Pisapia vuole tagliare gli straordinari ai vigili De Corato: "Problemi per la sicurezza in città"

Il vicepresidente del Consiglio comunale chiede di non toccare i fondi destinati alle forze dell'ordine dalla giunta Moratti. De Corato chiede anche al Sindaco di usare di più le ordinanze. Al Viminale Maroni studia un nuovo decreto legge per il pieno recupero dei poteri di ordinanza e in cui ci sia anche la previsione del reato di prostituzione in strada e l' espulsione di cittadini comunitari che commettono reati

Pisapia vuole tagliare gli straordinari ai vigili 
De Corato: "Problemi per la sicurezza in città"

Milano - Continuano i tagli agli straordinari dei vigili urbani da parte della giunta Pisapia. Questa operazione di risparmio per le casse comunali allarma il Vice Presidente del Consiglio comunale Riccardo De Corato. Secondo l'ex Vicesindaco i tagli ai vigili comporteranno un deficit di sicurezza in città.

"Ci chiediamo come faranno a garantire importanti servizi-spiega- che riguardano il presidio del territorio della Polizia Locale, se continuano a non assicurare ai Vigili di Milano, quel minimo di budget di ore straordinarie che la precedente Giunta Moratti, aveva messo a loro disposizione, finanziando addirittura gli straordinari delle Forze dell’Ordine attraverso l’apposito fondo creato in Prefettura”.

De Corato sottolinea anche come la giunta stia cercando di ridurre fortemente il potere delle forze dell'ordine che vigilano per la sicurezza dei milanesi. “Pisapia dopo aver disattivato i militari-afferma-, gradualmente sta disattivando tutti quei servizi della Polizia Locale, di contrasto alla criminalità di strada e a quella predatoria”.

Inoltre sempre il Vicepresidente del Consiglio comunale chiede a gran voce l'uso da parte di Pisapia delle ordinanze strumento utile per velocizzare in maniera efficace iniziative e decisioni del Sindaco “Oggi al Viminale il ministro degli Interni Roberto Maroni-afferma De Corato- incontrando il Sindaco di Roma ha confermato la volontà del governo di fare un nuovo decreto legge in cui ci sia il pieno recupero dei poteri di ordinanza del Sindaco e in cui ci sia anche la previsione del reato di prostituzione in strada e la possibilità di espulsione di cittadini comunitari che commettono reati. Milano non potrà beneficiare di tutte queste norme che il governo sta per emanare, perché la Giunta di centrosinistra è nettamente schierata con il Sindaco contro le ordinanze che ha abolito totalmente, comprese quelle contro la prostituzione, comprese quelle che punivano i clienti delle prostitute”.

E infine sul futuro De Corato è molto perplesso spiegando che “nonostante tutti gli sforzi che in materia di sicurezza verranno fatti dal Ministro degli Interni a Milano saremo all’anno

zero, con un assessore alla Sicurezza che si vanta di essere andato a visitare alla fine del ramadan uno dei luoghi preghiera, quello del Centro di Viale Jenner, più discussi e sottoposto ad indagini della magistratura”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica