Prima si difende, poi cancella: ecco perché Madame non ha colto il punto

Ha detto che non si è vaccinata contro il Covid per "colpa" della sua famiglia ma la domanda vera è un'altra: ha mai esibito un Green pass falso?

Prima si difende, poi cancella: ecco perché Madame non ha colto il punto
00:00 00:00

A volte, il silenzio, è l'arma migliore per la propria difesa. La cantante Madame sembra averlo capito a sue spese negli ultimi giorni, dopo una supercazzola dirompente sul vaccino (non fatto) contro il Covid. La giovane cantante, che spesso si è spesa in messaggi politici contro il centrodestra, anche durante la campagna elettorale, è finita all'interno di un'inchiesta, non perché non è vaccinata ma perché potrebbe aver approfittato dei servizi di un medico novax che forniva false certificazioni di vaccinazione. Ecco, questo è il nodo sul quale mettere il focus, non l'effettuazione o meno del vaccino.

Ed è per questo motivo che la strampalata e zoppicante giustificazione di Madame sul motivo per il quale non ha fatto il vaccino contro il Covid appare inutile e, per lei stessa, anche deleteria. E infatti ha provveduto alla cancellazione. Al pubblico al quale si rivolge importa poco se lei è "nata e cresciuta in una famiglia che per vari motivi ha iniziato a dubitare dei medici e della medicina tradizionale", anche perché a 20 anni una persona è legalmente abile a prendere qualunque decisione autonoma per la sua salute, e non solo. Così come Madame da anni calca in autonomia i palchi italiani e si presenta nei locali e nelle piazze per cantare davanti a migliaia di persone, corredendo le sue esibizioni di messaggi politici, può assumersi personalmente la responsabilità della mancata effettuazione dei vaccini.

E poco importa se da qualche settimana ha iniziato il percorso di vaccinazione obbligatoria, visto che per sua stessa ammissione non ne ha mai fatto nemmeno uno. Al di là di quello contro il Covid. Ma, come sottolineato in precedenza, chi se ne frega dei suoi vaccini: Madame è indagata dalla procura di Vicenza per falso ideologico, nell'ambito dell'inchiesta su false vaccinazioni anti-Covid per ottenere il Green pass.

E allora ci dica se ha mai esibito un Green pass per entrare nei locali, per esibirsi, per fare tutto ciò per il quale il resto degli italiani, per mesi, ha dovuto farlo. E che chi, corentemente con la sua decisione di non vaccinarsi, non ha potuto fare per mesi, come mangiare anche solo una pizza con gli amici. Di tutto il resto al pubblico interessa poco.

E anche chi oggi ne chiede la squalifica dal festival di Sanremo lo fa in segno di stizza davanti a chi, per mesi, ha probabilmente tenuto un comportamento immorale rispetto al resto degli italiani che hanno rispettato le regole. Sia vaccinati che non.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di ArchStanton ArchStanton
12 Gen 2023 - 15:04
Come mai Alessandro Gassmann, quello che voleva andare casaxcasa a stanare le feste clandestine o per strada ad arrestare chi andava a buttare la spazzatura facendo "il giro lungo", non dice niente?... Il comportamento della signorina lo dovrebbe interessare, immagino.
Mostra tutti i commenti (27)
Avatar di theRedPill theRedPill
9 Gen 2023 - 10:34
Pfizer ha ammesso che il farmaco che ci hanno imposto non riduce il rischio di contagio. La ragazza è ancora viva, quindi il pericolo di morte per chi non si vaccinava era falso.

Quindi solo dicendo che la ragazza si è comportata male perché si è rifiutata di farsi iniettare un farmaco sperimentale che in alcuni casi ha causato gravi problemi sino alla morte ma che non proteggeva gli altri dal nostro eventuale contagio.

Siamo sicuri che sia lei che ha sbagliato?
Mostra risposte (3)
Avatar di Trailblazers Trailblazers
9 Gen 2023 - 11:57
@theRedPill in un mondo che gira al contrario va creato un certo biasimo su chi non ha ottemperato alle "regole" anche se illogiche, insensate e senza nessun appiglio scientifico o sanitario. Non ci si domanda se la regola avesse una sua ratio. Quello è uno step che costa fatica. Va premiato chi si uniforma, chi segue gli ordini senza porsi il problema, chi non si fa domande. Una specie di elogio al non-pensare, perché qualcun altro (sicuramente filantropo) lo ha già fatto per noi.
Avatar di SonoIlMigliorediTutti SonoIlMigliorediTutti
9 Gen 2023 - 12:28
@theRedPill : e sei sicuro di aver capito il problema?? francesca galici non pone come problema il fatto che non sia vaccinata, ma che abbia presentato un pass falso: capisci la differenza??

detto questo, si è sempre detto, sin dall'inizio, che il vaccino non riduceva la probabilità di ammalarsi o di contagiare, ma riduceva fortemente gli effetti del virus: se oggi possiamo fare una vita tutto sommato normale è merito dei vaccini e di chi ne ha fatto uso. non esiste nessuna moria di persone vaccinate: ringrazia invece che porre quesiti insensati....:
Avatar di df69 df69
9 Gen 2023 - 13:09
@SonoIlMigliorediTutti Le ricordo che il vaccino è stato presentato, anche da Draghi (ci sono i video), come strumento che preveniva il contagio. Ma voi con la memoria corta ve lo siete dimenticato: sarà un effetto collaterale del vaccino.
Avatar di mavalala mavalala
9 Gen 2023 - 10:41
Strano che la domanda venga da voi....mi pare che voi e il vostro governo avete fatto le barricate per difendere i no vax, infatti il governo ha reintegrato i medici non vaccinati e sospeso le multe...ma ha mantenuto le mascherine negli ospedali...coerenti come al solito....
Mostra risposte (6)
Avatar di Trailblazers Trailblazers
9 Gen 2023 - 12:01
@mavalala giustissimo il reintegro dei medici visto che la vaccinazione non protegge dal contagio, né immunizza. Giusto sarebbe stato non procedere alla sovietica come Speranza, e dare libertà di scelta alla popolazione, tra cui quella medica. Si è proceduto col ricatto. E si continua a morire di Covid, tutti i giorni, pur con 4 dosi (statistiche disponibili sul sito dell'istituto Superiore di Sanità).
Avatar di Italy4ever Italy4ever
9 Gen 2023 - 13:13
@mavalala : Non sono novax perchè ho fatto tutte le vaccinazioni, ma non la farlocca per il Covid. Ho 53 anni, sono stato sospeso senza stipendio in nome di un siero che neppure funziona. E il tutto per salvaguardare i cosidetti "fragili" che nonostante le tre inoculazioni si sono ammalati (e di certo non li ho contagiati io!!!). Però questo personaggio ha girato indisturbato con un GP falso (dicendo di aver fatto il siero). Adesso mi dice che è sbagliato reintegrare chi non ha fatto siero, ma farsi scivolare addosso chi ha barato è OK!
Avatar di mavalala mavalala
9 Gen 2023 - 16:50
@Italy4ever ...chi è che le dice questo? Io no di sicuro. Avete tutti questo vizio di estremizzare il pensiero delle persone, ma per vostra sfortuna lo scritto è scritto e non c'è traccia delle sue affermazioni nel mio testo. Magari devo tradurlo per chi non capisce l'ironia....i giornali di destra si sono sempre tenuti alla larga dalle critiche verso chi osteggiava la campagna di vaccinazione e ora fanno un articolo su una persona che non si è vaccinata magari barando. Difficile capirlo? Detto questo le sue opinioni restano le sue e non parli per il mondo intero che ha ben altre certezze.
Avatar di mavalala mavalala
9 Gen 2023 - 16:52
@Trailblazers ...non vi entrerà mai in testa che voi potete fare tutte le scelte che volete, basta vivere in un isola deserta e non gravare sulla sanità pubblica....
Avatar di Italy4ever Italy4ever
9 Gen 2023 - 19:22
@mavalala : metri vaccinati che finiscono in ospedale e tutta quelli che ci sono finiti per gli effetti collaterali non gravano sul sistema sanitario???
Avatar di Italy4ever Italy4ever
9 Gen 2023 - 19:25
@mavalala non vedo perché non si debba parlare di chi ha barato. Dopotutto è la dimostrazione della falsità di chi si proclamava pro siero. E chissà quanti altri ce ne sono!!!
Avatar di do-ut-des do-ut-des
9 Gen 2023 - 11:07
Qui succede come quelli che non hanno mai pagato un bollo auto o una multa per aver passato con il rosso e poi gli hanno cancellato la multa. Gli altri fottuti perchè onesti e ad altri graziati. Capito come funziona in Italia? Ad essere onesti ci si rimette sempre. gli altri, i menefreghisti, qualche volta, pagano.
Mostra risposte (2)
Avatar di Italy4ever Italy4ever
9 Gen 2023 - 13:13
@do-ut-des : Verissimo!
Avatar di mavalala mavalala
9 Gen 2023 - 16:54
@do-ut-des ....specificare che succede con la destra al governo dà un risalto migliore alla sua affermazione.
Avatar di Hoffman Hoffman
9 Gen 2023 - 11:17
Sarà un mio limite ma non sapevo chi era questa signora. Detto questo, prenda lezione di dignità da Djokovic, e la smetta di inventare giustificazioni fasulle.
Avatar di GuillermoL GuillermoL
9 Gen 2023 - 11:37
IL problema della ragazza è che vuole fare la morale agli altri ed è una "ribelle" che più conformista non si può. Avrebbe avuto tutta la mia stima se avesse detto qualcosa tipo: "quando ci sono imposizioni immorali è moralmente lecito contestarle o aggirarle. Ci sono degli eroi come Djoko, che hanno pagato a testa alta un caro prezzo, poi ci sono altri che per sopravvivenza semplicemente le aggirano, io sono di queste ultime", invece no, ha fatto il pistolotto incolpando addirittura la famiglia!
Avatar di labustocca labustocca
9 Gen 2023 - 12:21
@GuillermoL, a questo punto per questa "signora" diventa "imperativa" la mitica frase di Emilio Fede: che figura di m.......!
Avatar di Trailblazers Trailblazers
9 Gen 2023 - 11:48
Il Green Pass è stata la più grande idiozia della storia della repubblica. Non serviva a nulla se non a permettere di contagiare e contagiarsi in allegria, con l'effimera sicurezza di un vaccino che non immunizzava. Non essersi vaccinato dovrebbe essere un vanto, un segno distintivo di chi usa la ragione e non segue il gregge, tanto più a 20 anni, dove vaccinarsi non ha alcun senso (non ti immunizzi, non rischi nulla, non cambia la tua contagiosità). Non biasimo chi abbia fatto il vaccino, sono stati talmente spinti che molti hanno dovuto piegarsi a questo business insensato. Potendo scegliere forse un 30% della popolazione lo avrebbe fatto, ma c'erano dosi in esubero e tanto marketing.
Mostra risposte (4)
Avatar di labustocca labustocca
9 Gen 2023 - 12:33
@Trailblazers.....grande idiozia grazie ad un ministro della salute sul quale stendere un velo pietoso! Abbiamo dovuto sopportarlo con 2 governi perché imposto da mattarella: il perché, non lo sapremo mai.
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
9 Gen 2023 - 12:40
@Trailblazers verissimo
Avatar di mavalala mavalala
9 Gen 2023 - 16:58
@Trailblazers ...infatti tutte le ultime pandemie della storia pre vaccini si sono debellate da sole e senza morti....ma per piacere. Come fate ad offendere la memoria di migliaia di medici che sono morti per curare persone che la pensavano come voi? Ma quando la smetterete di parlare convinti di avere la verità in tasca quando siete una piccola minoranza nel mondo dei civili?
Avatar di Italy4ever Italy4ever
9 Gen 2023 - 19:29
@mavalala : voi avete condannato i medici che non hanno fatto il siero e che comunque si sono dedicati a curare tutti nel periodo della pandemia. Adesso sono diventati gli orchi da cui stare lontani!
Avatar di SonoIlMigliorediTutti SonoIlMigliorediTutti
9 Gen 2023 - 12:30
madame, grande artista che tutto il mondo ci invidia (ahahahah)!
Avatar di Smax Smax
9 Gen 2023 - 12:55
Dimostri il tuo livello morale e culturale quando rinneghi la famiglia per accreditarti e andare a S.Remo per non esserti fatta la dose. Siamo qui, milioni e sani senza essersi fatti la pera.
Avatar di sergios63 sergios63
9 Gen 2023 - 19:05
Ma dateci un taglio! E' una ragazza di appena 20 anni! vergognatevi!
Avatar di fumonero fumonero
11 Gen 2023 - 19:09
sergios63. Però quando fa le sue pistolettate pro sinistra negli eventi pubblici devo starla anche a sentire?????? Ha 20 anni perciò maggiorenne si assuma le sue responsabilità, giusto o non giusto per andare a bere un cavolo di caffe al bar dovevo presentare il green pass a lei perche canta tutto è permesso!!!! La vergogna di questa italietta è che ci sono persone di serie A e persone di serie B, IO NON HO NULLA DI CUI VERGOGNARMI FEEEEEENOMENI.
Avatar di ArchStanton ArchStanton
12 Gen 2023 - 15:04
Come mai Alessandro Gassmann, quello che voleva andare casaxcasa a stanare le feste clandestine o per strada ad arrestare chi andava a buttare la spazzatura facendo "il giro lungo", non dice niente?... Il comportamento della signorina lo dovrebbe interessare, immagino.
Accedi