Si avvicinano i giorni decisivi per il governo giallorosso. Lunedì e martedì il nuovo esecutivo si presenterà di fronte a Camera e Senato per il voto di fiducia.
Sulla carta, nulla dovrebbe ostacolare l'esito positivo del voto. Alla Camera la maggioranza (circa 348 voti) gode di un ampio e solido scarto sulle opposizioni. Al Senato la situazione è più complessa, ma i consensi dovrebbero bastare. Al momento i voti sarebbero 166. Sufficienti, ma non rassicuranti dato che la maggioranza assoluta è a quota 161.
Occhi puntati quindi su palazzo Madama. Alcuni senatori non hanno sciolto la riserva e decideranno solo nelle prossime ore come votare. Confusione tra cinque ex M5S nel gruppo Misto: Paola Nugnes sembra orientata a favore.
Solo domenica invece i due senatori del Maie, Ricardo Merlo e Adriano Cario, con una conferenza via Skype, decideranno il da farsi.Il governo giallorosso dovrà fare spesso i conti con il pallottoliere. Intanto lunedì e martedi FdI e Lega scenderanno in piazza per protestare.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.