Milano- Note celebri della lirica italiana risuaneranno anche quest'anno, per la terza volta, nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco, a Milano. Ingresso gratuito, inizio alle ore 21, 700 biglietti disponibili per ciascuna data. Tre le opere in programma: si partirà con La Bohème di Giacomo Puccini il 17, 18, 19 luglio, seguirà il Don Giovanni di Mozart il 24, 25, 26 luglio e sarà poi la volta del Nabucco di Verdi l’1 e 2 agosto. Un'anteprima delle più belle arie ci sarà invece giovedì 16 luglio alle ore 21, alla Palazzina Liberty: un concerto per gli appassionati della lirica a cura dell’Associazione Internazionale Lirico Concertistica.
La manifestazione, ideata dall’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità Massimiliano Orsatti, è realizzata in collaborazione con l’associazione Teatro dell’Opera di Milano.
"La rassegna estiva è invito rivolto ai milanesi a scoprire e vivere il fascino del melodramma e le emozioni del teatro, immersi in una delle cornici storiche più suggestive che Milano possa offrire - ha commentato l'assessore, che ha aggiunto- Il successo della passata edizione a giudicare dai biglietti sempre esauriti, confermano ancora una volta l’apprezzamento dei milanesi per quelle attività che sanno coniugare qualità, divertimento con la scoperta della città"- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.