Cattive notizie per gli amanti dell'universo Marvel. Thor, ossia Chris Hemsworth ha annunciato che per un po' si ritirerà dalle scene. Dietro la sua decisione ci sarebbero ragioni di origine medica. L'attore, che ha 39 anni, ha rivelato di essersi sottoposto a una serie di controlli medici e di aver scoperto di avere una predisposizione all'Alzheimer. Gli esami sono stati eseguiti durante le riprese di Limitless e ciò che l'attore ha scoperto ha in parte modificato i suoi piani.
"È una cosa che mi ha portato a volermi prendere un po' di tempo. Dal momento in cui ho concluso lo show, ho portato a termine ogni progetto per cui avessi firmato un contratto", ha spiegato Chris Hemsworth. Lo stesso attore ci ha tenuto a sottolineare la differenza tra predisposizione e diagnosi di Alzheimer, sottolineando come quello che i medici gli hanno detto è che il suo corredo genetico presenta alcune caratteristiche che potrebbero in futuro agevolare la malattia. Quindi, Chris Hemsworth non ha l'Alzheimer: una precisazione importante davanti alla disperazione di molti fan che avevano male interpretato le sue parole. Il test per la predisposizione lo possono fare tutti sotto stretto controllo medico e non è un test diagnostico.
L'attore ci ha anche tenuto a specificare che questa per lui sarà solo una pausa, non un addio al cinema: "Non sto rassegnando le dimissioni, non smetto di recitare. Adesso voglio tornare a casa e passare più tempo con mia moglie e con i miei figli".
Una reazione comprensibile quella di Chris Hemsworth, che tornerà a recitare non appena avrà metabolizzato la notizia e capito cosa potrebbe succedere nel suo futuro. Hemsworth è uno degli attori di maggior successo degli ultimi anni e deve in gran parte la sua fama all'eroe Thor, uno dei personaggi meglio riusciti della saga Marvel.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.