+ dal 22 maggio. Chiuderanno il festival altri due grandi nomi: i Fontaines D.C., freschi del successo di Starburster, e i Kasabian, in procinto di pubblicare “Happenings”, il nuovo album annunciato per l’estate.
Programma completo e biglietti sono disposnibili su www.laprimaestate.it.
E, come detto, la musica si accompagna con l’’appuntamento con La Prima Estate Talk, la serie di incontri a cura di Michele Boroni, nonché sessioni di Yoga e Wellness, una guida digitale per scoprire la Versilia, il Bar del Riciclo (dove in cambio di sei bicchieri di birra o sei bottigliette di acqua vuote si riceverà una birra o una bottiglietta in omaggio) e stand gastronomici nei quali si potrà saltare la fila alla cassa grazie a un’apposita card. Questo, insomma, e tanto altro per due weekend imperdibili di musica.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.