La confessione di Renga sul figlio, poi le parole su Ambra Angiolini

Il cantautore ha parlato di come è nato l'amore con Ambra Angiolini: "È stato devastante: la bellezza e l’intelligenza insieme sono una bomba"

La confessione di Renga sul figlio, poi le parole su Ambra Angiolini
00:00 00:00

Dalla carriera da artista alla sua vita privata. Dal rapporto con i due figli fino all’amore con Ambra Angiolini, passando per alcuni retroscena sulla loro relazione. Durante l’ultima intervista rilasciata al Corriere della Sera, Francesco Renga si è raccontato e ha lasciato trasparire la parte più intima del cantante, lasciando da parte per un attimo i successi della sua carriera.

L'esperienza a Sanremo

Francesco Renga è pronto a celebrare insieme al suo pubblico i 20 anni della sua “Angelo”, il brano con cui nel 2005 vinse il Festival di Sanremo, con il tour “Angelo-Venti”, che prenderà il via il 31 maggio. Con l’occasione, l’artista ha svelato diversi retroscena sulla sua esperienza sanremese. “Non era previsto che andassi al Festival, me lo chiese Bonolis, svela. E aggiunge: “Vasco Rossi era il superospite. Ci incrociamo al volo nel casino della sala stampa. E mi dice una cosa assurda: 'Tu sei troppo bello'"

L'amore per Ambra Angiolini

Il cantante ha poi ricordato il primo incontro con Ambra Angiolini. “Eravamo due ragazzini, ma lei era già un’icona. – ha ricordato il cantante – Quando mi dissero: ti intervista Ambra di Non è la Rai, io che non avevo visto nemmeno una puntata del programma pensai: e chi è? Me ne innamorai. Ho incontrato una ragazza brillantissima. È stato devastante: la bellezza e l’intelligenza insieme sono una bomba". Un’altra delle caratteristiche che lo ha fatto innamorare della sua ex compagna è stata la romanità. "Quando sono andato a conoscere i suoi genitori, il papà mi ha aperto la porta a torso nudo, con un crocifisso al collo. ‘A’ bello’ ha mormorato”, ricorda Renga.

Il rapporto con i figli

A proposito del rapporto con i figli, il cantautore ha parlato di Jolanda e Leonardo e ha rivelato cosa gli dice il minore, che ha da poco festeggiato 18 anni. Poi, a stretto giro, ha raccontato un aneddoto divertente: "Quando organizzo le cene a casa mi concedo qualche bicchiere di vino perché non devo guidare. Mio figlio ha 18 anni, va alle feste con gli amici e poi riporta tutti a casa. Gli ho chiesto: 'Ma una birretta non te la bevi mai?'.

'Papà non starai mica scherzando? Non voglio diventare come te'". Jolanda invece, la maggiore dei due figli nati dall'amore con Ambra, "vive con la mamma a Milano, studia comunicazione, ci vediamo nei weekend".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica