"Non confondiamo camorra e camorrismo, non mi spingo oltre perché ho già un rapporto intimo col Fatto Quotidiano". Il governatore della Campania Vincenzo De Luca, intervenendo alla direzione nazionale del Pd sul Mezzogiorno, si è lasciato scappare un commento per nulla lusinghiero nei confronti di Peter Gomez.
Dopo avergli attribuito, forse volutamente, la nazionalità "tedesca" De Luca ha definito il direttore della versione online del Fatto un "consumatore abusivo di ossigeno, un superfluo, un danno ecologico permanente", suscitando l'iralità di tutta i democratici presenti in sala. Uno show inscenato da De Luca per smentire la tesi dei giornalisti del Fatto secondo cui lui avrebbe vinto grazie ai voti dei cosentiniani. "L'unica provincia della Campania in cui ho perso - ha spiegato l'ex sindaco di Salerno - è proprio Caserta", la terra dell'ex parlamentare Nicola Cosentino.
Al termine del suo intervento, il presidente del partito Matteo Orfini, che aveva raccomandato a tutti di non sforare i 5 minuti di intervento, ha dovuto ammettere: "sono stato elastico...". De Luca ha parlato per più di un quarto d'ora...- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.