Ormai pare chiaro che Luigi Di Maio voglia formare un governo a tutti i costi, così come vorrebbe anche Davide Casaleggio, vero leader del Movimento Cinque Stelle. Una linea che determinerebbe un'alleanza con l'odiato Pd contro cui i pentastellati hanno fatto un'opposizione durissima in questi ultimi cinque anni.
Uno scenario che, però, stando a quanto rivela Dagospia, non piacerebbe proprio al fondatore del Movimento, Beppe Grillo, contrarissimo alla linea del "governo a tutti i costi". Il comico genovese, infatti, è convinto che non si possa passare da "devono accettare il nostro programma" a "dieci punti programmatici" altrimenti si vanificherebbero le promesse stesse del Movimento. Per Grillo sarebbe meglio l'opposizione rispetto a un governicchio fatto insieme a coloro che si voleva spazzare via.
Non è facile passare da 'movimento di lotta' a 'forza di governo' e proprio la linea movimentista di Grillo potrebbe mette in seria difficoltà l'ascesa di Luigi Di Maio verso la poltrona più importante di Palazzo Chigi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.