Gli imprenditori vogliono finanziamenti? Devono essere trans

Diffuso un bando per la selezione e il finanziamento di progetti di accompagnamento alla creazione di nuove imprese, ma bisogna essere transgender

Gli imprenditori vogliono finanziamenti? Devono essere trans

Quante volte abbiamo sentito - e continuiamo a sentire - gli infiniti appelli provenienti dal mondo del politically correct che ci invitano a considerare gay, lesbiche e trans persone del tutto uguali agli eterosessuali? È giusto che ognuno di noi debba godere degli stessi diritti e non essere vittima di discriminazioni. Peccato però che nell'atto pratico c'è chi ha creato una vera e propria distinzione, ovviamente a favore dei transgender. La presidenza del Consiglio dei ministri, dipartimento delle Pari opportunità, ha diffuso un bando di oltre 163mila euro per la selezione e il finanziamento di progetti di accompagnamento all’autoimprenditorialità e alla creazione di nuove imprese per le persone transgender.

L'avviso si trova sul sito dell'Unar (clicca qui per leggerlo). L'Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali è nato "per la rimozione delle discriminazioni fondate sulla razza o sull'origine etnica". Ora improvvisamente sono diventati una razza o una etnia? Non dovrebbero essere trattati come dei normalissimi imprenditori italiani? Intanto il governo giallorosso, da sempre sensibile e al fianco del mondo Lgbt, non ha previsto una nuova proroga dei versamenti delle imposte: da oggi si dovrà procedere al pagamento dei vari adempimenti. Una vera e propria batosta ai danni di milioni di lavoratori e Partite Iva, già messi a durissima prova dagli effetti drammatici dell'emergenza Coronavirus.

"Servizi solo per i trans"

Andiamo a vedere a chi è rivolto l'avviso pubblico in questione. Si legge che è stata prevista l'attivazione di un programma di azioni volte all'avviamento di impresa e al "fare impresa", tenendo sempre in considerazione che a beneficiare dei servizi e delle opportunità di apprendimento dovranno essere solamente le persone transgender "che in futuro vorranno avviare una propria impresa o avviarsi a un lavoro autonomo". Viene scritto che queste azioni consistono nello svolgimento di corsi di formazione, consulenza, accompagnamento e sostegno all'imprenditorialità per persone transgender, "con particolare riferimento alla sperimentazione di percorsi di formazione specialistici e di accompagnamento per l’avvio di impresa volti a favorire l’inserimento lavorativo mediante progetti di start up d’impresa, autoimpiego e autoimprenditorialità per le persone transgender".

Infine è stato ribadito che l'obiettivo dell'intervento è quello di dotare le persone transgender degli strumenti utili per affrontare l'avvio di un'impresa qualora volessero immettersi nel mercato del lavoro attraverso attività di impresa o di lavoro autonomo: "È indiscutibile che, dotate di risorse e strumenti efficaci per orientarsi al 'Fare Impresa', possono recuperare quel gap oggi esistente nell’accesso al mercato del lavoro".

Requisito fondamentale: il soggetto proponente deve dimostrare di possedere tutti gli strumenti e tutte la capacità necessarie per garantire che le attività raggiungano il target di riferimento, "ossia le persone transgender, e dunque di essere in grado di coinvolgere il suddetto target".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Fanfulla Fanfulla
20 Lug 2020 - 19:22
Zagovia: "democrazie invertita ed inventata !!
Mostra tutti i commenti (31)
Avatar di mortimermouse mortimermouse
20 Lug 2020 - 10:07
questo si chiama discriminazione. o siamo tutti uguali, oppure la sinistra vuole escludere tutti gli altri! come mai? :-) ecco perchè io sto con berlusconi, perchè sono sicuro che il centrodestra non farà mai una cosa del genere!
Avatar di cgf cgf
20 Lug 2020 - 10:12
razzismo al contrario
Avatar di Alessio2012 Alessio2012
20 Lug 2020 - 10:12
CONTENTI LORO... EHEHEH!
Avatar di DVX70 DVX70
20 Lug 2020 - 10:15
Qualcuno mi aiuti ad uscire da questa gabbia di matti chiamata Italia...
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
20 Lug 2020 - 10:27
Discriminazione di genere...tipico della sinistra
Avatar di Andrea Balzarotti Andrea Balzarotti
20 Lug 2020 - 10:28
Un momento ! Piano ad indignarsi ! Leggere prima di commentare: non è che si danno contributi a fondo perduto a marchettare/i.... come al solito si elargiscono fondi agli amici ed agli amici degli amici che fanno finta di organizzare 'corsi di formazione imprenditoriale' rivolti appunto a trans...e chi altro avrebbe tempo da perdere a frequentare inutilissimi pseudocorsi ? Corsi che comunque andranno di fatto deserti e che presenteranno solo delle pseudoliste di iscritti per poter accedere al regalo di stato (pardon ai 'contributi statali).
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
20 Lug 2020 - 10:28
Il dipartimento pomposamente definito di(im)Pari opportunità smentisce se stesso violando gravemente il proprio codice deontologico. Una vergognosa affirmative action (discriminazione positiva) dove per affermare i presunti diritti delle minoranze si conculcano quelli reali della maggioranza nella complice,fragorosa afasia delle toghe.
Avatar di Capricorno29 Capricorno29
20 Lug 2020 - 10:34
questa e' discriminazione andrebbero denunciati immediatamente.. pensa un po' se l'avrebbe fatto un partito di destra un bando del genere sarebbero tutti sulle barricate a strapparsi vesti e cappelli ..ilo solito schifo della sinistra che non avra' mai il mio voto
Avatar di frapito frapito
20 Lug 2020 - 10:55
Come faranno a stabilire che realmente il richiedente è un transgender? Esiste un archivio anagrafico LBGT ? Oppure basta una autocertificazione? Non so se ridere o piangere.Siamo ridotti proprio male!
Avatar di LANZI MAURIZIO BENITO LANZI MAURIZIO BENITO
20 Lug 2020 - 10:56
ormai siamo al livello massimo di schifezza.
Avatar di CapitanoVentura CapitanoVentura
20 Lug 2020 - 10:57
Non ci vedo nulla di strano o losco.

Molti di voi non assumerebbero un transgender.

Per cui, come esistono i sussidi per l'economia femminile per favorire le donne al lavoro, è giusto che uno stato tuteli e supporti altre categorie che difficilmente trovano lavoro.
Avatar di bandog bandog
20 Lug 2020 - 11:04
pe4r fortuna che lo sgoverno grullo pidiota è contro le discriminazioni..badola!!!
Avatar di ROUTE66 ROUTE66
20 Lug 2020 - 11:11
Ed eccoci arrivati al capolinea.

Ora sentiamo cosa ne pensano i difensori delle pari opportunità.

Perchè questo annuncio(se vero)è tutto fuori che PARI
Avatar di etaducsum etaducsum
20 Lug 2020 - 11:45
Cose già viste. Come pensate che, fin dai tempi del PCI, i compagni abbiano foraggiato le loro estese clientele, in cambio di voti? Un modo, ormai classico, è sempre stato quello di pseudo corsi di formazione ad un’infinità di attività lavorative: sarta, falegname, sommelier,ecc, ecc, ecc. “pseudo corsi”, perché quasi sempre con lunghe liste di falsi iscritti. Nelle grandi città no, ma nei centri medio piccoli amministrati dalla sinistra, sono sorte come funghi, negli ultimi decenni, piccole attività commerciali di vario tipo grazi ad un finanziamento a fondo perduto a giovani legati al sinistrume. Sono sorti; finiti i soldi, quando bisognava cominciare pagare le tasse, hanno chiuso quasi tutti. Rutte mostra quanto gli olandesi possano essere sgradevoli in certi loro atteggiamenti. Mostra anche di conoscere quanto possa essere allegra la spesa italiana in mano certi politici.
Avatar di Tip74Tap Tip74Tap
20 Lug 2020 - 11:51
Forse qualcuno non capisce che i fondi per il green, contro l'omofobia, per l'integrazione e chi più ne ha ne metta finiscono quasi tutti nelle tasche o favoriscono interessi di chi li ha istituiti. C'è una parte di società che succhia soldi peggio che un esercito di zecche!!!
Avatar di killkoms killkoms
20 Lug 2020 - 12:02
Combattono le discriminazioni discriminando!
Avatar di investigator13 investigator13
20 Lug 2020 - 12:02
frapito. tradotto vuol dire comunista
Avatar di Santorredisantarosa Santorredisantarosa
20 Lug 2020 - 12:12
QUEI DELLE PARI IDIOZIE SI STARANNO ZITTI SONO DI SINISTRA
Avatar di paolone67 paolone67
20 Lug 2020 - 12:12
E che problema c'è? Vista la loro filosofia gender fluid io posso scegliere in ogni momento di che sesso sono. Quindi oggi sono transgender per prendere i soldi. Domani torno maschio o femmina tradizionale. Sono loro che hanno inventato questa possibilità, quindi non dovrebbero lamentarsi.
Avatar di Santorredisantarosa Santorredisantarosa
20 Lug 2020 - 12:13
RAZZA O ORIGINE ETNICA? FORSE VOGLIONO DIRE CHE BISOGNA RIGETTARE LA PROPRIA ORIGINE? ALMENO COSI' HO CAPITO, MAGARI HO CAPITO MALE
Avatar di Altoviti Altoviti
20 Lug 2020 - 12:23
perché i migranti si dicono tutti trans e così possono beneficiare del fondo ecco il vero motivo!
Avatar di Darth Darth
20 Lug 2020 - 12:48
Eccole, le famose discriminazioni di genere di cui si parla tanto...
Avatar di aldoroma aldoroma
20 Lug 2020 - 13:05
Qui siamo alla pura follia
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
20 Lug 2020 - 13:52
A proposito di discriminazione..la Liliana Segre..che fine ha fatto?
Avatar di Zagovian Zagovian
20 Lug 2020 - 13:56
@DVX70 10:15..Anche io ne ho viste tante viaggiando,lavorando in tanti Paesi, per il Mondo,ma questa poi....

A loro non interessa se attualmente ci sia in Italia il 39% di Imprese "normali" a rischio di CHIUSURA,con 3.500.000 persone "normali"(con dietro famiglie "normali"),a rischio di PERDERE IL LAVORO!A loro interessa che PER ORA,a fine mese arrivi lo stipendio,elargito da qualche PA,continui l'assistenzialismo,l'"accoglienza"(a cui presto daranno il voto,con relativo "ius soli"),la sotituzione etnica,il degrado,il "reddito di nulla-facenza",ed ora questa "perla discriminante"!(loro che si riempiono sempre la bocca,con questa parola),e sopratutto continui la PAURA,Paradiso del Potere,lo "stato di emergenza",la "sospensione del diritto",...e si vada verso una società tipo "1984"
Avatar di babbone babbone
20 Lug 2020 - 14:54
sempre quando governa la sinistra si inventano strane cose...si strane.
Avatar di stamicchia stamicchia
20 Lug 2020 - 15:58
Il giorno in cui l’Italia diventerà un Paese normale, nel quale una persona non verrà più discriminata per il suo orientamento sessuale, non avranno più motivo di esistere fondi per l'integrazione. Tuttavia alla luce del tenore di molti commenti, ce n’è ancora molta strada da percorrere.
Avatar di rudyger rudyger
20 Lug 2020 - 16:10
per avere i diritti in Italia non bisogna essere eterosessuali ! Siamo diventati un paese di sgnorini.
Avatar di Zagovian Zagovian
20 Lug 2020 - 16:24
rudyger 16:10...."democrazia invertita"!
Avatar di d'annunzianof d'annunzianof
20 Lug 2020 - 17:17
SE SONO FONDI PUBBLICI, E` DISCRIMINAZIONE ED E` UN REATO
Avatar di Fanfulla Fanfulla
20 Lug 2020 - 19:22
Zagovia: "democrazie invertita ed inventata !!
Accedi