Mai più senza campo grazie a Starlink

La rete di satelliti di Elon Musk funziona già ovunque con il Wi-Fi e ora ha appena ricevuto la prima autorizzazione dal governo Usa per il Direct to Cell

Mai più senza campo grazie a Starlink
00:00 00:00

Non c’è campo, quante volte lo abbiamo sentito, quante volte abbiamo provato quella sensazione di isolamento quando non c’è campo. Se non c’è campo io non vado neppure nella tenuta della mia compagna in campagna, che è piena di campi, senza campo mi viene un attacco di panico. Ma questo non succederà più, grazie a Starlink di Elon Musk. Starlink, come sappiamo, grazie ai 6437 satelliti che Space X ha messo in orbita già funziona ovunque con il Wi-Fi, ma ora ha appena ricevuto la prima autorizzazione dal governo americano per Starlink Direct to Cell, e dagli Stati Uniti, state sicuri, si espanderà per tutto il mondo. Quindi mai più senza campo, da nessuna parte.

Lo so, lo so, ci sono quelli che dicono: sei troppo dipendente, e allora? Io voglio essere dipendente. Ma ogni tanto devi staccare? Staccatevi voi, e in ogni caso se volessi per assurdo staccarmi (per fare cosa, ritrovare me stesso? No grazie, non ci tengo), mi stacco io, non perché ho segnale.

Resta il problema della batteria, sebbene ne stiano studiando di nucleari, quella sarà la vera rivoluzione. Elon Musk lancerà dei nuovi telefoni che potranno ricaricarsi portandosi dietro dei piccoli pannelli solari. Ecco, questa cosa non mi convince tanto, non mi fido del Sole, aspetto con ansia le batterie nucleari.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica