Di Pietro fa la vittima: "Falso dossier su di me"

Secondo l'ex pm circolerebbe nelle redazioni dei giornali un falso dossier in cui si sostiene che lui sia stato prezzolato dalla Cia per abbattere la Prima Repubblica per conto di americani e mafia. Di Pietro: "E' un bidone"

Di Pietro fa la vittima: "Falso dossier su di me"

Roma - Un dossier scottante, secondo l'ex pm molisano, starebbe facendo il giro dellle redazione di tutto il Paese. "Da giorni si aggira per le redazioni dei giornali e nel circuito politico della Capitale uno strano personaggio che sta offrendo a buon mercato un dossier di 12 foto che mi ritrarrebbero insieme indovinate a chi? No, niente escort. I miei interlocutori sarebbero, anzi sono, il colonnello dei Carabinieri Mori ed il questore della polizia di Stato Contrada. Insieme a loro nella foto ci sarebbero anche alcuni funzionari dei servizi segreti". Lo annuncia Antonio Di Pietro che, dal suo blog, aggiunge che "naturalmente un acquirente si è subito fatto avanti: il solito quotidiano che, pur di buttare fango sul sottoscritto, acquista qualunque cosa, anche a prezzi esorbitanti, costi che poi si sommeranno a quelli che dovrà pagare per la querela che farò, e che si aggiungerà alla denuncia che ho già provveduto a depositare alla magistratura, perchè questa volta sono venuto a conoscenza per tempo della trappola".

Al soldo della Cia per abbattere la Prima Repubblica "Il copione - dice il leader Idv - si sta per ripetere anche questa volta, come per tutte le fasi elettorali precedenti. Questa volta il "bidone" che il solito giornale sta costruendo è davvero sporco e squallido: quello di voler far credere, utilizzando alcune foto del tutto neutre, che io sia o sia stato al soldo dei servizi segreti deviati e della CIA per abbattere la Prima Repubblica perchè così volevano gli americani e la mafia. Certo che ce ne vuole di fantasia... e anche di arroganza per ritenere che gli italiani siano tutti così allocchi da bersi una panzana del genere". "Vi anticipiamo il giochino che stanno mettendo in piedi", dice Di Pietro che si riferisce agli scatti che lo riguarderebbero rivelando che "ne hanno acquistate 4 di foto e, prima delle elezioni, le pubblicheranno. Questi scatti dovrebbero servire per veicolare il seguente teorema: siccome Mori è finito indagato per la nota vicenda delle agende rosse e Contrada è stato condannato per fatti di mafia, Di Pietro ha avuto a che fare, pure lui, con queste vicende. Siccome poi c’erano anche funzionari dei Servizi insieme a costoro, vuol dire che Di Pietro stava macchinando con qualche potenza straniera, se non addirittura con la mafia".

"Erano solo accertamenti" "La verità, ovviamente, è molto più lineare e banale: all’epoca io ero un magistrato inquirente che svolgeva le indagini, chiedeva arresti e poi li faceva eseguire. Indovinate da chi? Dai Carabinieri e dalla Polizia di Stato, ovviamente, ed anche dalla Guardia di Finanza.

Il colonnello Mori e il questore Contrada erano appunto esponenti di primo piano dei predetti organi ed è sicuramente capitato, anche se io ora, a distanza di quasi vent’anni, non ricordo tutte le circostanze, che a volte abbia chiesto anche agli Uffici da loro diretti, oltre ad una miriade di altri, di svolgere accertamenti e di eseguire provvedimenti".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Berlicche Berlicche
16 Gen 2010 - 15:16
Mi permetto rispondere al commentatore 132 Jeezuuz (ma perchè hanno paura a dichiararsi con nome e cognome ?)

Lei cita due politici di destra, Berlusconi e Formigoni. La prego, si aggiorni, sono di centro perchè la destra che una volta si riteneva fosse AN ora si è sciolta nel calderone degli affaristi del PDL e di destra in Parlamento non c'è più nessuno.

Ma forse per Lei sono di destra (eufemismo per etichettare come reazionari) tutti quelli che non Le aggradano. Sarebbe meglio si rendesse conto che siamo nel 2010 e non più nel 1948.

Cordialmente
Mostra tutti i commenti (148)
Avatar di marilena marilena
15 Gen 2010 - 15:16
E di che si preoccupa ???? Perchè mai qualcuno dovrebbe ordire contro di lui???? Avrà mica la coda di paglia??? Sia il Gen Mori che il dott. Contrada saranno lietissimi di dissipare ogni dubbio! O No????
Avatar di luigiventurini luigiventurini
15 Gen 2010 - 15:29
Forse impareremo finalmente la vera storia dei cento milioni, dei soldi nelle scarpe, dell'appartemento in affitto a 0 lire, della mercedes e del perchè questo losco figuro si è dimesso da magistrato all'apice della carriera
Avatar di RAFFAELE IDDA RAFFAELE IDDA
15 Gen 2010 - 15:33
Excusatio non petita...
Avatar di forloso forloso
15 Gen 2010 - 15:48
DiPietro ha la coda di paglia.....
Avatar di Acquastanca Acquastanca
15 Gen 2010 - 15:49
Che fai, Tonino, adesso ti lamenti? guarda che è tua la tecnica del 2+2=quellochevoglio. Fatti processare, fatti, e nel frattempo dimettiti, che col tempo si vedrà. Per il momento, anche per il noto principio secondo cui la gallina che canta ha fatto l'uovo, per me le mani in pasta in quello ed altro ce le avevi e ce le hai. Salvo prova contraria, beninteso, sempre se riuscirai a provare d'essere una candida colombella... se ci riuscirai... e se il giudice fossi io, beh, sarebbe proprio dura. Perchè la malerba va estirpata alla prima occasione, ragione o pretesto che sia - come tu insegni. Sì?
Avatar di artecontrocorrente artecontrocorrente
15 Gen 2010 - 15:49
Non è vero ma ci credo!!! Questo bellimbusto di di pietro fà e disfa, si fà martire e si autoproclama innocnete prima ancora che gli venga addebbitata una colpa!!! E' sempre lui, il capolovaro di questo Parlamento, lui l'ometto da 4 soldi,ma proprio 4 e non uno di +, che si è ritrovato, senza alcuna ragione valida, a fare il capo di un'opposizione inesistente, che proprio xchè inesistente e ha dato modo a questo incapace di prendere il posto di una sinistra contro la quale il suo vero pensiero è sempre andato,da questorino da magistratuncolo,da parlamentare iniziale, poi per ragioni di impossibilità ha dovuto ripiegare forzosamente,ma tanto a lui quello che importava e importa a tutt'oggi non è certo il Paese,questo è proprio l'ultimo dei suoi pensieri,l'unica cosa che importa a quest'uomo di valore zero, è se stesso e le sue tasche, la possibilità di sentirsi importante anche se non è nessuno e mai lo sarà. Quindi qualunque cosa sia il dossier" non è vero ma ci credo", poi si vedrà!!
Avatar di De Mico Pierluigi De Mico Pierluigi
15 Gen 2010 - 15:55
non ci sarebbe da stupirsi di una evenienza simile, si spiegherebbero molte cose, altrimenti nn si spiegherebbe come la seconda repubblica sia peggio della prima, le tangenti è stato solo l'imput per dare la spallata alla prima repubblica xchè le tengenti si pagavano anche dopo tangentopili solo che sono cambiati chi incassava le tengenti, una sinistra che per troppo tempo è stata alla finestra a guardare, quindi penso che la cia centri poco con questo ma sia una faccenda solo italiana, qualcuno mi pio spiegare che senso ha un magistrato in politica? nn è un politico vero nn sa nemmeno parlare bene l'italiano...che ci fà in politica..?
Avatar di antonio silberio chiti antonio silberio chiti
15 Gen 2010 - 15:55
Come se ci fosse bisogno di dossier, veri o falsi che siano, per fare chiarezza sulla figura di Di Pietro;il personaggio è ormai talmente scoperto che non vi è più nulla a scoprire,non fosse altro perchè, per la sua crassa ignoranza e scarsa intelligenza,non fa nulla per nascondere le sue vere intenzioni che, poi, sono quelle del ripristino dello stato autoritario di stampo ideologico,composto da servi e padroni all'interno di un quadro etico che vede il magistrato al di sopra di tutto e la legge un mero espediente per l'esercizio del potere.Questo in quanto magistrato lo è stato anche lui sapendo benissimo cosa significa fare ciò che si vuole disponendo della forza per poterlo fare.Raccogle intorno a sè solo rancorosi assetati di potere ma non riesce a fare breccia;è difficile avere consenso popolare quando si ipotizza uno scenario autoritario;ormai gli italiani sono adulti e non vi è più bisogno della mamma-stato che pensa a tutto;possiamo fare anche da soli ed in piena libertà
Avatar di michele lascaro michele lascaro
15 Gen 2010 - 15:56
l'ineffabile ha ragione: è un bidone. Per quanto mi risulta la CIA si serve di persone intelligenti per le sue operazioni, ergo...
Avatar di tittidesimeis tittidesimeis
15 Gen 2010 - 15:58
Credo che la cosa curiosa di tutta la faccenda sia questa:il Di pietro è passato sull'altra sponda! Mi spiego.Se il dossier sia vero o falso queto lo si vedrà,ma la ricostruzione che ne fà l'ex magistrato fatta tutta, a suo dire, di deduzioni da fotografie innocenti,assomiglia molto agli impianti accusatorii che Lui ha mosso nei confronti degli indagati a suo tempo.Lui dice"siccome ero in compagnia di Contrada e Mori e loro sono stati indagati per mafia e altro,di conseguenza anch'io ne sarei coinvolto".Paragoniamo il ragionamento alla sentenza del processo Mills,tanto per citarne uno recente.Il sunto è:siccome chi ha presumibilmente dato i soldi a Mills ha intrattenuto in passato rapporti con il gruppo Fininvest,Berlusconi non può non sapere,di conseguenza è un corruttore!Come mai tanto stupore allora sig.Di Pietro? Il ragionamento non fà una piega,o lo si applica a discrezione? Mi dica,come si stà dall'altra parte della barricata?Un pò ciascuno in braccio alla mamma,recita un adagio.
Avatar di CIMBELLI ANTONIO CIMBELLI ANTONIO
15 Gen 2010 - 16:01
Viste le numerose cantonate prese di recente CIA e' evidente che gli agenti non sono piu' quelli in gamba di una volta e quindi questa ricostruzione potrebbe anche essere vera
oppure dobbiamo dedurne che Tonino aveva una conoscenza cosi' dettagliata dei fatti di tangentopoli Solo per esperienza diretta.
Avatar di chucknorris chucknorris
15 Gen 2010 - 16:11
io preferisco non dire niente sarebbe tempo sprecato parlare di un mungitore di tori
Avatar di cusrer cusrer
15 Gen 2010 - 16:15
Siamo arrivati alle toghe rosse pagate dalla cia?
Avatar di noppige noppige
15 Gen 2010 - 16:17
Se la cosa fosse vera povera "L'Italia dei valori" dei Donati,Pardi,Sonia Alfano e tutti coloro che vivono di giustizialismo (falso).
Avatar di rage75 rage75
15 Gen 2010 - 16:17
"CARO"di pietro, EXCUSATIO NON PETITA,ACCUSATIO MANIFESTA!......
Avatar di Caterina Trenvioli Caterina Trenvioli
15 Gen 2010 - 16:19
Ogni illazione su Di Pietro, potrebbe rivelarsi vera. Non mi stupirei di niente si possa supporre di quest'uomo. Da vent'anni imperversa in Italia, osannato dal popolo che chiede vendetta, contro i ladri, contro le nefandezze, la corruzione, il malcostume, che dal dopoguerra per connivenza politica si era instaurato nel nostro paese, ma sarà sempre il popolo, che a tempo debito, si occuperà di disarcionare il manettaro dal piedistallo dove lui si è messo.

Io mi aspetto di sapere come ha fatto questo deficiente del congiuntivo a diventare poliziotto, poi avvocato, poi questore, poi inquisitore, poi manettaro, ed infine politico e a fondare un partito a suo nome, infarcendolo pure del nome della nazione. Passi per i "valori" dei quali dovrà dare conto, ma che usi pure l'Italia per mascherare la sua pochezza è troppo.

Meditate gente

INAPLOK
Avatar di futuro libero futuro libero
15 Gen 2010 - 16:24
Caro di pietro perchè sei così sicuro che questa è una bufala e non accetti che tutto quello che viene detto scritto o fotografato su Berlusconi sia assolutamente vero anche se l'interessato dine che è una bufala? Perchè dovremmo credere solo a te e non a Berlusconi? In confidenza ti dirò che non credo sia proprio una bufala, tu sei un falso di natura, tu per soldi venderesti anche i tuoi figli. Non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te.
Avatar di vuvipe vuvipe
15 Gen 2010 - 16:28
Chissà mai quale sarà questo giornale che costruisce panzane? Forse lo stesso delle accuse false a Boffo? O quello dei finti volantini delle BR autocostruiti in casa? Ho come un sospetto...
Avatar di SalvoC SalvoC
15 Gen 2010 - 16:29
Vuoi vedere che....
Avatar di Vision7 Vision7
15 Gen 2010 - 16:43
per #10 micheletreccani : GRANDE . Condivido in pieno , il suo ragionamento non fà una grinza . Certo che è strano,o tanto strano non è ? , che Di Pietro venga a sapere di queste foto che girano con così tanto anticipo da imbastire già la fine del processo mediatico addirittura prima che venga imbastito. Più che il mago di OZ mi sembra il mago di azz..

DaniSan
Avatar di fradip fradip
15 Gen 2010 - 16:46
Poverino... vittima dei soliti cattivoni...
Avatar di umberto schenato umberto schenato
15 Gen 2010 - 16:48
che assurdità... caro di pietro sei solo capace di criticare e dare per vero tutto ciò che si sente su Berlusconi o esponenti di destra... le cose scritte e dette su di te sono sempre false a priori.. ma fammi il piacere...
Avatar di cellanaf cellanaf
15 Gen 2010 - 16:51
ha la coda di paglia il manettaro, passa avanti per non restare indietro: prepara alla botta quei seguaci imbecilli, quanto a lui, perchè non venga loro qualche infarto!! vediamo vediamo.....
Avatar di francescodiana1 francescodiana1
15 Gen 2010 - 16:54
IL ruspante Di Pietro ha messo le mani avanti.Infatti tutti gli italiani conoscono il detto popolare che "...chi va al mulino è certo che si infarina..."Orbene è opportuno chiarire subito che Lui al mulino non c'è mai andato e se si è sporcato con la farina ,la colpa è di Berlusconi.Ma finiamola con tutte queste barzellette,ogni cittadino saprà valutare con la propria testa.
Avatar di Fulvio Fulvio
15 Gen 2010 - 16:55
he he he zappaterra, come avevo previsto, i "boomerangoni" stanno piano piano ritornando al mittente, buon divertimento,
Avatar di pangex pangex
15 Gen 2010 - 16:58
Caro "#1 oroverde", il Gen. Mori ed il Dott. Contrada non saranno nemmeno interrogati tanto e' limpida la vita di ADP. Caro "#19 marco68" non so se lei lo sappia, ma Boffo si e' dimesso cosa che non doveva fare se fosse stato pulito. Le Brigate Rosse non esistono nella fantasia o lei non e' accuratamente informato. Anch'io ho un sospetto, ma non glielo dico.
Avatar di gabriele.alfinito gabriele.alfinito
15 Gen 2010 - 17:03
Ricordo che anche Marrazzo i primi due giorni negò l'evidenza dei fatti perciò l'onestissimo Di Pietro anzichè affrettarsi a dire che tutta la storia è un bidone e pretendere di essere creduto sulla parola, dovrebbe essere coerente con quello che ripete continuamente e cioè che se una persona è sospettata di aver commesso una cosa non lecita, deve dimettersi per farsi processare. Se lo farà e risulterà essere innocente come sostiene di essere, la sua onestà morale verrà sicuramente premiata.
Avatar di emilio canuto emilio canuto
15 Gen 2010 - 17:04
La CIA o l'FBI avrebbe assoldato Dipietro?

Non saranno dei James Bond, ma ******i sino a quel punto, no!

Come testa ...d'ariete, si che lo potevano assoldare. In pratica come fece il pool di mani pulite= coscienze luride.
Avatar di charmant2 charmant2
15 Gen 2010 - 17:08
Di Pietro sarebbe stato al soldo della Cia per abbattere la prima repubblica. Solo fandonie. Chi mai avrebbe rischiato di affidare un incarico così delicato ad uomo che non dispone di tutte quelle doti utili a svolgere un incarico, che richiede tanto cervello.
Avatar di anto_può anto_può
15 Gen 2010 - 17:08
il poliziotto tonino che senza saper parlare, figuriamoci scrivere, diventa in men che non si dica un magistrato che capovolge il mondo politico e che, immediatamente dopo, anche se all'apice della carriera, si dimette per entrare egli stesso in politica. Che logica!
Avatar di robertopetruzzelli robertopetruzzelli
15 Gen 2010 - 17:11
sebbene non sia credibile che la CIA si sia servita del trattorista(Lo vedete nel ruolo di 007?)ebbene si! penso che siccome Mori è stato indagato e Contrada condannato,il trattorista non poteva non saperee quindi che sia colluso Il suo teorema gli sta calzando a pennello
Avatar di montani gianni montani gianni
15 Gen 2010 - 17:17
Mi sa che "non finisce qui". Ho letto commenti molto arguti.
Avatar di pescol pescol
15 Gen 2010 - 17:22
Non mi sorprenderebbe, quest'individuo é degno di ogni azione. Qualcuno puo' spiegare come mai, appena diplomato, questo signore entra come impiegato civile nella Amministrazione Aeronautica e viene inviato presso l'Aeritalia quale ispettore "Controllo di Qualità", sull'avionica dei Tornado?? Sapete che per quell'incarico é richiesto un elevatissimo livello di segretezza? Sapete che le inchieste per ottenere tale livello richiedono un tempo minimo di almeno due anni? Sapete che una volta entrati nei servizi é possibile fabbricare di tutto, laurea, concorsi nella polizia, concorsi in magistratura, etc. e pure ottenere un collegio per entrare in parlamento ? Dopo Sigonella, Reagan l'aveva giurata a Craxi, Andreotti e Forlani. Chi sono i veri membri della cupola ? I mafiosi come Riina e Provenzano? Oppure qualche persona senza scrupoli, che pur di avere visibilità é disposto a vendere sua madre per meno di trenta denari? La CIA paga chi vuole, anche i Rossi, (e qualche giornalista)!
Avatar di zebra11 zebra11
15 Gen 2010 - 17:23
Consiglio a tutti la lettura del libro di Facci "Di Pietro la storia vera", Specie dalla prima parte vengono fuori ottimi spunti di riflessione. Leggetelo ne vale la pena.
Avatar di datodi brancaleone datodi brancaleone
15 Gen 2010 - 17:23
Chi di spada ferisce di spada perisce; datocchè Mori e Contrada sono stati incriminati per mafia in conseguenza, la magistratura, che dice sempre di essere apolitica, non appena vengono a galla le carte da lui annunciate, deve chiedere l'autorizzazione a procedere nei suoi confronti e poi sequestrargli col 41bis sia a lui che alla sua famiglia tutto quello che ha arraffato in venti anni di (dis)onorata carriera. Se lo ricordi il contadino: chi la fà l'aspetti.
Avatar di Pintaro Pintaro
15 Gen 2010 - 17:25
Non entro nel merito. Dico solo -come tipico nello stile Di Pietro- che se fosse stato coinvolto un altro esponente politico a lui sgradito, sarebbe già stato messo alla gogna!!!!
Avatar di anto_può anto_può
15 Gen 2010 - 17:28
provate a chiedere a travaglio, lui sicuramente sa, anche se non lo dice. E' sempre super-informato su tutto!
Avatar di Auriga Auriga
15 Gen 2010 - 17:34
Prima di nominare Mori e Contrada sciacquati la bocca! La CIA che si affida al trattorista?E chi ci crede!Che gli americani siano caduti in basso è vero ma che siano nella palta dove li vorrebbe trascinare adp,no! Tu,marcione che non sei altro,hai la fortuna di vivere in un paese di m.;governato dal berlusca per modo di dire;in effetti soggiogato dai tuoi kompari togati e rossi.Solo in un paese come questo potevi arricchirti impunemente.Mentre tu giravi in mercedes con scatole da scarpe piene di milioni la gente si suicidava in carcere.Le condanne che i tuoi sodali hanno inflitto all'unico vero statista degli ultimi trent'anni sono state tutte sbugiardate dalla Corte Europea di Giustizia.E NESSUNO NE PARLA!Spiega ai tuoi kompari *** come ha fatto un ignorante come te *** a ritrovarsi proprietario di immobili in mezza Italia.Querela pure; tanto lo sai che i tuoi ***kompari ti daranno sempre ragione.***
Avatar di Markyons Markyons
15 Gen 2010 - 17:36
E' sempre valido il detto "chi si scusa ...si accusa" ? Prego : chi ha anticipato e pubblicizzato su internet il fatto che ESISTE UN DOSSIER col quale si vorrebbe infangare Di Pietro? Io ho strane percezioni per le quali ,talvolta ,mi sorge il dubbio che possa trattarsi di allucinazioni : ecco, premesso che qualunque mortale,pur senza peccato,avrebbe, per ovvi motivi,serie preoccupazioni alla semplice eventualità di avviso di garanzia, a me sembra che il sig. Di Pietro non abbia alcun timore di essere indagato perché continua a godere dell’aura di pubblico ministero. Pertanto continuerebbe ad essere non indagabile e , in ogni caso, intoccabile. Questa percezione potrebbe dipendere dal fatto che trattasi di PM che ,passato alla politica,potrebbe avere in tasca dati sensibilissimi riguardanti anche uomini del Pd e relazioni con la stessa magistratura?
Avatar di GiuliaG GiuliaG
15 Gen 2010 - 17:36
E Di Pietro s'e arrabbiato solo perché l'hanno pagato con la Number One Dime di Paperone (che credeva fosse vera).

Come sono cattivi quelli della CIA
Avatar di Markyons Markyons
15 Gen 2010 - 17:36
Sono andato a visitare il blog di Antonio Di Pietro. Quante bugie si sono dette sulla lingua italiana del Tonino nazionale ! Una lingua italiana di ottima fattura!complimenti ,vivissimi complimenti!
Avatar di marcoscanf marcoscanf
15 Gen 2010 - 17:37
#19 marco68 : noi abbiamo invece certezze su gente come lei....
Avatar di ganelli ganelli
15 Gen 2010 - 17:42
.......sento "IL TINTINNAR DELLE MANETTE"....SPERIAMO !!!
Avatar di Scafroglia62 Scafroglia62
15 Gen 2010 - 17:43
Di Pietro per te è la resa dei conti, devi spiegare al popolo Italiano da ex poliziotto ex giudice come sei diventato miliardario, in vecchie lire.Hai rovinato in questi ultimi anni famiglie e anche l'immagine Italiana.Al mio paese si dice, non sputare in aria che in faccia ti ritorna.
Avatar di Andrea Fanfani Andrea Fanfani
15 Gen 2010 - 17:45
Se è vero che il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi, presto sapremo ciò che c'è da sapere su Di Pietro. Anch'io mi sono sempre chiesta come abbia fatto ***a fare una carriera così rapida e sfolgorante!
Avatar di giampietro giampietro
15 Gen 2010 - 17:48
Per chi suona la campana, ora suona anche per lui vediamo se dopo tanto sbraitare sta uscendo qualche verita' su Tonino, dopo le voci sul finanziamento ai partiti, ora anche agente della cia e magari mascherato da contadino col trattore,diamo tempo al tempo e se sara' la verita' allora ci sara' da ridere, comunque non lo vedo cosi intelligente.
Avatar di red80 red80
15 Gen 2010 - 17:51
non mi meraviglierebbe; vi siete mai chiesto chi ha avuto il coraggio di dargli la laurea? questo non sa neanche l'italiano e vorrebbe alvare l'italia, ma da chi non si è ben capito. speriamo che ci sia un giudice a berlino che indaghi e finalmente sarà l'italia a liberarsi di questo simil politico
Avatar di Ugo Ughy Ugo Ughy
15 Gen 2010 - 17:53
L'altra sera ho visto lo speciale di Raidue su Craxi, beh quando è stata ricostruita la vicenda dell'Achille Lauro e di Sigonella m'è venuto un brivido lungo la schiena.

Ho pensato: "vuoi vedere che gli USA e Israele se la sono legata al dito e hanno poi presentato il conto al sor Bettino? Vuoi vedere che i drammi e i misteri d'Italia (a cominciare da Ustica) dipendono dalla politica filo-palestinese di Craxi e Andreotti?"

X esempio, la Moschea di Roma.

Wiki scrive "La moschea fu voluta e finanziata dal re Faysal dell'Arabia Saudita, ..., la sua costruzione ha richiesto più di vent'anni: la donazione del terreno fu deliberata dal Consiglio Comunale romano nel 1974, ma la prima pietra fu posta dieci anni dopo, nel 1984, alla presenza dell'allora Presidente della Repubblica Sandro Pertini, e l'inaugurazione avvenne il 21 giugno 1995.

74, 85 e 95, incrociamo le date

Qualcuno sa dirmi che bisogno c'era ALLORA della moschea + grande d'Europa? che qualcuno avesse previsto l'invasione?
Avatar di Roberto Bernardi Roberto Bernardi
15 Gen 2010 - 17:58
Non c'è mai stato un vero approfondimento, sulle tante vicende e soprattutto faccende, del poco onorevole ex manettaro,speriamo sia la volta buona.
Avatar di Bohemian Bohemian
15 Gen 2010 - 17:59
personaggi come il signore di cui parliamo vivono solo per effetto della attenzione che noi gli prestiamo.

io mi auguro che diventiamo sempre di piu' noi che, ve lo garantisco, anche volendo non riusciamo neanche a capire cosa dice ed onestamente non ci poniamo neanche il problema di capirlO.

Forse un giorno la meschinita', l'ignoranza, la cialtroneria ed esteticamente la fronte ridotta e lo sguardo allucinato diventeranno doti, quel giorno mi sforzero' di capire cosa partorisce la materia grigia di questo personaggio.

che il Signore ce lo mantenga per tanto tempo......
Avatar di gianni1956 gianni1956
15 Gen 2010 - 18:00
Chissà! Anni fa sentii da qualcuno che la CIA sapeva tutto, o quasi, sul giro di tangenti. Qualcun altro mi riferì che alcuni agenti della CIA erano entrati come tramite di danaro contante nel giro delle mazzette, trattenendo spesso alte percentuali di quei soldi o addirittura lasciando non pochi senza tangente. Altri ancora parlavano di precise informazioni date a Di Pietro dalla CIA, in combutta con la mafia e alcuni capitalisti nostrani, per far fuori certi politici, a partire da Craxi (che pare abbia dovuto sempre far finta di non credere a tale tipo di complotto per non mettere in pericolo la vita dei suoi cari). E altre cose che non ho mai creduto del tutto infondate. Per non parlare di quello che si è sempre detto proprio nel giro alto dei socialisti che certamente non potevano portare (a chi poi?) prove. Chissà ?!
Avatar di Strings1970 Strings1970
15 Gen 2010 - 18:16
il "bidone" è Di Pietro ed i bidonati sono quei poveretti che credono in lui.
Avatar di maelstrom maelstrom
15 Gen 2010 - 18:17
Suvvia, non scherziamo: la Cia e la mafia che si affidano ad uno come Di Pietro per portare a termine un compito così complicato? Per le grandi imprese ci vogliono grandi uomini. Il che taglia la testa al toro.
Avatar di maelstrom maelstrom
15 Gen 2010 - 18:18
Caro (si fa per dire) Di Pietro: di italiani allocchi ce ne sono tanti, purtroppo. Basti pensare a tutti i voti che prende il Suo partito.
Avatar di marclo.bertinatti marclo.bertinatti
15 Gen 2010 - 18:21
I complotti contro Berlusconi non esistono, quelli contro di lui si! Nessuna meraviglia. Il guaio è che non succederà nulla, perchè è ancora protetto dai suoi amici magistrati. La prova sta anche nel fatto che il Presidente del Tribunale di Milano chiede di processarlo e nessun pm si muove!! Comunque, sono convintissimo che la prima incriminazione di Di Pietro gli smorzerebbe i bollenti spiriti. Attendiamo fiduciosi che un qualche eroico pm si faccia avanti!!
Avatar di Harry_Flashman Harry_Flashman
15 Gen 2010 - 18:22
Ma chi vuole querelare il Di Pietro? Lo strano personaggio o qualche direttore di giornale? Andare avanti a querele significa che un po di coda di paglia esiste, è tutto quello che sa fare? Forse ha portato come tesi laurea "la querela"...semplice semplice. Quante querele dovrebbe avere il sig.D.Pietro a suo carico per gli sproloqui anche al capo dello stato?Il"bidone" per non è verificabile perchè si è già autoassolto? Funziona così la giustizia?Lo dica lui che è un magistrato.......
Avatar di ARNJ ARNJ
15 Gen 2010 - 18:29
.......ecco chi è Antonio Di Pietro,il giustizialista...!!!!!...finalmente verranno fuori tante verità, a partire dalla sua laurea a tutto il resto.......!!!!!....colui che predica bene ma razzola troppo male...........!!!!!
Avatar di Alessia_Ferdinandi Alessia_Ferdinandi
15 Gen 2010 - 18:34
Occhio Trattorista a dire Bidone , mesi fà un governatore , di sinistra come te , su una storiella di ricatti , e cocaina ***aveva detto che era tutta una Bufala , invece guarda un pò cosa è Successo .
Avatar di pellini susanna pellini susanna
15 Gen 2010 - 18:35
Dal suo operato si direbbe piuttosto un agente del KGB..il fatto che abbia scelto la romania ed il montenegro per investire un ingente capitale lo confermerebbe.Inoltre una cosa che non ha mai spiegato come ha fatto in 95 ore scolastiche fare medie liceo e universita' e specializzazione e divenire Magistrato.
Avatar di Harry_Flashman Harry_Flashman
15 Gen 2010 - 18:41
I soliti denigratori diranno che Mani Pulite lavorava per la Cia e per la mafia per abbattere la prima Repubblica. Senti chi parla di "denigratori"...il sig. Di Pietro !!!
Avatar di voce.nel.deserto voce.nel.deserto
15 Gen 2010 - 18:44
E' un problema suo personale.Non gliene importa niente a nessuno delle vicende di questo signore.

Bidone o no,servizi segreti più o meno deviati, il giudizio delle masse rimane in area negativa e non si sposta nè in alto nè in basso.

La gente rimane indifferente alle vicende del soggetto e la stessa visibilità affonda nelle nebbie di un gennaio freddo ed indifferente alle sfuriate vane della politica irreale e lontana dai problemi della gente.
Avatar di Kalaritanum Kalaritanum
15 Gen 2010 - 18:45
io mi domando come mai il pd è costretto a fare un'opposizione limitata per seguire le angherie di di pietro,non è che lo stesso li ricatti per un qualcosa che anoi ci sfuggie,(MA NON TROPPO) e che ora con questa notizia bomba,salteranno tante teste? io me lo auguro, la prima sia proprio del buzzurro tonino, che ha perso la testa per la troppa notorietà,(NON MERITATA) e la ricchezza con i soldi nostri. dopo tanta gente che ai fatto piangere e morire mi auguro sia la resa dei conti .ora sei al saldo .invoca il perdono dal tuo odiato nemico, nostro beneamato BERLUSCONI. e poi SPARISCI X SEMPRE:
Avatar di Zeffy Zeffy
15 Gen 2010 - 18:45
Carissimo Feltri non mollare, non mollare la presa. continua a scoprire gli altari dei traditori patri con tutti i loro scheletri negli armadi. Guai mollare, sono convinto che il bello deve ancora venire. Non mollareeeee...saluti
Avatar di Giuseppe da Basilea Giuseppe da Basilea
15 Gen 2010 - 18:46
... guarda guarda ... ma chi è ... "E' sempre LUI il mitico Di PIETRO" !!!

... se son fiori sbocceranno ??? ...
Avatar di annachiara riva annachiara riva
15 Gen 2010 - 18:48
....facciamo subito uno sciopero di solidarietà, se ce lo accusano (DP) e lo indagano , come facciamo , dobbiamo ricrederci sui valori....
Avatar di Renzo Zorzi Renzo Zorzi
15 Gen 2010 - 18:56
Spero che questo individuo faccia la fine che si merita. La sua tanta predicata GALERA!!
Avatar di piergiorgio71 piergiorgio71
15 Gen 2010 - 18:56
Di Pietro agente della CIA? Con il cervello che si ritrova è molto improbabile.
Avatar di bruno gregolin bruno gregolin
15 Gen 2010 - 19:00
ecco spiegato come ha fatto a laurearsi stò IGNORANTE
Avatar di lbaldini lbaldini
15 Gen 2010 - 19:03
Solo quando Di Pietro finirà in GALERA gli italiani smetteranno di essere ALLOCCHI!!!!!!
Avatar di Franci73 Franci73
15 Gen 2010 - 19:05
Dunque vediamo un pò. Se e' Berlusconi a gridare al complotto si inventa tutto, perche' la verità e' che lui i reati li ha commessi; se e' Di Pietro stesso a gridare contro i complotti, questi sono reali perche' lui non ha fatto nulla di illecito. Se Berlusconi querela alcuni giornali rei di aver pubblicato foto e divulgato notizie false, questo e' un attentato alla libertà di stampa; se querela Di Pietro, e' cosa ben fatta che nulla c'entra contro la libera informazione. Questa tracotanza del trebbiatore e' solo figlia della grande tutela di cui questo losco figuro gode in seno alla magistratura. Siamo ancora in attesa che qualche PM di MIlano, si decida ad aprire una indagine per la pratica a loro inviata dal giudice dottoressa Pomodoro in merito ai bilanci dell'IDV. Non sarà mai troppo tardi.
Avatar di karnot karnot
15 Gen 2010 - 19:05
Probabilmente questo è solo il primo lembo sollevato su una "bomba politica" pronta a scoppiare! C'è da chiedersi chi c'è dietro a Di Pietro ed all'ormai disastrato PD che comunque non vuole mollare o meglio non vuole diventare un partito democratico tra i tanti. Mi fa molto piacere che la prima scalfittura sulla presunta moralità dell'ex magistrato e della sinistra in genere si stia "materializzando", era ora! Intanto sono anche daccordo con #pellini susanna.
Avatar di loumir loumir
15 Gen 2010 - 19:05
Ma, e quando lo vediamo questo dossier? Fate giudicare anche a noi l'attivita' del giustizialista milionario, please !
Avatar di Harry_Flashman Harry_Flashman
15 Gen 2010 - 19:06
Ma Sig. Di Pietro come ha fatto a denunciare "un giornale" prima ancora che si sia pubblicato il "bidone" nei suoi confronti....haa già Lei è il magistrato dei processi alle intenzioni.(non poteva non sapere). Auguri per i suoi guai....
Avatar di puntoebasta puntoebasta
15 Gen 2010 - 19:07
A proposito come fa Di Pietro a mantenere la cittadinanza senza conoscere la lingua Italiana ?
Avatar di pjgiulio pjgiulio
15 Gen 2010 - 19:10
Ma come? Per gli altri basta un soffio e sono subito mafiosi, si devono dimettere, lasciati processare!!! Se tocca a lui sono bidoni, allora io dico : Dimettiti!! Chirisci in parlamento!!! E se il caso lasciti processare!!!!
Avatar di vincenzoaliasilcontadino vincenzoaliasilcontadino
15 Gen 2010 - 19:13
Di Pietro, prima o poi pagherà il conto alla Giustizia vera!

Che Petrus abbia fatto male alla Politica è sotto agli occhi di tutti, poi come mai, se odiava la Politica perché accettare lo scranno blindato al Mugello da un Partito non toccato da tangentopoli? Ancora, perchè accettare case ad eco canne , Mercedes e altro da gente che ha inquisito non poteva non sapere dal suo “ laboratorio privilegiato? “ Per questo mi chiedo che c’azzecca Valori sul suo logo? http://www.facebook.com/

http://vincenzoaliasilcontadino.ilcannocchiale.it/

http://vincenzoaliasilcontadino.splinder.com/
Avatar di Franci73 Franci73
15 Gen 2010 - 19:14
#46 profe: gentile signora, non si e' fatta ancora un paio di domande però. Posso suggerirgliele io? Dunque: come mai questo losco figuro, ha lasciato la magistratura proprio al culmine della notorietà ricevuta da "mani pulite"? E perche' non ha mai detto - nonostante fossero stati in molti a chiederglielo - la gènesi del suo abbandono?
Avatar di diatarn_iv diatarn_iv
15 Gen 2010 - 19:15
Di Pietro:sei un bidone.
Avatar di arsenio_craxi_III arsenio_craxi_III
15 Gen 2010 - 19:18
Chissà perchè le sue verità dovrebbero essere sempre più vere di quelle degli altri...

Mah Un mistero.

E poi: non mi ricordo, sono passati tanti anni, erano cose normali è un teorema... e che c'azzecca...

Io comunque non credo che degli agenti segreti possano davvero aver contato su un simile personaggio, piuttosto lo avranno usato contando sul fatto che lui non se ne sarebbe nemmeno reso conto se non a giochi fatti e dopo vent'anni...
Avatar di mura carlo mura carlo
15 Gen 2010 - 19:20
Il sig.Mangano, uomo di mafia, presta servizio in casa Berlusconi.Posto caldeggiato dal sentore Dell'Utri in odore di mafia anche lui.Quindi per alcuni magistrati e per i nostri amici di "colore"rosso,Berlusconi e' mafioso.Siccome Di Pietro e' stato fotografato con Contrada,condannato per mafia,e un certo sig. Mori condannato per la nota vicenda delle agende rosse,faccio riferimento all'articolo del giornale.Il teorema persone mafiose,quindi mafioso validissimo per Berlusconi, per Di Pietro non vale.Partono le querele, perche' il "povero"non ricorda,sono passati venti anni,tanti accertamenti,tanti provvedimenti,tante lacrime, tanti suicidi di innocenti.Per concludere,forse,spero,che i nodi stiano venendo al pettine.Voce di popolo voce di Dio.Saluti.Mura carlo
Avatar di adry adry
15 Gen 2010 - 19:32
Mettere le mani avanti, per il dipietruzzo nazionale, non servirà a non far fare la domanda: chi gli ha dato i soldi per fondare il partito?

Che sia stata la CIA?
Avatar di nino59 nino59
15 Gen 2010 - 19:43
Questa e tutta pubblicità ! Fra non molto ci saranno le Elezioni Regionali , pur di farsi pubblicità va bene tutto , anche queste strampallerie >> immaginarsi se la CIA aveva bisogno di Di Pietro ?<< Sarebbe una bella notizia che lui fosse coinvolto , pero' questo scup e troppo più grande delle sue capacità
Avatar di GALBIATI SEVERINO GALBIATI SEVERINO
15 Gen 2010 - 19:47
Spero per Di Pietro che il dossier contro di lui sia falso. L'avvenimento mi ha fatto brevemente sorridere. Forse a Di Pietro potrà essere utile sapere come si sente Berlusconi tutte le volte che viene attaccato dai media o da certi giudici con accuse inventate di ogni genere. Curioso è che in quelle occasioni lui è il primo a cavalcare la cosa e ad approffittarne per lanciare insinuazioni e accuse contro i nostro Premier. E se dovesse prevedere che a sua volta un pool di giudici aprisse un'indagine in modo da coinvolgerlo per una quindicina d'anni, rovinandogli la sua vita politica, come si sentirebbe?
Avatar di Alessia_Ferdinandi Alessia_Ferdinandi
15 Gen 2010 - 19:49
Il molisano fà querela ma non sà il nome del querelato , e sta già pensando come investire ( nel suo Privato conto corrente bancario ) i quattrini che riceverà dalla Vincita della causa , perchè il trattorista è Sicuro di Vincerla . Per avere tutte queste certezze avrà consultato il divino Otelma .?
Avatar di aurim aurim
15 Gen 2010 - 19:53
Adesso si che possono riaprirsi le inchieste per le stragi di mafia. Stavolta se non lo arrestano succede una rivoluzione
Avatar di pescol pescol
15 Gen 2010 - 19:59
L'originale della laurea del "Trattorista" non si trova e non si troverà, sapete perché? Durante l'operazione "Mani Pulite", quando da qualche parte é sorto il dubbio sul fatto che il Tonino nazionale avesse o meno la laurea, Qualcuno ha pensato di incendiare l'archivio dove erano, guarda caso, conservati gli originali relativi proprio agli anni in cui egli avrebbe conseguito il titolo. Ricordo che il Corriere riporto' la notizia senza particolare enfasi nella "Cronaca di Milano". Molte cose strane successero durante il periodo in cui i servizi erano diretti dal Santovito. D'altra parte avevamo Beirut in fiamme ed il governo italiano perseguiva la politica di supporto all'OLP che non era gradita né a Washington né a Tel Aviv. Di Pietro ed il suo "Pool", ispirati dalla dottrina Caponnetto, sono stati gli strumenti usati dai "Poteri Forti" per spazzare via la Prima Repubblica. Solo la discesa in politica di Berlusconi ha impedito che Occhetto instaurasse la Repubblica dei Giudici.
Avatar di Mizio66 Mizio66
15 Gen 2010 - 20:00
Non è credibile... come faceva tonino a parlare in inglese con la CIA ??? Nù volevan savuar ? De pen iz on de teibol ? Al massimo poteva recitare con Ridolini in un film comico...
Avatar di cellanaf cellanaf
15 Gen 2010 - 20:01
"il sospetto è l'anticamera della verità"! questa frase l'ha cassata dal suo vocabolario il tuo amico Leoluca Orlando (da buon palermitano di cassate se ne intende), o vale soltanto per gli altri?
Avatar di Dany72 Dany72
15 Gen 2010 - 20:03
Ma di quale CIA si parla? Della Confederazione Italiana Agricoltori?
Avatar di jtcoc jtcoc
15 Gen 2010 - 20:04
Per il manettaro tutti gli italiani sono allocchi: si , i suoi sostenitori !
Avatar di pescol pescol
15 Gen 2010 - 20:28
X 87-Mizio66. Non ti preoccupare di questo la CIA sa come fare. La CIA ha avuto ed ha, sulla sua lista paga parecchi individui, (tra i quali alcuni giornalisti molto noti), che sarebbero stati in grado di interfacciare con il "Trattorista" usando anche il "suo liguaggio". Per la CIA l'importante é raggiungere l'obiettivo ad ogni costo, fregandosene degli eventuali "danni collaterali".Ti ricordo che nel 1943, gli americani, durante lo sbarco in Sicilia, usando l'OSS di allora, non hanno cercato i notabili del governo locale, ma volevano parlare solamente con Don Calogero Vizzini, noto mafioso, che era rinchiuso nel carcere di Castelvetrano, (ovviamente incustodito perché le guardie erano scappate a causa dell'avanzata degli USA), il quale chiamo' "i picciotti" e garanti l'ordine. La mafia in Sicilia si re-installo' allora, con la benedizione e l'aiuto del Ten. Col. Poletti, responsabile USA dell'amministrazione interalleata. E ce l'abbiamo ancora!!
Avatar di cantastorie cantastorie
15 Gen 2010 - 20:39
Ma quale Cia? Di Dietro è stato "indotto" dalla Procura di Milano, pena le dimissioni, per i mille motivi che sappiamo, e che sapevano anche i suoi colleghi, a far da testa d'ariete sulla Milano da Bere, che Craxi in testa dava fastidio, molto fastidio ad un sacco di gente..... meditate gente...meditate....
Avatar di Thea Thea
15 Gen 2010 - 20:41
Se gli italiani si sono bevuti le panzane su Berlusconi perchè non dovrebbero bersi anche quelle su Di Pietro? Perchè lui può arrabbiarsi e Berlusconi no? E perchè grida vendetta ancora prima che ci sia un' accusa di fatto? Non può aspettare anche lui di difendersi nelle sedi opportune come pretende per il suo nemico? Se le accuse sono false cadranno, fra qualche decennio, dopo i normali processi di rito. Nel frattempo dia l' esempio: si dimetta.
Avatar di eloi eloi
15 Gen 2010 - 20:42
Esiste lo spionaggio. Esiste anche il controspionaggio. Se l'Onorevole ADP fosse invece vittima di coloro che temono di perdere voti in suo favore ad aver messo in campo un teorema dove ad essere accusato è il PdL e la stampa che lo appoggia?
Avatar di giampik giampik
15 Gen 2010 - 20:43
Questa volta ha ragione: Di Pietro è un bidone! Scusate la punteggiatura!
Avatar di vuvipe vuvipe
15 Gen 2010 - 20:46
#41 Wolf - Pure noi su quelli come lei... A proposito, perchè non cambiare il suo nick, "Sewer Rat" lo vedo più adeguato di "Wolf".
Avatar di Peace Peace
15 Gen 2010 - 20:47
Di Pietro come Bush. L'uno con le denuncie preventive l'altro con la guerra preventiva.
Avatar di Alessia_Ferdinandi Alessia_Ferdinandi
15 Gen 2010 - 21:02
#87Mizio66 . Grande ! , ho letto il suo post in famiglia, e ci siamo fatti una gran risata . Un saluto Eglanthyne .
Avatar di Emilio Macchi Alfier Emilio Macchi Alfier
15 Gen 2010 - 21:03
Il bifolco "laureato non si sa dove" (forse in Romania assieme a Ricucci) non cominci a strepitare. Se c'è un dossier, vero o falso che sia, stia zitto e buono a cuccia. Si sottoponga a qualsivoglia ipotesi accusatoria, anche se la dovesse ritenere assurda. Si lasci travolgere tranquillamente come hanno dovuto fare tutti gli altri e aspetti i tempi bibblici della schifosa giustizia italiana. Proprio oggi, guarda caso, dopo "appena" 19 anni di calvario giudiziario e quasi due anni di galera, Calogero Mannino è stato assolto definitivamente dalla Corte di Cassazione dall'infamante quanto ridicola accusa di Concorso esterno in associazione mafiosa riservato, come si sa, a tuuti quei politici che si sono scontrati con Penna Bianca Giancarlo Caselli. Spero che l'ignorante supremo molisano possa trascorrere il resto della sua esistenza a difendersi da accuse infamanti e che alla fine, contrariamente da tutti quanti gli altri, finisca però in galera sino alla fine dei suoi giorni.
Avatar di scorpio_976 scorpio_976
15 Gen 2010 - 21:04
Il sangue delle vittime si abbatte,finalmente,sulla testa dell'idiota universale.

Craxi lo aveva previsto: sui personaggi menzonieri della cosidetta Seconda Repubblica si sarebbe abbattuta l'inesorbile scure!

E' proprio vero: chi la fa l'aspetti!!!
Avatar di gabriele salemme gabriele salemme
15 Gen 2010 - 21:18
Guarda caso dopo il ciclone Di Pietro, le migliori aziende italiane sono finite nelle mani di azionisti anglosassoni, e Cossiga ha strigliato Draghi e company proprio per questo motivo. Cossiga non parla mai a caso...
Avatar di Gensca Gensca
15 Gen 2010 - 21:19
L'attacco preventivo del buzzurro molisano sembra avere come destinatari Feltri e Belpietro. Circa il contenuto del presunto dossier, due considerazioni: la prima, non riesco a immaginare che il Giornale e Libero possano arrivare a definire mafiosi Contrada e Mori solo per attaccare Di Pietro; la seconda, sulla stupidità della CIA se ne son lette e dette tante anche nell'ultimo periodo e finanche da parte di Obama, ma ipotizzare che qualche agente segreto americano abbia potuto affidare un compito come quello paventato dal buzzurro sarebbe stata cosa dell'altro mondo. Affidereste voi a Di Pietro i vostri figli? Figuriamoci le sorti del nostro povero paese. Semmai, egli avrebbe potuto essere strumento cieco di occulte rapine! Da qui la sommatoria dei benefit (Mercedes, pied-a-terre, appartamenti, centinaia di milioni in scatole di scarpe, etc.). Dove voglia arrivare il che c'azzecca nazionale lo sa solo lui o forse ha iniziato a modo suo la campagna elettorale. Uscirà il dossier?
Avatar di aguffanti aguffanti
15 Gen 2010 - 21:22
Leggevo i commenti, qualcuno scrive che Di Pietro dovrebbe dimettersi perchè indagato e farsi processare... se fosse sempre così...
Avatar di esegrom esegrom
15 Gen 2010 - 21:25
Di pitro fa la vittima
Avatar di Costantina Costantina
15 Gen 2010 - 21:27
Come mai il trebbiatore abbandonò al suo destino il giudice Falcone,circa un mese prima che saltasse in aria, rifugiandosi all'estero con un falso passaporto?(N.d.r Annozero).
Avatar di esegrom esegrom
15 Gen 2010 - 21:30
Ma va là .Non posso credere che Di Pietro abbia fatto qualcosa di simile. Tutt'al più sarà stata una ragazzata, come si usa in famiglia.( vedi Cristiano-Mautone)
Avatar di jak sparrow jak sparrow
15 Gen 2010 - 21:47
Escusazio non petita, accusazio manifesta ! Ma per tè bracciante dei miei stivali, forse questa frase neanche la capirai.
Avatar di Pier52 Pier52
15 Gen 2010 - 21:51
si io c'ero nel 92 /93 non soo a milano ma in uno dei paesi dell'ex paradiso comunista.Mi ricordo che , mentre sto manovale terrorizzando tutti e ditruggenso solo DC e PSI no PCI...bloccava di fatto ENI (suicidio GABRIELE CAGLIARI in carcere)gli inglesi e gli americani facevano AFFARI D'ORO nei paesi dell'ex paradiso comunista apertisi all'conomia dopo la cadute muro..questO trattorista ha bloccato mica un bauscia milanes....ma l'ENI di ENRICO MATTEI,..non parliamo poi dei contraccolpi durissimi subiti dalla piccola e media impresa ..italia di quel periodo era in mano a questo personaggio qui..ma vi rendete conto..?? c'e' della gente in itaia che vota questo qui....!!!!!!la sveglia al collo ci vorrebbe per questi.!!
Avatar di Soccorsi Soccorsi
15 Gen 2010 - 22:04
Che sia il di pietro per una volta a doversi difendere. Costui, a secondo la sua ortodossa maniera di fare giustizia deve essere dichiarato colpevole come accusato fino a quando non darà prova della sua innocenza al di là dii ogni ragionevole dubbio, così potrebbe avere un´assaggio della stessa amara medicina che impose senza esitazioni o compassione a tanta gente innocente.
Avatar di Pipino Pipino
15 Gen 2010 - 22:19
...e dire che milioni di persone buttavano le monetine contro Craxi, la Lega, alla Camera dei Deputati, mostrava il cappio...Vi ricordate? E da allora, hanno vinto i politici; infatti c'è più, ma molta,molta più corruzione e corrotti e sembra che al popolo piaccia, cioè,corrotti e corruttori si arricchiscono e il popolo lo prende sempre lì, e sorride anche...

Di Pietro ha fatto la parte del magistrato, ovvero, di chi deve difendere le leggi emesse dal Parlamento. Ricordatevelo:I magistrati applicano le leggi che il Parlamento emana, non hanno leggi proprie, non hanno un codice civile o penale fatto da loro, applicano le leggi che i politici approvano. Strano, poi, che i politici non vogliano essere giudicati dalle loro stesse leggi.

Fabrizio

p.s. Di Pietro ha già vinto tanti processi e ha incassato tanti soldi...chiedetelo a Feltri...
Avatar di Enrygior Enrygior
15 Gen 2010 - 22:25
Eppure, eppure...... dove c'é fumo spesso c'é anche arrosto. Il pentito Scopazza, ex braccio destro del boss Leviano, capomandamento di Casteldaccia, pare abbia messo a verbale che in una pizzeria di Bagheria c'era stato un incontro tra il suo boss e un certo Tonino detto "u'gnurante". Aveva combinato l'incontro tale "Travagghiuzzu u' curtu", un giornalista che la "famiglia" teneva per le palle. Lo stesso Leviano avrebbe poi confidato a Scopazza che Tonino "u' gnurante" dava per certo che, fatto fuori Craxi, Scalfaro gli avrebbe dato un mandato esplorativo per un governo di salute pubblica che era già cosa non solo "fatta" ma soprattutto "nostra". Il popolo IDiVino sta col fiato sospeso.
Avatar di Soccorsi Soccorsi
15 Gen 2010 - 22:25
Stiamo parlando di un personaggio più o meno illetterato, rozzo, senza un minimo di empatia verso il suo prossimo, capace di tutto e che se fosse dotato di un ragionevole IQ (quoziente di intelligenza), avrebbe potuto essere anche manifestarsi pericoloso.

Ringraziando Dio non c´è alcun motivo di cui preoccuparsi.
Avatar di Pier52 Pier52
15 Gen 2010 - 22:33
si io c'ero nel 92 /93 non soo a milano ma in uno dei paesi dell'ex paradiso comunista.Mi ricordo che , mentre sto manovale terrorizzando tutti e ditruggenso solo DC e PSI no PCI...bloccava di fatto ENI (suicidio GABRIELE CAGLIARI in carcere)gli inglesi e gli americani facevano AFFARI D'ORO nei paesi dell'ex paradiso comunista apertisi all'conomia dopo la cadute muro..questO trattorista ha bloccato mica un bauscia milanes....ma l'ENI di ENRICO MATTEI,..non parliamo poi dei contraccolpi durissimi subiti dalla piccola e media impresa ..italia di quel periodo era in mano a questo personaggio qui..ma vi rendete conto..?? c'e' della gente in italia che vota questo qui....!!!!!!la sveglia al collo ci vorrebbe per questi.!!
Avatar di Soccorsi Soccorsi
15 Gen 2010 - 22:34
A proposito del Di Pietro, l´ho sentito sere fa in TV dire qualcosa come : questa è una minchiata.

Ho cercato sui migliori dizionari di lingua italiana ma non sono riuscito a trovare la parola "minchiata". Saprebbe qualcuno dirmi il significato della parola in italiano?.
Avatar di cantastorie cantastorie
15 Gen 2010 - 22:43
Un quotidiano di larga diffusione, che entra in molte case dove vivono bambini, non dovrebbe, per riguardo, inserire fotografie di fiere o di ringhiosi mastini della guisa in vista, avviene infatti che nottetempo i genitori siano costretti a lunghe veglie al fine di sedare, da paurosi incubi, i loro pargoli......
Avatar di cellanaf cellanaf
15 Gen 2010 - 22:54
#87 Mizio66---> aveva un interprete che traduceva dall'inglese all'italiano e un'altro, dall'italiano al molisano..semplice no?
Avatar di emilio946 emilio946
15 Gen 2010 - 22:56
E Caro di Pietro Chi Di Spada Distrugge Di Spada verra Distrutto
Avatar di Logudoro Logudoro
15 Gen 2010 - 23:48
Credo che con la potenza che il trattorista Cazzecca fosse in combutta con la repubblica dei mau mau x la CIA mica sono matti gli americani reclutare un mentecatto
Avatar di est520 est520
15 Gen 2010 - 23:55
Ma insomma, si legge sempre delle stranezze della Laurea di Pietro; e sincermente ho gli stessi dubbi, vista l'ignoranza dell'individuo...ma e' possibile che non si riesca a stabilre la verita'? Ok il certificato di Laurea e' andato bruciato in un incidente, ma esisteranno testimoni, professori, foto di quando si e' laureato, insomma prove! Non si puo' fare un'inchiesta? Non puo' il Giornale fare un'inchiesta seria ma stabilire una volta per tutte la verita'?
Avatar di Giorgio Corbetta Giorgio Corbetta
15 Gen 2010 - 00:04
Di Pietro è colpevole a prescindere, Perchè Di pietro "non poteve non sapere". Mettetelo in galera comunque, Voi non sapete il perchè ma lui lo sa benissimo. Giovanni Evolani
Avatar di mariflò mariflò
15 Gen 2010 - 00:07
A 87 Mizio66 - Grazie amico, ero un po' triste ma leggendo il tuo commento ora non smetto di ridere fino alle lacrime! Vado a dormire ma già so che non sarà facile addormentarmi...mi porterò un fazzoletto!
Avatar di vpisa vpisa
15 Gen 2010 - 00:08
E se la bufala fosse proprio l'annuncio della notizia data da Di Pietro, in quanto vera?...
Avatar di Elena Sancin Elena Sancin
15 Gen 2010 - 00:11
Non ho affatto una grande opinione dell'(ex) Tonino nazionale ma non credo alle ipotesi che lo vorrebbero al soldo della CIA per chissà quali trame. Non credo che acquistare quelle foto, ammesso che esistano e che siano autentiche, sarebbe un buon affare visto anche che al loro costo si sommerebbe quello della prevedibile condanna in sede penale conseguente alla querela dell'interessato. In Italia la libertà d'opinione vale finchè non si tocca la casta dei magistrati ed una querela da parte di un appartenente a quella corporazione equivale ad una quasi certa condanna.
Avatar di ermetere ermetere
15 Gen 2010 - 00:21
A #58 pellini susanna:Veramente dovrebbe aver impiegato 5 anni, dal 73, quando ritorna dalla Germania,dove faceva il muratore,al 78,anno in cui si laurea (forse,dato che l'originale nessuno lo ha mai visto,casualmente, sembra che ci si sia stato un incendio che ha bruciato,per disgrazia,proprio quell'annata di archivi,al tempo di Mani Pulite,quando qualcuno si è fatto domande sui suoi studi) alla Statale di Milano.

Comunque, la laurea l'avrà presa come tanti altri del sud venuti al nord, parlando in un italiano da 3 e mezzo scarso (ricorda il concorso da vigile a Perignola,tutti bocciati, due volte?).Ricordo che alla Bocconi circolava il dizionario Milanese-Cosentino, Cosentino-Milanese...si ascoltavano esami praticamente in dialetto, magari con l'assistente a sua volta del sud.E pure coi voti alti (sigh, ai miei tempi, lo statino si fermava a 25, non ci son più le mezze stagioni).

Piuttosto, viene da chiedersi?Perchè sprecar tempo a parlar di lui?Abbiam finito gli esseri umani?
Avatar di GinoGL GinoGL
16 Gen 2010 - 01:53
E' vero che nulla è certo fino a prova contraria ma io credo che, ciò che si sospetta adesso, gli italiani l' abbiano pensato fin dall' epoca di Sigonella.
Avatar di j.harvey j.harvey
16 Gen 2010 - 01:57
Che bruttura è diventata la politica! Addirittura si maligna su un di pietro, un uomo che con la sua classe, eleganza, linguaggio forbito, e soprattutto generosità e disinteresse per il denaro, nobilita il parlamento! A proposito, mi avevano parlato della tua enciclopedia della lingua italiana con la supervisione di De mita. L'ho cercato in libreria, ma mi hanno riso dietro. Comincio a credere che si tratti di una bufala. Ma mi togli una curiosità? Come mai tanti investimenti sempre all'estero? Otto miliardi di lire, ha scritto qualcuno, spesi in pochi anni. Anche una casa a Bruxelles. Ma quanti straordinari fai? Comunque continua con la tua serafica ed elegante verve la tua lotta politica, perchè adirandosi si rischia l'infarto. Non tenerci col fiato sospeso, sottraici da questa preoccupazione. Sarebbe un dolore troppo grande!
Avatar di nogravity nogravity
16 Gen 2010 - 02:00
Alcune mie, molto personali, convinzioni.

1. saper coltivare i campi è una cosa molto bella. Io ne ho alcuni e vi assicuro che i momenti più belli non li passo al lavoro o discutendo di politica, ma coltivando quel che mangio.

2. il titolo è "Di Pietro fa la vittima". Mi sembra che si possano contare sulle dita di una mano le volte in cui Di Pietro si lamenta. Qualcun'altro, invece, ripete ad ogni piè sospinto "sono stato frainteso".

3. se vogliamo parlare di fatti, di reati, ecc. Possiamo rivolgerci, prima che a Di Pietro, a persone la cui colpevolezza è già stata accertata, come Dell'Utri, co-fondatore di FI, condannato per Mafia in I grado. Quelli son fatti. I dossier falsi sono aria fritta.
Avatar di MatildeGatta MatildeGatta
16 Gen 2010 - 02:30
Ma era gesù che diceva "chi la fa l'aspetti". Oppure qualcuno vicino al colosseo,al quirinale,a piazza venezia. Mah. Attento di pietro roma potrebbe essere come bagdad per queste cose. Se così sarà Tonino si farà il bagno a wellington o ad rhode island. Buon bagno di pietro. Ma come ha comunicato con la cia, con l'italiano di brooklin? di pietro alla corte dei conti che ti mettono sotto per il conteggio. dai forza. dai toniono forza.
Avatar di braniac braniac
16 Gen 2010 - 02:31
Chi la fa, l'aspetti....... chi di spada ferisce, di spada perisce..... che ne dice il trattorista cui piacciono tanto i detti popolari ?
Avatar di pietro colombara pietro colombara
16 Gen 2010 - 03:19
Povero Tonino! Una volta, quando giocava al magistrato duro e puro, lo accusavano di farsi prestare auto e scannatoio nonchè farsi regalare calzini e mutande da amici poco raccomandabili. Poi si sono chiesti

perchè mai abbia abbandonato la toga tanto in fretta ed in virtù di quali meriti misteriosi si sia ritrovato velocemente senatore sinistrorso. Adesso, oltre a curiosare nei conti del suo partito ( che pare non tornino granchè ) gli piazzano sul gobbone pure i sospetti dello spione: non c'è proprio più alcun rispetto per nessuno. Ma che mondo, signora mia!
Avatar di ida ida
16 Gen 2010 - 04:00
Dopo ventanni Lui non ricorda. Perchè non va a consultare tutte quelle borse di documenti e fascicoli che all'epoca di mani pulite trasportava da un'ufficio all'altro del tribunale di milano.Caso strano ricorda tutto di Craxi Berlusconi Previti e di tanti altri però le sue vicende non le ricorda affatto, che sia una nuova forma dello smemorato di Collegno..............................
Avatar di alessio cicin alessio cicin
16 Gen 2010 - 04:28
1) Anche qualche politico di destra (Berlusconi? Formigoni?) pochi mesi fa si lagnava di un imminente inchiesta su di lui.

2) Di Pietro agente della CIA? Può darsi. Fatto sta che il vostro amico Renato Farina lo è stato davvero. Quindi vedete di fare meno gli ingenui. La verginità l'avete già persa da tempo.
Avatar di alessandro85 alessandro85
16 Gen 2010 - 06:52
Mi limito solamente a dire: excusatio non petita, accusatio manifesta.
Avatar di Berlicche Berlicche
16 Gen 2010 - 07:18
Dal novello Trquemada gradirei sapere per quale ragione, durante un processo del filone "mani pulite" prima usci dall'aula ed al rientro si levò la toga ed abbandonò il tavolo di pubblico ministero.

Cosa era accaduto nei minuti in cui restò fuori dall'aula ?
Avatar di patrizioceccagnoli patrizioceccagnoli
16 Gen 2010 - 07:32
La CIA è sicuramente composta da uomini che fanno indagini più o meno segrete. Sono molto spesso degli sprovveduti, ma non al punto di ingaggiarLa . E' probabilmente un desiderio dell'inconscio che ha avuto sin da bambino, "dottor " Di Pietro quello di appartenere ad un gruppo di uomini che in gran segreto svolgono indagini e svelano quà e la gli intrighi del potere.Siamo in Italia, i nostri servizi segreti forse sono meglio, dico forse, perchè anche li come in tutto l'apparato dello Stato vige uno status di protezioni incrociate, quando si scontrano si trova il modo di fare pappa e ciccia, questo per non compromettere posizioni giuridiche ad alto livello e stipendi d'oro.Lei ha usato la carcerazione preventiva nei confronti di "mascalzoni" per avere delle confessioni, per alcuni sono poi state trovate le "prove" per molti altri no, che hanno subito una forma di "tortura " morale.Anche i Russi ottenevano confessioni prima e dopo la Siberia- Credo che lo ha messo in giro Lei il dossier
Avatar di Alessandro1984 Alessandro1984
16 Gen 2010 - 07:46
CXhe non ci sia qualcosa di vero sul Kapò forcaiolo? Il suo ex amico Veltri bussa a denari per una evaporata quantità di milioni (di rimborsi elettorali)

volatilizzatisi tra le spire della fantomatica associazione a conduzione familiare. Ora questo dossier con la Cia di mezzo, ancora macchine, appartamenti e corollario cantando, non sarà mica realistico in famoso inciso di Cesare Beccaria - guarda caso anche lui del rito Ambrosiano - che recità: "la refurtiva spessosi trova in casa di gida al ladro, al ladro!!!! Ocio caro Feltri! per le querele ha ancora troppi amici e corsie preferenziali inseriti nella magistratura personalizzata. Ma basta guardarlo. C'è qualcosa che non va!!! Comunque se ha notizie o anche indiscrezioni lo pubblichi è? E' stato gettato talmente tanto di quel vomito a "LU". che qualche spruzzetto al giacobino non farà male.
Avatar di euripide euripide
16 Gen 2010 - 08:37
appello a di pietro.

se sei stato tanto bravo, anche con aiutini, a far cadere la prima repubblica; fatti aiutare a far cadere la seconda che e' peggio della prima!!!!
Avatar di gigi il celtico gigi il celtico
16 Gen 2010 - 08:44
Di Pietro ormai dà fastidio a tutti, è controproducente anche per la sinistra. Chissà che il dialogo non sia già cominciato e noi non ne sappiamo nulla?
Avatar di geppibat geppibat
16 Gen 2010 - 08:51
La Cia non lo ha sicuramente assunto non essendo riuscita a tradurre in inglese l'espressione "che c'iazzecca" .Le difficoltà di eloquio anche nella lingua di Dante gli potrebbe consentire, dopo la lunga pausa politico-giudiziaria - di intraprendere una luminosa carriera nei film panettoni, con Boldi, De sica e Co, riverdendo i successi della commedia all'italiana di tanti anni fà come Totò, Peppino separati a Berlino, nella versione Di Pietro, Peppino insieme a Berlino. Il problema è trovare il sostituto del compiano Peppino
Avatar di taveriem taveriem
16 Gen 2010 - 08:52
Mah , da ragazzo di campagna mi chiedo : Ma il giornale ben noto chi e' ? Ma attribuire a terzi comportamenti eventualmente non realizzati non consente una querela ? Che sia questo un fuoco di sbarramento finalizzato ad intimorire la libera stampa , su un fatto inestente in modo che questa sia piu' "cauta" per magari altri fatti piu' sostanziosi ? Tutti ci aspettiamo un intervento da parte dell'organo di tutela dei giornalisti .... ma forse attesa vana in quanto ultimamente, interventi di quest'organo solo a senso unico cioe' : addosso al governo ed ai giornali di centro destra.
Avatar di danianto danianto
16 Gen 2010 - 08:53
a me basterebbe vedere l'originale della licenza elementare di questo co..otto ignorante.
Avatar di lorenzocantone lorenzocantone
16 Gen 2010 - 09:03
Come dice Don Basilio : " la calunnia è un venticello..." Viva il giornalismo serio del "Giornale" ! Ha, ha, ha....
Avatar di melina melina
16 Gen 2010 - 09:03
La Cosa Che Appare Chiara A Tutti E Che Il Trattorista ...

Urla Piu' Forte Per Non Farsi Beccare In Castagna Ma Grazie A Dio C'e' Qualcuno Che Urla Piu' Di Lui ....

Io Vorrei Capire Come Mai Nessun Giornale Scoperchia Il """""calderone Di Pietro""""credo Per Paura ...sarebbe Ora Che Qualcuno Facesse Piena Luce Su Come Sia Potuto Arrivare Cosi In Alto .....altro Che Laurea Si O Laurea No...che Si Vadano A Guardare Tutti I Possedimenti Del Nominato ... Questo Signore E Pervaso Dall'odio Per Berlusconi ....tutto Ruota In Funzione Del Suo Odio Viscerale ...spero Che Sia Finalmente Giunto Il Momento Che Qualcuno Si Occupi Di Lui...
Avatar di alecalca@hotmail.com alecalca@hotmail.com
16 Gen 2010 - 09:03
E perchè dovrei credere a quello che dice l' Onorevole e non a quello che si scriverà sui giornali ? Lui, ci ha insegnato a non credere a chi si difende e che chi accusa ha sempre ragione. La sua regola vale tutti.
Avatar di giovanna47 giovanna47
16 Gen 2010 - 09:09
Leggo con interesse che finalmente l'Onorevole Di Pietro riconosce che gli italiani non sono "allocchi". Una verità che ogni giorno gli italiani stanno dimostrando rigettando qualsiasi forma di lavaggio del cervello portate avanti da canali di informazione a cui lo stesso Di Pietro dimostra di essere affezionato
Avatar di ffratia ffratia
16 Gen 2010 - 09:25
Cito solo due fatti. Chi è esperto di matematica saprà fare 2+2.

1) Di Pietro non ha mai chiarito i motivi per cui ha lasciato la magistratura.

2) Cossiga, disse - mai smentito da Di Pietro - che egli conosceva i motivi della decisione del nostro ma che non li avrebbe mai resi pubblici. Sarebbe stata una decisione di Di Pietro il renderli pubblici o meno. Ora Cossiga è o non è il grande vecchio (con il rispetto che si deve agli anziani) che conosce benissimo tutte le vicende della prima repubblica, specialmente quelle che hanno avuto implicazio con i Servizi italiani e stranieri?

A noi ora saper fare 2 + 2.
Avatar di Giovambattista Sabatelli Giovambattista Sabatelli
16 Gen 2010 - 09:38
Ho sempre avuto dubbi su Di pietro,sono sempre stata molto perplessa sulla sua laurea,sul suo concorso in magistratura(se non si trovano i documenti ci sara un relatore ancora vivo?)Che qualcosa nel periodo di mani pulite sia successo è sicuro,non so come abbiano potuto contattare DIpietro...forse con dei disegnini,un interprete .......tutto è possibile.Una domanda.......chi gli scrive le querele?
Avatar di Berlicche Berlicche
16 Gen 2010 - 15:16
Mi permetto rispondere al commentatore 132 Jeezuuz (ma perchè hanno paura a dichiararsi con nome e cognome ?)

Lei cita due politici di destra, Berlusconi e Formigoni. La prego, si aggiorni, sono di centro perchè la destra che una volta si riteneva fosse AN ora si è sciolta nel calderone degli affaristi del PDL e di destra in Parlamento non c'è più nessuno.

Ma forse per Lei sono di destra (eufemismo per etichettare come reazionari) tutti quelli che non Le aggradano. Sarebbe meglio si rendesse conto che siamo nel 2010 e non più nel 1948.

Cordialmente
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi