È stata raggiunta l'intesa tra gli alfaniani per il "divorzio consensuale" e la scissione del gruppo, con la relativa attribuzione dei due simboli, Ap e Ncd.
"È la prima tappa di un accordo politico", ha detto Fabrizio Cicchitto in direzione nazionale, convocata nella sede di via del Governo Vecchio, dove sono arrivati anche Angelino Alfano e Maurizio Lupi. "Porto il lavoro svolto in direzione", ha detto arrivando in via del Governo Vecchio Lupi, a cui ieri la stessa direzione aveva chiesto di trovare insieme a Beatrice Lorenzin la strada da percorrere.
"I due gruppi resteranno insieme fino alla fine della legislatura, sostenendo così il governo fino a nuove elezioni", precisa però Sergio Pizzolato, "Per quanto riguarda le questioni tecniche e legali relative ai simboli
saranno rimandate perché richiedono tempi ulteriori"La questione del simbolo è stata quindi in parte "congelata", con i nomi Ap e Ncd, che compaiono sia alla Camera che al Senato, che restano in capo al leader Angelino Alfano.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.