Voleva 20 euro. Fallito il tentativo di spillarli al minimarket, si è presentato a volto coperto fuori al locale e lo ha devastato a bastonate. L'episodio si è verificato a Sant'Antonio Abate, in provincia di Napoli.
Per quanto è accaduto, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato un 38enne del posto già noto alle forze dell'ordine, Giovanni Festa. L'uomo è ora in attesa di giudizio: deve rispondere di estorsione e danneggiamento.
Vittima della richiesta estorsiva i titolari del piccolo supermercato. Secondo quanto hanno potuto ricostruire i militari dell'Arma, l'indagato si era presentato nel loro negozio e minacciandoli aveva preteso 20 euro.
Se non avessero versato quella somma, avrebbe incendiato il locale: questa l'intimidazione con cui li aveva lasciati abbandonando l'esercizio commerciale.
All'avvertimento è seguito qualche ora dopo un attacco a bastonate: nella
notte, durante l'orario di chiusura, un soggetto travisato ha ripetutamente colpito la saracinesca e danneggiato una delle insegne luminose del market. Festa è stato individuato dai carabinieri ed è finito in manette.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.