Torino - Nuovo durissimo colpo alla 'ndrangheta. Una maxioperazione dei carabinieri, coordinata dalla procura di Torino, ha portato all'arresto di oltre 140 persone. L’ammontare dei beni sequestrati è di circa 70 milioni di euro, come riferito dalla Guardia di Finanza. Più di 100 i Finanzieri impegnati per sequestrare 127 tra ville, appartamenti e terreni situati a Torino e provincia, in altre zone del Piemonte, Lombardia, Liguria e Calabria. Cautelate anche 10 aziende, più di 200 conti correnti e diverse cassette di sicurezza.
La maxioperazione contro la 'ndrangheta Tra gli arrestati c'è anche Nevio Coral, il suocero dell'assessore regionale Caterina Ferrero. Intorno alla figura dell'assessore Ferrero era scoppiato uno scandalo nella sanità piemontese quando venerdì 27 maggio si era appresa la notizia che era stata indagata per turbativa d'asta dalla procura di Torino.
Nella maxioperazione denominata "Minotauro" sono stati impegnati oltre 1300 uomini nelle province di Torino, Milano, Modena e Reggio Calabria per eseguire un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Torino, nei confronti di oltre cento affiliati alla ’ndrangheta ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, traffico di sostanze stupefacenti, porto e detenzione illegale di armi, trasferimento fraudolento di valori, usura, estorsione e altro.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.