Quindici giorni fa molestò una ragazza in un vagone del treno regionale proveniente da Roma e diretto alla stazione centrale di Napoli. A distanza di due settimane gli agenti della polizia ferroviaria hanno arrestato l’uomo che aveva tentato di abusare sessualmente della giovane donna. Si tratta di un 26enne romeno, che è finito agli arresti domiciliari.
L’immigrato, approfittando dell’assenza di altri passeggeri, cominciò a masturbarsi davanti alla ragazza e quando quest’ultima provò a fuggire fu afferrata per un braccio con violenza e palpeggiata nelle parti intime. Arrivati alla stazione la 18enne chiese aiuto al capotreno, il quale allertò la polfer.
Gli agenti individuarono il molestatore e applicarono le nuove norme, il cosiddetto “Codice rosso”, che prevede l’avvio, in breve tempo, del procedimento
penale e dispone misure di tutela per le vittime di violenza sessuale. Da qui, il giudice per le indagini preliminari ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari per il giovane romeno.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.