Non c'è stato alcun accordo tra Fedez e Luis Sal. La voce, che si era diffusa in mattinata, è stata smentita dallo youtuber che, attraverso l'account Instagram di Muschio Selvaggio, ha fatto sapere che in realtà il concordato è tutt'altro che raggiunto. Il settimanale Chi aveva fatto sapere che il rapper e lo youtuber avevano trovato un accordo sul podcast ideato dai due ex amici nel 2020 e rimasto nelle mani di Fedez dopo la lite con Luis avvenuta lo scorso febbraio. Ma in realtà la vicenda è finita in tribunale.
Cosa è successo a Sanremo
Nove mesi fa Muschio Selvaggio è uscito dai confini del web per approdare su RaiDue nella versione sanremese. Il progetto è stato fortemente voluto da Fedez "perché pensavo potesse essere utile", aveva fatto sapere mesi fa subito dopo la lite con Luis Sal. Lo youtuber, però, era contrario a portare in tv il loro podcast: "Lui non era d'accordo nel farlo, ma poi ha detto: proviamo a farlo". L'esperienza è stata "impegnativa" e i problemi psicologici avuti dal rapper in quel periodo non hanno aiutato, così i due sono arrivati allo scontro e poi alla scissione. "Mi sentivo emarginato nel mio stesso progetto, non mi sentivo più parte del progetto né nella parte creativa né in quella esecutiva, visto che agiva senza coinvolgermi per poi scusarsi e poi rifarlo", aveva replicato Sal nel video diventato virale per la frase "dillo alla mamma, dillo all'avvocato".
"Fedez voleva comprarmi"
A giugno, quando lo scontro tra Fedez e Luis Sal si stava consumando sul web a colpi di video-accuse, ecco arrivare la notizia clamorosa. La rottura tra i due artisti sarebbe avvenuta a seguito della richiesta fatta da Federico Lucia a Luis di entrare nella sua agenzia Doom Entertainment. Il secco "no" dello youtuber avrebbe aperto la frattura e tra i due si è accesso il feroce braccio di ferro sulla loro creatura: Muschio Selvaggio. A quel punto Fedez, rimasto solo alla conduzione del podcast, ha cercato di trattare con l'ex amico: "Voleva comprarmi, mi ha detto:' Vieni a fare una puntata in cui ti scusi dell'assenza con un testo concordato. Ti pago (con obbligo di riservatezza) e ti compro il tuo 50%'". Cinque mesi fa lo youtuber aveva rifiutato e oggi la vicenda è finita in tribunale.
Fedez e Luis Sal come è finita
E' stato Luis Sal a smentire la notizia sull'accordo, pubblicando un breve messaggio su Instagram: "Ciao muschietti selvaggi, piccolo aggiornamento dato che stanno
uscendo vari articoli sui giornali: non c’è stato alcun accordo, tantomeno di riservatezza, ed anzi siamo in causa (fatta da Federico) e mi sto difendendo". Il rapper è dunque pronto a dare battaglia all'ex amico.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.