La Lega frena il MoVimento: "Chiusura della domenica ​non per città turistiche"

Centinaio risponde a Di Maio sulla chiusura dei negozi di domenica: "Non posso pensare che in una realtà turistica si blocchi tutto la domenica"

La Lega frena il MoVimento: "Chiusura della domenica ​non per città turistiche"

La proposta di legge grillina per la chiusura domenicale dei centri commerciali e degli esercizi commerciali non sta entusiasmando proprio tutti.

E se Luigi Di Maio mette i punti sulle "i" spiegando che i negozi chiuderanno a turno e ogni domenica solo il 25% degli esercizi rimarrà aperto, la Lega frena l'avanzata pentastellata. "La proposta che abbiamo è di non bloccare le aperture domenicali nelle città turistiche", dice il ministro dell'Agricultura e del Turismo.

Gian Marco Centinaio, durante la sua visita alla Fiera del Levante di Bari, mette un freno importante al progetto di Luigi Di Maio e dei grillini.

"Immediatamente ho chiesto spiegazioni in merito a questa proposta - ha proseguito il ministro - e non posso pensare che in una realtà turistica si blocchi tutto la domenica. Allora facciamo un ragionamento che ci sia un giorno a settimana di chiusura, che non sia necessariamente la domenica, perchè altrimenti blocchiamo il turismo nel nostro Paese".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica