Elon Musk e la musicista canadese Grimes hanno un terzo figlio segreto. La rivelazione è arrivata da una nuova biografia del magnate di SpaceX e Tesla scritta da Walter Isaacson, la stessa nella quale si sostiene che l'imprenditore sudafricano avrebbe spento i satelliti Starlink in Ucraina. La notizia è stata ripresa in un post su X (il vecchio Twitter) da Pop Base, pagina dedicata e news del mondo dello spettacolo, a cui il tycoon ha risposto.
Come si chiama il nuovo figlio di Elon Musk
L’età del bambino è sconosciuta e il suo nome è particolare tanto quanto quello dei suoi fratelli: Techno Mechanicus, soprannominato Tau. Non è la prima volta che l’ormai ex coppia mantiene segreta una nuova nascita. Nel marzo 2022, Grimes – alias di Claire Elise Boucher – ha rivelato l’esistenza della figlia Exa Dark Sideræl Musk (soprannominata Y) ad un giornalista di Vanity Fair durante un’intervista solo perché si è sentito il suo pianto. In quell’occasione, la cantante ha ammesso anche che la bambina è nata da maternità surrogata.
Tau Techno Mechanicus
— Elon Musk (@elonmusk) September 10, 2023
Circumference/Diameter
La reazione dei social
Internet si è già scatenato con i meme, con riferimenti ai Transformers, ai Simpson, a vecchi cartoni animati e al popolare universo fantascientifico di Warhammer 40.000, dove esiste un’organizzazione chiamata “Adeptus Mechanicus”, composta da scienziati e ingegneri fanatici che guardano alla tecnologia come opera del divino. La notizia, però, non ha avuto la stessa eco mediatica dell’annuncio del primo figlio di Musk e Grimes nel 2020, che ha dato il via al trend dei nomi improbabili: X Æ A-Xii.
Al momento non è noto se il piccolo Tau si trovi con la madre o con il padre. La coppia è formalmente separata dal 2021, anche se Grimes ha definito lo stato della loro relazione come “fluida” e Musk ha parlato di semi-separazione: “Ci amiamo ancora, ci vediamo spesso e siamo in ottimi rapporti”.
Techno Mechanicus è l’ottavo figlio del fondatore di SpaceX. Ne ha avuti altri cinque da un precedente matrimonio.
Inoltre, ha spesso parlato del calo del tasso di natalità negli Stati Uniti, affermando che si trova sotto il livello sostenibile da circa 50 anni: “Sto facendo del mio meglio per aiutare con la crisi della sottopopolazione. Il collasso dell’indice di nascite è di gran lunga il pericolo più grande che una civiltà può affrontare”.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.