"Fuori la mafia dallo Stato". E la Casellati riprende i grillini mentre Conte parla

Conte parla di mafia, i grillini si alzano: "Fuori la mafia dallo Stato". E la Casellati li riprende: "Non mi pare sia il caso"

"Fuori la mafia dallo Stato". E la Casellati riprende i grillini mentre Conte parla

Mentre Giuseppe Conte teneva il suo discorso programmatico con cui chiede la fiducia al Senato, la presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati è dovuta intervenire un paio di volte per placare i senatori che protestavano o commentavano le parole del premier. E persino per richiamare i grillini, quando si è parlato di mafia e corruzione.

"Contrasteremo con ogni mezzo le mafie, aggredendo le loro finanze, le loro economie e colpendo le reti di relazioni che consentono alle organizzazioni criminali di rendersi pervasive nell'ambito del tessuto socio-economico", ha scandito Conte, ricevendo una lunga standing ovation dall'Aula.

E in particolare dai banchi del Movimento 5 Stelle, da cui si sono addirittura levati i cori "Fuori la mafia dallo Stato". A quel punto è intervenuta la Casellati, che ha suonato la campanella e ha richiamato all'ordine: "Per favore, non mi pare sia il caso" (guarda il video).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica