Tenta il suicidio lanciandosi da un cavalcavia: salvata dalla polizia

Salvata dalla polizia mentre stava tentando di suicidarsi. È successo sull'autostrada Palermo-Mazara del Vallo. La donna aveva scavalcato la recinzione per lanciarsi nel vuoto

Tenta il suicidio lanciandosi da un cavalcavia: salvata dalla polizia

Stava per suicidarsi, ma il caso ha voluto che da lì passasse una pattuglia della sezione della Polizia Stradale di Palermo. Gli agenti, impegnati nel pattugliamento dell’autostrada "A29 Mazara del Vallo-Palermo" in direzione del capoluogo siciliano, hanno notato una donna, arrampicata ed aggrappata alla rete di recinzione, con i piedi sopra il guardrail e il busto oltre la recinzione stessa, su un cavalcavia. La donna era in uno dei cavalcavia, prospicente l'autostrada, che portano a Isola delle Femmine.

La donna versava in evidente stato confusionale ed in lacrime guardava verso il basso, tentava di scavalcare la recinzione di protezione del cavalcavia. Agli agenti ha raccontato di volerla fare finita e che si sarebbe lanciata nel vuoto sulla carreggiata, soltanto se qualcuno si fosse avvicinato. I poliziotti spiegano dalla questura di Palermo "hanno dovuto fare ricorso a risorse ed atteggiamenti che vanno ben al di là di quelli ordinari: la capacità, cioè, di dialogare ed essere convincenti ma senza eccessivi tentennamenti. In poco tempo, i poliziotti sono, così, riusciti ad ottenere la fiducia dell’aspirante suicida, riuscendo in una mirata opera di dissuasione tanto da permettere ad uno di essi di salire sul guardrail, agganciare al busto la signora e metterla in sicurezza". La donna in stato confusionale voleva farla finita ma

Sul posto sono giunte altre volanti per cercare di limitare la zona ed evitare

incolonnamenti in autostrada. Dopo pochi minuti sono arrivati anche gli operatori sanitari a bordo di un'ambulanza per prestare le prime necessarie cure alla donna che, comunque, almeno nel fisico, non ha accusato ferite.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica