Esplosione a Lucca, crolla una villetta: trovato un corpo, si cerca un disperso

Si tratta di una coppia di Taiwan che ogni inverno è solita trascorrere le vacanze invernali in Garfagnana. La loro auto si trova all'esterno della villetta

La villetta crollata a Molazzana
La villetta crollata a Molazzana
00:00 00:00

Crollo a Molazzana, nei pressi di Lucca: attorno a mezzanotte, un'esplosione ha sventrato villetta. Non si conoscono ancora le cause, le squadre di soccorso sono impegnate nella ricerca di una coppia asiatica che al momento risulta essere dispersa e che si trova sotto le macerie. Prima di cercare i due dispersi, i vigili del fuoco sono stati impegnati a spegnere un incendio che è divampato in seguito all'esplosione. Sul posto sono presenti carabinieri, sanitari e squadre specializzate dei vigili del fuoco provenienti da Pistoia, Prato, Grosseto e unità cinofile da Brescia.

È stato necessario attendere il raffreddamento dei detriti per cominciare la liberazione. In mattinata è stato trovato il corpo di un uomo, il proprietario della casa, di 68 anni. Stando alle informazioni ottenute dal quotidiano il Tirreno, la villetta in Garfagnana appartiene a una coppia di Taiwan che è solita tornare in Italia ogni anno in questo periodo per trascorrere il periodo di Natale. Amano quest'area della Toscana e i vicini hanno spiegato che, da quando hanno acquistato la villetta, nei mesi di dicembre e di gennaio non sono mai mancati. Pare utilizzino la villetta anche nei mesi estivi.

In queste ore i vicini stanno provando a rintracciarli ma la coppia non rispondeva al telefono e la loro auto si trovava ancora all'esterno della villetta collassata.

Dalle prime informazioni che sono giunte in merito all'esplosione, pare che sia stata generata da una fuga di gas dalla rete, che ha causato una sacca infiammabile che, in seguito a un innesco, è poi esplosa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica