Mai fare arrabbiare la vostra ex, soprattutto se è una popstar di fama mondiale. Già, perché potrebbe vendicarsi dei tradimenti e delle scappatelle con un brano da hit. E a giudicare dai numeri - 14,4 milioni di streaming su Spotify in sole ventiquattro ore - Shakira ha infranto ogni record di ascolti e ha messo a segno la sua personale vendetta.
La cantante colombiana ha piazzato al numero uno delle classifiche mondiali, il nuovo singolo "Music Sessions Vol. 53", nel quale spara a zero contro l'ex compagno, Gerard Piqué. "Mastica e ingoia, ingoia e mastica. Questo è per mortificarti", canta Shak in coppia con il rapper e producer BZRP. Il testo della canzone è un trionfo di accuse, sfottò e attacchi personali, dove l'artista è riuscita addirittura a mettere in rima le offese con il cognome di Piquè. Più che sufficiente per prendersi la sua rivincita, avrà pensato qualcuno. E invece no.
Le nuove dichiarazioni di Shakira
A ventiquattro ore dall'esordio in classifica da record, Shakira ha voluto ringraziare i suoi fan con un nuovo post social, nel quale si è tolta l'ultimo sassolino dalla scarpa. "Quello che per me è stato una catarsi e un sollievo, non avrei mai pensato potesse raggiungere il numero uno al mondo direttamente a 45 anni", ha scritto in rete la cantante colombiana, rivolgendosi alle donne: "Voglio abbracciare i milioni di donne che si ribellano contro chi ci fa sentire insignificanti".
Il riferimento alla burrascosa separazione da Gerard Piquè, reo di averla tradita con la sua segretaria 23enne, non è puramente casuale. "Questo traguardo non è mio ma di tutte. Dobbiamo alzarci 70 volte 7", ha scritto Shakira, parlando del suo presente: "Non come ci ordina la società, ma nel modo che ci viene in mente, quello che ci aiuta ad andare avanti per i nostri figli, i nostri genitori e per coloro che hanno bisogno di noi e sperano in noi".
Piquè travolto all'ironia del popolo social
Che il pubblico abbia empatizzato con il dolore di Shakira per essere stata tradita e lasciata per un'altra donna, lo si intuisce dalla portata dei commenti sul profilo Instagram di Gerard Piquè. L'ultimo post dell'ex difensore del Barcellona è stato letteralmente preso d'assalto con riferimenti ironici all'ultimo brano di Shakira: "Come va con Clara Casio Twingo?", "La nuova canzone di Shakira... l'hai sentita??? Te lo consiglio", "Shaki manda a dire se ti è piaciuta la canzone".
Centinaia di commenti a una foto pubblicata più di tre mesi fa. Il calciatore spagnolo da tempo, infatti, ha preso le distanze dal web, limitando al massimo l'esposizione. A quella ci pensa l'ex compagna.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.