Air China, decollato il nuovo volo diretto da Milano a Chengdu

È il quarto collegamento intercontinentale del vettore operato da Malpensa per la Cina. Armando Brunini: "Per Sea la compagnia aerea è un partner strategico. Si conferma la forte vocazione dello scalo come ponte verso l'Asia con una crescita del 38%"

Air China, decollato il nuovo volo diretto da Milano a Chengdu
00:00 00:00

Inaugurato un nuovo importante collegamento intercontinentale diretto tra Italia e Cina: si tratta del volo da Milano Malpensa a Chengdu Tianfu, il moderno aeroporto della città operativo da giugno 2021 nella capitale della provincia del Sichuan, nella Cina sud-occidentale.

La cerimonia si è svolta al Gate del Terminal 1 dello scalo gestito da Sea e ha segnato un traguardo significativo per la collaborazione della compagnia aerea Air China con l’hub milanese: questo è il quarto volo diretto operato dal vettore dalla città lombarda verso la Cina e porta i collegamenti settimanali con l’Italia, includendo quelli da Roma Fiumicino, a 31 frequenze. Il volo è operativo tutti i lunedì, mercoledì e venerdì, gestito dalla filiale sud-ovest di Air China ed ha una durata di circa 12 ore.

L'Italia è uno dei principali partner commerciali della Cina nell'Unione Europea, oltre a essere una delle destinazioni turistiche principali per i cittadini cinesi in Europa. Milano, capoluogo della Lombardia, è il centro commerciale, industriale e finanziario più importante del Paese, una delle città più popolose, economicamente avanzate e culturalmente ricche d'Europa. Chengdu, hub principale del sud-ovest della Cina, è nota per la sua lunga storia, la cultura e i paesaggi mozzafiato che attraggono visitatori da tutto il mondo richiamamti anche dal panda gigante che ha qui il suo habitat naturale. Tutti motivi che sottolineano l’importanza di questa rotta che promuoverà ulteriormente la cooperazione economica, culturale e turistica tra i due paesi.

Nuovo volo diretto Air China da Malpensa

Al taglio del nastro e della tradizionale torta organizzati da Air China e dal Gruppo Sea hanno partecipato Il Console generale della Cina a Milano, Liu Kan, i dirigenti del gruppo Sea rappresentati dal ceo Armando Brunini e il direttore generale europeo di Air China, Ma Guodong, insieme ad altri ospiti.

Il volo è operato con il nuovo aeromobile wide-body Airbus A350/900, che offrirà un'esperienza di volo lussuosa e confortevole perché l’aeromobile è dotato di moderne strutture di intrattenimento e servizi di ristorazione di alta qualità. Con tre voli diretti a settimana, i passeggeri avranno a disposizione maggiori opzioni di viaggio e un servizio ancora più conveniente.

“Con questo collegamento salgono a quattro i voli di Air China da Milano e la compagnia aerea è un partner strategico per Sea - ha sottolineato Armando Brunini -. Si conferma così la forte vocazione di Malpensa come ponte verso l'Asia con una crescita del 38%.

In generale ad oggi il traffico dallo scalo è cresciuto del 10% rispetto al 2023, con 20 destinazioni in più e 8 compagnie aeree nuove con180 destinazioni di cui ben 50 a lungo raggio".

Nella foto il taglio del nastro: da sinistra Armando Brunini ceo di Sea Milan Airports, Liu Kan Console generale di Cina a Milano, Ma Guodong, general manager Air China Europa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica