La politica veneta sotto choc per la morte improvvisa di Lisa Labbrozzi. Componetene del direttivo provinciale di Forza Italia, ingegnere e manager, Labbrozzi è stata trovata senza vita questa mattina nella sua abitazione di Casale su Sile, nel trevigiano. A trovare il corpo senza vita della donna, che tra l’altro avrebbe compiuto 40 anni tra pochi giorni, è stato il padre che ha fatto scattare subito l’allarme al 118. A nulla è servito l’intervento del medico e degli infermieri che non hanno potuto far altro che constatatane il decesso.
Cosa è successo
Quella che ha colpito la famiglia Labbrozzi è una tragedia tanto drammatica quanto improvvisa. A trovare il corpo della donna è stato il padre, il quale aveva un appuntamento dal notaio per un rogito. Non riuscendo a contattare la figlia è entrato in casa e l’ha trovata priva di sensi. La tragedia si è consumata poco prima delle 9 di lunedì 13 maggio. Ancora incerti i motivi del decesso. Intanto ieri i carabinieri non avrebbero trovato elementi per suffragare eventuali aggressioni, mentre la procura di Treviso si è già mobiliata restituendo la salma alla famiglia per dare corso ai funerali.
Chi era Lisa Labbrozzi
Nel frattempo il mondo della politica è ancora sconvolto. Labbrozzi, stimata manager e iscritta all'ordine degli ingegneri, faceva parte del direttivo provinciale di Forza Italia e dal 2016 era componente del Consiglio di amministrazione di Contarina. Attualmente svolgeva un ruolo di ‘operations manager’ per la Gde, azienda bolognese specializzata nella fornitura di materiale edile. Ma non solo. Labbrozzi vantava una formazione professione internazionale: dopo un periodo di studio anche all’Università di Windsor, aveva lavorato anche nell’ateneo statunitense del Michigan. La donna, Originaria di Preganziol, si era diplomata al liceo scientifico di Mogliano Veneto e poi si era iscritta all’Università di Udine, dove si era laureata in Ingegneria gestionale dell’informazione. Tra pochi giorni avrebbe dovuto festeggiare, insieme ad amici e parenti, i suoi 40 anni.
La politica in lutto
Forza Italia provinciale, in segno di lutto, ha annullato tutti gli eventi elettorali previsti nelle prossime ore: salta all'hotel Maggior Consiglio l’appuntamento con la presenza del coordinatore provinciale Flavio Tosi e Cristina Andretta, ex sindaca di Vedelago e candidata alle Europee.
“Era una persona di grandi capacità, una grande professionista che ha sempre dato una mano a tutti. Esprimiamo vicinanza e le nostre condoglianze alla famiglia”, così Emanuele Crosato, portavoce del coordinamento provinciale di Forza Italia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.