Panico a Milano in una palazzina adibita a uffici in via Morimondo 17, periferia sud-occidentale della città. È stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco e delle forze speciali del Nucleare-Biologico-Chimico-Radiologico per la presenza di una sostanza non ancora identificata che è stata inalata da diversi impiegati. Sono state 50 le persone evacuate e per 37 di loro è stato necessario l'intervento dei sanitari per il sopraggiungere di problemi respiratori ma, assicurano gli esperti, "nessuna particolare criticità fino ad ora è emersa".
Gli interventi dei sanitari si sono esauriti sul posto e nessuno degli evacuati ha avuto necessità di ulteriori cure in ospedale. Le persone coinvolte, dipendenti dell'azienda YOOX, attiva nel settore delle vendite online di abbigliamento e altri beni di moda e design, hanno avvertito bruciore agli occhi e alla gola ma sono state sufficienti le cure dei sanitari del 118 sul posto. I vigili del fuoco sono ora impegnati a capire quale tipo di sostanza può aver provocato i fastidi descritti.
Si sospetta l'ipotesi dello scherzo nella diffusione del gas, che non è ancora stato identificato. La procura, che al momento non ha ancora ricevuto gli atti, potrebbe aprire un fascicolo per procurato allarme.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.