Proteste dei centri sociali contro la scuola di formazione della Lega

Sul posto è arrivata la polizia in assetto antisommossa per evitare possibili scontri tra manifestanti e attivisti politici campani del partito di Matteo Salvini

Proteste dei centri sociali contro la scuola di formazione della Lega

Sul posto è arrivata la polizia in assetto antisommossa per evitare possibili scontri tra manifestanti e attivisti politici della Lega. Momenti di tensione ieri all’Hotel Ramada di Napoli, nei pressi della stazione ferroviaria, dove cinquanta giovani dei centri sociali napoletani hanno cercato di entrare nell’albergo dove era in corso una riunione della scuola di formazione della Lega per dirigenti della Campania e del sud.

I leghisti sono riusciti a sbarrare le porte della sala dove si stava tenendo l’incontro e i manifestanti, bloccati sul terrazzo dell’hotel, hanno cominciato a protestare, urlando slogan ed esponendo striscioni contro i napoletani che aderiscono al partito di Matteo Salvini.

“Non tolleriamo – scrivono su Facebook gli sponenti dei centri sociali – che questa formazione politica pretenda di cancellare con un colpo di spugna trent’anni di insulti e di azioni politiche che di fatto hanno contribuito a impoverire e desertificare il nostro territorio.

Non possiamo restare in silenzio dinanzi al fatto che tanti politici locali si stiano riciclando aderendo al partito che ancora giuridicamente si definisce Lega Nord per l’indipendenza della Padania e di fatto tradendo definitivamente la terra in cui sono nati”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica