L'agguato di quattro navi Ong pronte a riempirci di migranti

C'è Emergency, e "Rise above" intercetta un gommone. Il sottosegretario Molteni: "Un decreto per fermarle"

L'agguato di quattro navi Ong pronte a riempirci di migranti

Quattro navi delle Ong sono di nuovo in mare per recuperare migranti da sbarcare in Italia sotto Natale. Prima missione per Life support, l'imbarcazione di Emergency, grazie ad un investimento complessivo di 3,5 milioni di euro. «Stanno operando come l'ultima volta - conferma una fonte del Giornale in prima linea sul mare - Una nave più piccola e veloce in perlustrazione e un'altra più grossa, che fa da base per imbarcare più migranti possibile». E sono già stati recuperati 90 migranti da venerdì.

L'ennesima sfida al governo, che sta preparando un decreto legge ad hoc per fermare le Ong. «Il testo è pronto - spiega il sottosegretario all'Interno, Nicola Molteni, della Lega - Oggi siamo a mani nude contro i facilitatori dell'immigrazione clandestina, ma le nuove norme prevederanno multe legate al fermo temporaneo dell'imbarcazione, la confisca della nave e un codice di condotta per le Ong che così diventerà obbligatorio».

Nel frattempo i talebani dell'accoglienza tedesca hanno inviato due navi davanti alla Libia, a 25 miglia dalla costa della Tripolitania. La Rise Above, più piccola, in avanscoperta e l'ammiraglia Sea Eye 4 con l'appoggio dal cielo dell'aeroplano Colibrì, che decolla da Lampedusa. Fra sabato e venerdì Rise above ha intercettato due natanti per un totale di 90 persone trasbordate su Sea Eye 4. I migranti hanno chiamato Alarm phone, il centralino dei migranti, grazie a telefoni satellitari Thuraya forniti di trafficanti.

Le due navi battono bandiera tedesca e Sea Eye è direttamente finanziata da United4rescue, un cartello di associazioni, comprese diverse Chiese, che ricevono fondi dallo Stato. «Sono a circa 25 miglia dalla costa sulla direttrice di Zuara, hub dei trafficanti di uomini - spiega la fonte del Giornale - Attendono che il mare si calmi ancora, come è previsto nel fine settimana, e poi arriveranno altri gommoni dalla Libia».

Molteni è convinto che siano «necessari strumenti di deterrenza nei confronti delle Ong, che trasportano i migranti sempre in Italia. Di fatto sono facilitatori dell'immigrazione clandestina, come ha denunciato Frontex (l'Agenzia europea per le frontiere nda)».

La seconda squadra della flotta a caccia di migranti per Natale è composta dalla barca a vela Astral, di Open arms, a sud di Lampedusa e dalla nuova ammiraglia «italiana», Life support di Emergency partita il 13 dicembre da Genova e arrivata davanti a Zuara, l'hub dei trafficanti libici. L'imbarcazione, annunciata un anno dopo la scomparsa del fondatore della Ong, Gino Strada, batte bandiera panamense. La nave è costata 1,5 milioni di euro, ma le spese per il cantiere, le dotazioni di soccorso, la riclassificazione hanno portato l'investimento a 3,5 milioni di euro. Emergency si sostiene anche con il 5 per mille garantito dallo Stato italiano. E poi vanno aggiunti i costi delle missioni in mare, in media 300mila euro alla volta. La società armatrice ad hoc creata per l'operazione si chiama, non a caso, Prua rossa.

«Le Ong hanno trasportato In Italia quest'anno oltre 13mila migranti - sottolinea Molteni - Il nostro è un governo politico, che non può consegnare le chiavi del paese a soggetti privati. Per questo serve uno strumento normativo chiaro che ostacoli gli sbarchi autonomi e sistematici di questa navi».

In tutto sono arrivati nel nostro paese da gennaio al 16 dicembre, 98.718 persone, oltre 35mila in più rispetto allo scorso anno e tre volte tanto il 2020.

Le prime tre nazionalità sono di migranti che non scappano da zone di guerra: egiziani (20.346), tunisini (17.617) e cittadini del Bangladesh (14.299). Grazie alla squadra di quattro navi delle Ong in mare e agli arrivi autonomi rischiamo di brindare al nuovo anno con 100mila sbarchi nel 2022.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Ottobre1974 Ottobre1974
20 Dic 2022 - 16:43
@killkoms va detto che molti amministratori locali vengono elevati a tale proprio dai colonialisti post moderni,proprio per continuare indisturbati la loro razzia
Mostra tutti i commenti (163)
Avatar di steluc steluc
18 Dic 2022 - 10:16
Agguato? Strumento normativo? Ma va, si tratta di atti ostili da parte di soggetti privati nemici e degli stati bandiera. E come tali si risponde adeguatamente. Sempre che parliamo di un paese serio e non da operetta o peggio.
Mostra risposte (5)
Avatar di WSINGSING WSINGSING
18 Dic 2022 - 13:04
@steluc

Purtroppo parliamo di un paese da operetta. La Meloni? La più grande delusione politica degli ultimi dieci anni.

Ed il buon giorno si vede dal mattino. E non dite: "lasciamola operare". Da quel che ha già fatto si è già qualificata.
Avatar di Colleoni Colleoni
18 Dic 2022 - 13:26
@steluc ah bè, sì bè... Il buffo, poi, è il voler contingentare gli arrivi. Sarebbe come a dire che l'omicidio è vitato ma entro un certo limite è ammesso. Non si tratta di contingentare, gli sbarchi devono essere bloccati. A tutti i costi, costi quel che costi.
Avatar di killkoms killkoms
18 Dic 2022 - 15:15
@steluc il nostro problema è che i grembiuloni li appoggerebbero...
Avatar di trance3 trance3
18 Dic 2022 - 15:53
@steluc @WSINGSING Lei crede ai miracoli Non la ho votata per la sua capacità di farli, ma per impegnarsi a risolvere i problemi E sta‘ mettendocela tutta L‘ operato di una forza politica non lo si deduce da 2 mesi di attività
Avatar di ItaliaSvegliati ItaliaSvegliati
18 Dic 2022 - 17:18
@steluc l'unica soluzione democratica è il referendum ITALEXIT e vediamo cosa decidono i cittadini!!!
Avatar di moshe moshe
18 Dic 2022 - 10:24
L'agguato di quattro navi Ong ... ... ... andate sereni, i porti sono già pronti, piantedosi è una garanzia !!!!!
Mostra risposte (15)
Avatar di FakeNews FakeNews
18 Dic 2022 - 11:34
@moshe Non è uno scherzo. Hanno già ottenuto "porti sicuri". Neanche Lamorgese calava le braghe così in fretta. C'è la puzza di mazzette, Qatar?
Avatar di giannibad giannibad
18 Dic 2022 - 13:02
@FakeNews , no: banalmente tra il dire (stare all'opposizione o fare campagna elettorale) ed il fare (governare rispettando le norme di diritto internazionale) c'è di mezzo il mare...pieno di clandestini e richiedenti asilo A NESSUNO DEI QUALI SI PUÒ NEGARE SOCCORSO.

Pertanto dimenticate tutte le minchiate a base di "blocco navale", "porti chiusi" (legalmente non ai siccorsi...cosa che non entra nelle zucche) e speriamo solo in decreti legge e legislativi che rendano difficoltoso alle ong la loro opera finto-umanitaria, ma alle quali IN OGNI CASO non si può negare lo sbarco!
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
18 Dic 2022 - 13:10
@moshe Cosa fa il tifo contro il suo paese, incredibile!!
Avatar di Federico2022 Federico2022
18 Dic 2022 - 13:56
@mimmo1960 sivabbè, faccia anche lo spiritoso...
Avatar di Giulio2022 Giulio2022
18 Dic 2022 - 14:17
@giannibad Carissimo, soccorso, se così vogliamo chiamarlo, sì, ma, dato che sono clandestini, rimpatrio immediato, asilo a egiziani tunisini e bengalesi non vedo per quale motivo, infine, visto che vi piace tanto chiamarli "naufraghi", le faccio notare che non ho mai visto un naufrago non voler tornare a casa, legga gli ultimi articoli, non solo di Il Giornale, su come sono organizzati negrieri e ONG e capirà che questi non sono naufragi, se lo vuole capire.
Avatar di Agrippina Agrippina
18 Dic 2022 - 14:36
@mimmo1960 il tifo non c'entra nulla con la ragione.
Avatar di Tommy40 Tommy40
18 Dic 2022 - 15:02
@moshe Piantedosi non ha l'immunità parlamentare, non rischia di andare in galera.
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
18 Dic 2022 - 15:07
@Federico2022 Gente che tifano per le ONG non per l'Italia e io sono spiritoso??
Avatar di FakeNews FakeNews
18 Dic 2022 - 15:19
@giannibad Si po e si fa in tutto il mondo. Anche la sinistra a Malta e in Spagna.
Non c'è una regola che tutti i clandestini nel mondo devono sbarcare in Italia, i governi italiani lo volgiono loro. Semplicemente.
Avatar di FakeNews FakeNews
18 Dic 2022 - 15:54
@mimmo1960 Se addirittura un governo che dice di essere contro il traffico di essere umani in una settimana diventa pro Ong non c'è niente da fare. Traditori sporchi ma communique decidono loro.
Avatar di tomari tomari
18 Dic 2022 - 16:11
@FakeNews , il tuo post è come il tuo nick!
Avatar di Giulio2022 Giulio2022
18 Dic 2022 - 16:17
@FakeNews Non sempre sono d'accordo con lei, stavolta sì, benché si parli di chi ho votato.
Avatar di nati12 nati12
18 Dic 2022 - 16:24
@giannibad Concordo con lei, ci sono i trattati internazionali, secondo i quali esiste l'obbligo di salvare i clandestini, purtroppo... Ma secondo me, l'Italia potrebbe uscire da questi trattati unilateralmente, visto l'emergenza migratoria del paese. L'Italia è un paese sovrano o no? Certo, ci vuole coraggio e volontà politica. Il governo di centrodestra ha questi attributi? Per il momento non li vedo...
Avatar di FakeNews FakeNews
18 Dic 2022 - 17:08
@tomari perché?
Avatar di ItaliaSvegliati ItaliaSvegliati
18 Dic 2022 - 17:21
@nati12 la sovranità l'abbiamo persa quando siamo entrati in europa....per riprenderla bisogna uscire, inutile dire che moriremo, morirà anche l'europa senza l'Italia!!!
Avatar di moshe moshe
18 Dic 2022 - 10:51
in tema di clandestini meloni e piantedosi sono una delusione assoluta e di una incapacità inaudita
Mostra risposte (5)
Avatar di paco51 paco51
18 Dic 2022 - 13:20
@moshe non credo sia incapacità , mancanza di coraggio! quella si!

ci stanno portando "in giro" dopo le votazioni , che delusione!
Avatar di Giulio2022 Giulio2022
18 Dic 2022 - 14:18
@moshe Su questo sono d'accordo con lei.
Avatar di FakeNews FakeNews
18 Dic 2022 - 14:26
@paco51 Anche un disprezzo per la legge, onestà e il loro elettorato.
Avatar di FakeNews FakeNews
18 Dic 2022 - 14:36
@paco51 5 (?) anni sono tanti. Vomitevoli.
Avatar di FakeNews FakeNews
18 Dic 2022 - 15:20
@paco51 Spero che saranno puniti quando si vota. Le poltrone è l'unica parola che capiscono.
Avatar di Demetra Demetra
18 Dic 2022 - 10:55
Ma almeno non fate decollare l'aereo. Nessun paese lo permetterebbe. La francia lo distuggerebbe mandando le squadre speciali.
Mostra risposte (6)
Avatar di Ottobre1974 Ottobre1974
18 Dic 2022 - 13:54
@Demetra hai visto un po' troppi film di Hollywood
Avatar di Demetra Demetra
19 Dic 2022 - 10:19
@Ottobre1974 Era un commento basato sull'iperbole e l'ironia, ma neanche tanto. Forse lei è troppo giovane per sapere che una trentina di anni fa i francesi spararono contro una nave della ong Greenpeace che contrastava i loro esperimenti atomici a Mururoa nel Pacifico, provocando un morto. I francesi sono vendicativi e in preda all'isteria quando vengono toccati nei loro interessi.

In ogni caso: Grazie Argentina.
Avatar di Ottobre1974 Ottobre1974
19 Dic 2022 - 11:35
@Demetra anche i giapponesi predatori di balene non sono gentili con Greenpeace,gli americani non sono da meno basti ricordare sigonella,non dimentichiamoci ustica che oggi è ancora difficile a chi attribuire responsabilità se francesi o americani,comunque è difficile cogliere l'ironia in questo contesto
Avatar di Demetra Demetra
19 Dic 2022 - 15:32
@Ottobre1974 Non me ne importa di difendere americani che a Sigonella comunque non hanno sparato a nessuno, o giapponesi. Quanto a Ustica è ormai accertato che l'aereo era francese. Lei è ovviamente libero di essere francofilo al 100%. Quanto all'ironia si basa sempre su un patto di intelligenza tra le due parti, altrimenti non funziona.
Avatar di Ottobre1974 Ottobre1974
19 Dic 2022 - 16:23
@Demetra posto che sul mio passaporto c'è impresso repubblica italiana e non repubblica francofila,dovessi comunque muovere una critica all'operato del governo francese lo farei contestando l'uso del franco cfa e conseguente signoraggio monetario nei confronti delle colonie d'Africa,il che ha causato ben più morti che non lo scontro con l'imbarcazione di Greenpeace,ma di sicuro da tifoso italiano non esulterei per la vittoria argentina ai mondiali in quanto l'avversario è la Francia

Lei comunque è libera di tifare contro chi vuole,ma rimane tifo,quello delle curve da stadio per intenderci,
Avatar di Demetra Demetra
19 Dic 2022 - 17:10
@Ottobre1974 Sul franco africano ha perfettamente ragione, non si possono ricordare tutti i misfatti, qualcosa sfugge.

Per la partita, non ho incontrato nessuno che tifasse per la Francia. Vista l'assenza dell'Italia, si tifa per chi ci pare o ce lo vieta l'europa?

Un po' di leggerezza via, mi stia bene e sinceramente Buon Natale.
Avatar di Mobius Mobius
18 Dic 2022 - 11:03
Ci vuole tanto a capirlo? Con certa gente ci vuole la maniera forte. Ogni concessione non è vista da loro come atto di umanità o di civiltà, ma di debolezza. E hanno ragione.
Mostra risposte (3)
Avatar di Giulio2022 Giulio2022
18 Dic 2022 - 14:19
@Mobius Purtroppo, ogni volta che proviamo a opporci, saltano fuori migliaia di buonisti anti-Italia che urlano al razzismo e al fascismo, per cui non è facilissimo.
Avatar di Sinsiga Sinsiga
18 Dic 2022 - 15:29
@Giulio2022 Buonisti o no, gli italiani alle ultime elezioni si sono espressi chiaramente, vanno fermati.
Avatar di Agrippina Agrippina
18 Dic 2022 - 16:58
@Giulio2022 c'è un governo di destra, una maggioranza parlamentare di destra, un programma politico di destra, e stai ancora a nasconderti dietro i buonisti? Adesso piantatela con queste balle, non ci sono alibi, non riuscite a fare quel che dicevate perché non ne siete capaci. Punto.
Avatar di leopard73 leopard73
18 Dic 2022 - 11:06
Chiudere i porti e se ne vanno a casa LORO!!!!

Dopo quello che EMERGENDO!!!!!!!!

Più che GIUSTO.
Mostra risposte (2)
Avatar di giannibad giannibad
18 Dic 2022 - 13:07
@leopard73 , N O N S I P U Ò F A R E, nel senso che non risolve il problema: anche con il porto chiuso non puoi rifiutare l'attracco in emergenza (cosa che sfugge ai "sempliciotti"); resterebbero solo gli effetti negativi: perdite commerciali e difficoltà per la regolare economia portuale.

La verità è che è diverso dire fanfaronate in campagna elettorale ed, invece, governare rispettando ANCHE le norme di diritto internazionale.
Avatar di FakeNews FakeNews
18 Dic 2022 - 17:40
@giannibad Nessun altro paese acetterebe questa cosa. Neanche i paesi del terzo mondo.
Repubblica delle banane.
Avatar di mbrambilla mbrambilla
18 Dic 2022 - 11:10
L'unico che ci ha messo la faccia è stato Salvini, gli altri sembrano tutti intimoriti di prendere decisioni per difendere i confini.
Mostra risposte (5)
Avatar di Absolutely Absolutely
18 Dic 2022 - 13:10
@mbrambilla Giusto, per questo sta subendo 3 processi, neanche Panzeri subirà tanti processi.
Avatar di FakeNews FakeNews
18 Dic 2022 - 14:38
@mbrambilla Salvini è peggio di tutti ormai. Aria fritta. Pagliaccio.
Avatar di Tommy40 Tommy40
18 Dic 2022 - 15:00
@mbrambilla Hanno paura di perdere le potrone. Solo Salvini aveva il coraggio ma è stato fermato. Questo governo fa chiacchiere e ammuina. ora il problema degli italiani è il pos. Per governare ci vogliono gli attributi.
Avatar di Giulio2022 Giulio2022
18 Dic 2022 - 16:15
@FakeNews E' l'unico che ci ha provato veramente.
Avatar di FakeNews FakeNews
18 Dic 2022 - 17:07
@Giulio2022 e fallito. Ora non po dare la colpa a Grillo/Di Maio.
Avatar di Manux Manux
18 Dic 2022 - 11:38
Intanto vorrei capire perché si permette all'aereo colibrì e altri delle ONG di partire e rifornirsi da Lampedusa. Malta li ha bannati. Perché non lo possiamo fare anche noi?
Mostra risposte (6)
Avatar di napolitame napolitame
18 Dic 2022 - 13:14
@Manux chiedilo a Brancamelona.
Avatar di moshe moshe
18 Dic 2022 - 13:16
@Manux perché abbiamo un governo che dopo tante promesse agli elettori, si comporta peggio del primo
Avatar di Giulio2022 Giulio2022
18 Dic 2022 - 14:35
@moshe Già, oltretutto, adesso c'è un Sindaco non più del PD a Lampedusa. Altre promesse a vuoto.
Avatar di Tommy40 Tommy40
18 Dic 2022 - 15:04
@Manux Governo da operetta.
Avatar di Lampo32 Lampo32
18 Dic 2022 - 15:21
@Manux Ottima domanda.
Avatar di killkoms killkoms
18 Dic 2022 - 15:29
@moshe ci vuole un po' di tempo!in Italia la burocrazia è dura e la maggi sdradura mette i bastoni tra le ruote!
Avatar di pompilio pompilio
18 Dic 2022 - 12:29
Questi signori che stanno al governo ci avevano promesso niente più migranti blocco navale niente più imposizioni dall'Europa prima gli italiani e adesso stanno facendo esattamente come i precedenti politici Anzi direi peggio
Mostra risposte (16)
Avatar di Ottobre1974 Ottobre1974
18 Dic 2022 - 14:03
@pompilio spero abbiate capito che le migrazioni non si fermano con gli slogan da campagna elettorale ,ma bensi sono un evento epocale complesso che richiede delle azioni congiunte di tutto il mondo civilizzato e ricco altro che blocchi navali
Avatar di FakeNews FakeNews
18 Dic 2022 - 14:09
@Vieniavanticretino Perché fare propaganda per poi perdere tutta la credibilità? Non è strano che sono riusciti di far credere la gente ....
Avatar di ginobernard ginobernard
18 Dic 2022 - 15:04
@Ottobre1974 blocco navale è anche sequestro delle navi

nave che non parte non arriva mai
Avatar di Ottobre1974 Ottobre1974
18 Dic 2022 - 15:26
@ginobernard caro amico non so se ha visto con che mezzi operano le ong?dietro ci sono capitali tali da cambiare le politiche di uno stato, vedi l'Italia,quindi non si meravigli se il governo ha cambiato condotta sulle ong
Avatar di killkoms killkoms
18 Dic 2022 - 15:29
@Ottobre1974 ricco?eravamo (non tutti) ricchi!
Avatar di Ottobre1974 Ottobre1974
18 Dic 2022 - 16:20
@killkoms per ricco intendo quella parte che sfrutta vergognosamente le risorse dei territori africani, sottoponendo ancora oggi gli stati a signoraggio monetario,o sciacallaggio,veda lei,magari se cacciassimo questi europei dall'Africa risolveremmo parte del problema
Avatar di tomari tomari
18 Dic 2022 - 16:22
@Ottobre1974 , non ha cambiato condotta, dagli tempo! dopotutto il Governo e da poco più di un mese che si è insediato!
Avatar di Agrippina Agrippina
18 Dic 2022 - 17:00
@tomari di questo passo nemmeno nella prossima legislatura...ammesso che ci arrivi.
Avatar di Ottobre1974 Ottobre1974
18 Dic 2022 - 17:19
@tomari a sentir parlare la meloni in merito al fenomeno migrazioni nel 2019,quando si presentava in TV con le foto dei bambini al lavoro nei cunicoli delle miniere,mi sembra che non solo ha cambiato condotta ma anche idea in merito ai responsabili di tutto ciò,che allora giustamente erano individuati negli Stati colonialisti che applicavano signoraggio monetario agli stati africani e oggi ci si limita solo a fare la guerra alle ong,ma non a chi realmente fa si che le ong abbiano ragione di esistere,se in Africa si potesse vivere decentemente nessuno verrebbe in Europa,bisogna mandare via certi europei dall'Africa diceva così la meloni,aveva ragione,ma oggi ha cambiato idea evidentemente
Avatar di killkoms killkoms
19 Dic 2022 - 18:24
@Ottobre1974 sono i soliti discorsi da intellettuale comunista anni 70 (con tanto di occhialini tondi)! Oggi la "ricca" potenza che fa più danno in Africa è la Cina! Quando i soliti noti denunciarono che i contadini del Congo non coltivavano la terra ma la scavavano e la rivoltavano,per cercare la famosa terra rara tanto utile per le industrie dell'informatica e delle telecomunicazioni,secondo te lo scempio finì?No! Andate via le attività europee e americane subentrarono quelle cinesi (oggi la cina ha praticamente il monopolio delle terre rare) che comprano il minerale a prezzi ancora più bassi, mentre i locali continuano a devastare il territorio per ricercarlo!
Avatar di Ottobre1974 Ottobre1974
19 Dic 2022 - 18:38
@killkoms prima di rispondere è buona norma,oltre che segno di intelligenza,leggere e comprendere quanto un interlocutore scrive,nella fattispecie ho riportato quanto la Meloni sosteneva non meno di tre anni fa,quando ancora tuonava dai banchi dell'opposizione, altresì limitandomi a concordare con quanto asseriva,poi se secondo te il danno in Africa lo ha fatto la Cina presente in Africa da 10 anni e non la Francia o l'Inghilterra presenti da secoli forse è bene che gli occhialini tondi incominci ad indossarli sopra le fette di insaccati che hai sugli occhi
Avatar di killkoms killkoms
20 Dic 2022 - 11:14
@Ottobre1974 gli pseudo intellettuali di sinistra,in merito all'Africa,dimenticano il colonialismo a/ra/bo-i/sla/mico,che perdurava da più secoli e che ha prodotto molti danni! Perché nessuno rinfaccia ai predetti il loro colonialismo,subito anche da zone d'Europa (Spagna, Portogallo, Italia)? Perché nessuno parla del colonialismo "turco', subito da tante altre aree europee (Balcani,Romania,Grecia,Ungheria, Crimea,ecc.)? È esistito solo il colonialismo europeo?Menzioni il "signoraggio" monetario (forse ti riferisci al franco cfa?) ma ti dimentichi dell'€,il peggiore dei signoraggio! La capacità di qualcuno nel fare danni, può non dipendere dal tempo,ma dal modo nei quali li si fa!
Avatar di killkoms killkoms
20 Dic 2022 - 11:17
@Ottobre1974 2,non sono nemmeno 25 anni che,su desiderata americana la cina è entrata nel wto e la ué ha spalancato le porte ai suoi prodotti,e guarda quante attività europee sono saltate, falcidiate dai cinesi!
Avatar di Ottobre1974 Ottobre1974
20 Dic 2022 - 11:39
@killkoms per il momento si stava parlando dei danni provocati dal colonialismo francese in Africa e si parlavo del franco cfa,per quanto riguarda l'euro moneta io la ritengo una moneta di proprietà privata usata per ricattare e bastonare gli stati membri,penso in ultimo che mischiare tutti questi argomenti crei solo confusione,possiamo parlare della qualunque ma una sola cosa per volta,
Avatar di killkoms killkoms
20 Dic 2022 - 16:33
@Ottobre1974 della serie:rimaniamo in argomento!Il colonialismo ha fatto molti danni,ma se molti danni in quei paesi perseverano,la colpa è spesso degli scarsissimi amministratori locali! A fine guerra col Nord,la Corea (del Sud) era messa malissimo!peggio di molti paesi africani coevi,dopo l'occupazione (e il colonialismo) nipponico ,le 2 guerre e la divisione politica. Eppure, si sono rimboccati le maniche,forti anche della relativa vicinanza di mercati forti come quelli giapponese ed americano,e sono arrivati a certi livelli!
Avatar di Ottobre1974 Ottobre1974
20 Dic 2022 - 16:43
@killkoms va detto che molti amministratori locali vengono elevati a tale proprio dai colonialisti post moderni,proprio per continuare indisturbati la loro razzia
Avatar di francescodemarco francescodemarco
18 Dic 2022 - 12:59
Sull’immigrazione, ho votato Meloni per questo, fallimento totale… blocco navale promesso… non si sa che fine ha fatto. L’invasione finanziata continua… che schifo
Mostra risposte (3)
Avatar di Carcarlo Carcarlo
18 Dic 2022 - 13:51
@francescodemarco forse sei stato un pollo? Mi sorprendo ogni volta che vedo qlc che crede alle promesse elettorali. Ma sono ancora tanti.
Avatar di adry_ronny adry_ronny
18 Dic 2022 - 14:16
@francescodemarco il blocco navale promesso non è uno sbarramento in mare bensì prevede accordi con i paesi di partenza…. Ci ci vuole un po’ di tempo, non è la più immediata delle soluzioni.
Avatar di ginobernard ginobernard
18 Dic 2022 - 15:05
@francescodemarco lei ha fatto bene ci ha provato

intanto qualcosa si è mosso

ma il popolo deve farsi sentire

se no chi tace acconsente
Avatar di Seawolf1 Seawolf1
18 Dic 2022 - 13:04
In galera per favoreggiamento di immigrazione clandestina
Mostra risposte (2)
Avatar di Agrippina Agrippina
18 Dic 2022 - 16:07
@Seawolf1 ahahahah povero illuso
Avatar di ItaliaSvegliati ItaliaSvegliati
18 Dic 2022 - 17:01
@Agrippina e ti diverti anche..... c'è chi anche festeggia magari col champagne.....
Avatar di Klotz1960 Klotz1960
18 Dic 2022 - 13:11
Giorgia e Guido, ma il blocco navale e' stato una presa in giro elettorale?
Mostra risposte (2)
Avatar di ST6 ST6
18 Dic 2022 - 14:23
@Klotz1960 Ma voi SERIAMENTE credevate a Crosetto e alle stupidaggini che gli uscivano da anni e anni? Ma andiamo su
Avatar di killkoms killkoms
18 Dic 2022 - 15:30
@Klotz1960 questo governo è in carica da 2 mesi,e deve sbolognare la finanziaria!
Avatar di tormalinaner tormalinaner
18 Dic 2022 - 13:13
Ho l'impressione che anche il governo Meloni non abbia il coraggio di sfidare le ong, lei e Piantedosi sono troppo molli. Io ho votato la Meloni solo per questo e me ne pento.
Avatar di napolitame napolitame
18 Dic 2022 - 13:14
Niente paura! Ci pensa Brancamelone a farle entrare!

Alla faccia degli elettori di cdx!
Mostra risposte (2)
Avatar di Giulio2022 Giulio2022
18 Dic 2022 - 14:08
@napolitame Lei agisce in funzione di una sua disputa con chi la pensa diversamente da lei o per stare meglio?

E' contento di vedere l'Italia andare in rovina e vedere i soldi che paga in tasse finire nelle tasche di clandestini nullafacenti?

Se è così, capisco perché l'Italia sia messa così male, complimenti davvero.
Avatar di ItaliaSvegliati ItaliaSvegliati
18 Dic 2022 - 17:44
@Giulio2022 il guaio è che sono in tanti, il 20%.....
Avatar di Agrippina Agrippina
18 Dic 2022 - 13:14
L'agguato
Avatar di Agrippina Agrippina
18 Dic 2022 - 13:15
Scenderanno come tutti gli altri.
Avatar di Paparoto Paparoto
18 Dic 2022 - 13:16
Addirittura in agguato!

Il giornalista é fortunato ad avere lettori basic.
Avatar di Carcarlo Carcarlo
18 Dic 2022 - 13:19
Guerra persa, per una percentuale di migranti che assomma al 15% sul totale di quelli che arrivano in Italia. Che, tra l'altro, sperano poi di non rimanerci. Quando si riuscirà a capire che non è questo il problema più impellente sarà sempre troppo tardi. Per me la vera questione è quella di aver creato uno stato nazionale, ottocentesco, con clamorose differenze culturali, economiche e politiche, senza aver previsto un federalismo che rendesse merito e valorizzasse le differenze.
Avatar di pompilio pompilio
18 Dic 2022 - 13:20
Riscrivo il commento che forse non si è pubblicato questo attuale governo ci lanciava di blocco all'ingresso dei migranti di indipendenza dagli ordini degli Stati Uniti e dell'Europa che comanda non più servilismo mi sa che stanno facendo peggio di quelli di prima Si sono subito adattati quindi non abbiamo speranza
Avatar di FakeNews FakeNews
18 Dic 2022 - 14:40
@pompilio Mi sembrano peggio della sinistra. Mangia, mangia.
Avatar di vinvince vinvince
18 Dic 2022 - 13:22
… affondarle prima che carichino …
Mostra risposte (2)
Avatar di ginobernard ginobernard
18 Dic 2022 - 15:08
@vinvince si possono anche solo sabotare

non vanno a vela

hanno dei motori
Avatar di paco51 paco51
18 Dic 2022 - 16:50
@vinvince concordo, si arruolerebbero anche volontari!
Avatar di GAGLIP1 GAGLIP1
18 Dic 2022 - 13:22
Concordo con Manux....perchè si consente agli aerei avvistatori per contop delle navi ong di usare l'areoporto di Lampedusa per i loro voli di ispezione alla ricercva di barche e di migranti? E, sopratutto, perchè si è atteso tanto per predisporre strumenti giuridici per tenere a bada i gaglioffi ben pagati che girano ilMediterraneo per trovare e poi sbarcare in Italia presunti migranti in fuga da guerre inventate? I due ministri, quelo degli Interni e quello ellas Giustizia, si diano una mossa prima che ia troppo tardi.
Avatar di labustocca labustocca
18 Dic 2022 - 13:22
Queste organizzazioni funzionano meglio di uno Stato. Poi: gli interessi devono essere tanti per avere queste enormità di denaro a disposizione e, ironia delle ironie, si finanziano con il 5x1000 dei contribuenti (riferito all'Italia.) Infine TOGLIERE il permesso di decollo da Lampedusa a quel colibrì-aereo civetta.
Avatar di Talemino Talemino
18 Dic 2022 - 13:22
C'e' una conspirazione contro il popolo Italiano,dall'interno e dall'esterno.

Dobbiamo prendere in mano le redini del destino di questa Patria nostra e sbarazzarci dei mazzettari traditori.
Avatar di paco51 paco51
18 Dic 2022 - 13:23
ma sottosegretario, recuperate un'arma dal carico dell 'Ucraina e armate l'esercito!

che scusa senza senso!
Avatar di -Alsikar- -Alsikar-
18 Dic 2022 - 13:29
(1)

E che volete farci?

La maggioranza dei votanti, che poi equivale alla minoranza del 12% della totalità degl'italiani e stranieri abitanti in Italia, ha votato per una formazione - FdI - che evidentemente non sarebbe stata in grado di fermare l'invasione nonostante tante promesse che poi si sono rivelate 'a vuoto'...
Mostra risposte (3)
Avatar di ginobernard ginobernard
18 Dic 2022 - 15:14
@-Alsikar- finalmente qualcuno che lo fa notare

solo una minoranza degli italiani è autenticamente contro questa invasione e quindi l'invasione continua

basterebbe che il governo non pagasse più l'accoglienza e il fenomeno finisce
Avatar di Giulio2022 Giulio2022
18 Dic 2022 - 16:08
@-Alsikar- Carissimo, mi sa tanto che lei non fosse un mostro in matematica, vediamo un po': FdI ha preso il 26% dei voti con una partecipazione del 64%, quindi il suo 12 diventa 16,6 più un 5,76 della Lega e siamo già a 22,36 contro tutti quelli che sicuramente sarebbero contro: 19% x 64% del PD fa, guarda un po', 12%.

Inoltre, come può parlare a nome di chi ha votato Berlusconi e il 36% di astenuti?

Infine, le faccio notare che ci sono parecchi articoli di diverse testate in cui si sostiene che molti elettori di sinistra e centro sono avversi alla destra, ma anche contro questa immigrazione incontrollata.
Avatar di Giulio2022 Giulio2022
18 Dic 2022 - 16:12
@-Alsikar- Finisco: Che, poi, il governo stia deludendo fortemente, questa è un'altra cosa, ma proprio perché molti, ma molti, più italiani di quanto non sostenga lei sono stanchi di questa situazione.

Credo anche io che basterebbe fare come dice ginobernard, evidentemente ci sono interessi molto più forti di cui nessuno vuole parlare o, semplicemente, Meloni ha già capito che è meglio fare come avevano fatto gli M5S: tenere ben saldo il sedere sulle poltrone.
Avatar di -Alsikar- -Alsikar-
18 Dic 2022 - 13:30
(2-fine)

L'aspetto drammatico è che ora dobbiamo tenerci l'attuale governo di incapaci e omologati per 5 anni? Considerando che la melonina ha detto che ci vogliono flussi di almeno 100.000 all'anno di invasori, che altro dire per non appesantire già la scabrosa situazione?

Invece voglio appesantire la situazione e dire che, se i regolari ad entrare si stimano intorno ai 100.000, quanti saranno quelli irregolari? Come minimo il doppio di quelli regolari… Conclusione? Divertitevi col governo-fantoccio Meloni…
Avatar di ginobernard ginobernard
18 Dic 2022 - 15:14
@-Alsikar- lei vede alternative?
Avatar di Giulio2022 Giulio2022
18 Dic 2022 - 13:35
Agguato dove? Non vedete che l'ultima volta non hanno nemmeno avuto bisogno di chiedere due volte dove andare?
Avatar di alfredido2 alfredido2
18 Dic 2022 - 13:40
Mi sembra impossibile che non si trovi un mezzo per fermare queste navi . In Italia si sono fermate , a lungo ,fabbriche , con centinaia di posti di lavoro , per motivi futili !
Avatar di FakeNews FakeNews
18 Dic 2022 - 14:43
@alfredido2 Non volgiono. Possono farlo in un secondo se c'è la voglia come durante la "pandemia".
Avatar di Manlio Manlio
18 Dic 2022 - 13:42
Aspettiamo, aspettiamo, aspettiamo ! basta . E' mai possibile che il Governo non riesca a trovare la determinazione per affermare che questi non sono VERI naufragi ma veri e propri reati di procurato allarme per aggirare e strumentalizzare le leggi per la salvaguardia delle vite in mare, a protezione di chi sul mare ci lavora. Se teme le reazioni di una sinistra incosciente o di altri organismi internazionali che considerano l'Italia una pattumiera del Mediterraneo, allora pensi a chi li ha votati.
Avatar di FakeNews FakeNews
18 Dic 2022 - 15:10
@Manlio Se non scendono nei sondaggi fortemente andranno avanti così, sono communisti che fanno finta di non esserelo per motivi personali quando c'è la campagna elettorale.
Avatar di apostrofo apostrofo
18 Dic 2022 - 13:48
Ogni volta che stanno per arrivare navi piene zeppe di clandestini le nostre autorità si pongono problemi formali e legali che ovviamente necessitano, per una soluzione che sia, di lunghi tempi per trattative con altri paesi UE che non approdano mai a nulla anche quando affermano di prendersi parte di migranti che vengono imposti con la forza nei nostri porti, violando leggi italiane e contrabbandando la legge internazionale che impone giustamente il salvataggio in mare. Ma "salvataggio" NON MANTENIMENTO A VITA" che non sta scritto da nessuna parte, neanche nella Costituzione e leggi internazionali che le sinistre leggono ad esclusivo favore de clandestini.
Avatar di FakeNews FakeNews
18 Dic 2022 - 15:08
@apostrofo Il governo è di "destra". Ormai sono loro il problema non la sinistra.
Avatar di Federico2022 Federico2022
18 Dic 2022 - 13:49
"...ma le nuove norme prevederanno multe legate al fermo temporaneo dell'imbarcazione, la confisca della nave e un codice di condotta per le Ong..."

Quindi, è LAPALISSIANO che l'ennesimo carico umano troverà tutti i porti aperti. L'Italia è letteralmente senza difese, in balìa di chiunque. Il governo ha una responsabilità gravissima, di cui dovrà rendere conto.
Avatar di aldopatroclo aldopatroclo
18 Dic 2022 - 13:57
siamo alle solite...film gia' visto..tira e molla...poi sbarcano tutti..permesso umanitario di due tre anni..e paga il contribuente..ma abbiamo ridotto di un mese il R.D.C. abbiamo i fondi per mantenerli............prosciutto e meloni...
a
e molla poi sbarcheranno tutti...
Avatar di FakeNews FakeNews
18 Dic 2022 - 14:53
@aldopatroclo Soldi per i clandestini ma mai per gli italiani.
Avatar di Savoiardo Savoiardo
18 Dic 2022 - 13:59
Sempre più penso che il più grande errore dei Savoia è di non essersi accontentati del Regno di Sardegna.

Non sapendo più chi votare , ci vuole un 1789 e poi un Napoleone.
Avatar di FakeNews FakeNews
18 Dic 2022 - 14:04
Un decreto per farli sbarcare in Italia.
Avatar di Federico2022 Federico2022
18 Dic 2022 - 14:04
Questo governo ha meno autorevolezza, coraggio e decisione delle opinioniste del Grande Fratello mentre attendono che si asciughi lo smalto nel camerino. Pensate cosa potrebbe succedere se Ong, ravers, immigrati e sinistra decidessero di muoversi in sìncrono anche solo per 5 minuti...Meloni: mamma mia, mamma mia, mamma mia................. :-(
Avatar di FakeNews FakeNews
18 Dic 2022 - 15:15
@Federico2022 Fanno il governo per "qatar" questi. Sono pagati bene e non sono scemi anche se fanno finta di esserlo.
Avatar di ilcapitano1954 ilcapitano1954
18 Dic 2022 - 14:19
come poteva l'Italia fermare le navi ong, quando la Von der Leyen la settimana scorsa è venuta in Italia per rassicurare il governo che avrebbe approvato la manovra economica acondizione che il governo italiano assicurasse lo sbarco di tutti i clandestini delle ong e non, da qui a fine 2023 (circa 200.000 clandestini).
Avatar di Calipsos Calipsos
18 Dic 2022 - 16:20
@ilcapitano1954 Praticamente, il governicchio itaGLiano sta truccando le carte, e sta vantando promozioni ottenute con mezzi meschini e di bassa lega. E dire che proprio molta parte della destra accusò Renzi del medesimo peccato, durante il suo governo nel 2016. Siamo oltre la semplice delusione.
Avatar di ilcapitano1954 ilcapitano1954
18 Dic 2022 - 14:20
la transumanza continua più di prima.
Avatar di -cavecanem- -cavecanem-
18 Dic 2022 - 14:21
Sono anni che e' tutto alla luce del sole..Incapaci e corrotti, nessuno vuol fermare questo magna-magna.
Avatar di ver-vert ver-vert
18 Dic 2022 - 14:22
Ci vanno dei fermi amministrativi e sanzioni laddove si ravvisano comportamenti anomali.
Avatar di Basta_Tasse Basta_Tasse
18 Dic 2022 - 14:22
ma come, se io sgarro, mi ritrovo con multe e sanzioni
e questi fanno i traghetttori abusivi, e trasportano pure illegali e non succede NULLA ?
ma chi è che li protegge, soros ?
Avatar di FakeNews FakeNews
18 Dic 2022 - 15:23
@Basta_Tasse Razzismo contro quelli che rispettano la legge e fanno di tutto per proteggere gli abusivi.
Avatar di apostrofo apostrofo
18 Dic 2022 - 14:23
Qualche giorno fa l'Algeria ha espulso 2000 clandestini arrivati da paesi subsahariani nel loro paese. Anziché creare "campi di concentramento " nei paesi nordafricani che si affacciano sul mediterraneo, anticamera della Sicilia, facciamo accordi che ognuno di questi respinga e r rimpatri tutti i clandestini che arrivano da loro a subire ogni tipo di angheria a pagamento prima di essere messi su imbarcazioni pericolanti pe la Sicilia e rischiare la vita in mare ,dopo aver anche pagato fior di quattrini. Anziché aiutare la Libia ed altri paesi arabo/mediterranei a trattenere i migranti , aiutiamoli a farli rimpatriare.. Questo dopo l'annuncio dell'Italia che i porti sono chiusi.
Avatar di lupo1963 lupo1963
18 Dic 2022 - 14:24
@Klotz1960

Si . Giorgia , Guido , Caio , Camillo e Sempronio .

Continuate a chiamarli per nome , come fossero parenti ed amici .

A questi , come a tutti gli altri politici , di noi non puo' fregare di meno .

Una volta occupate poltrone e potere ... Addio ...
Avatar di ex finiano ex finiano
18 Dic 2022 - 14:26
Basta fare un decreto come quello degli spagnoli così non ci possono dire nulla.
Avatar di FakeNews FakeNews
18 Dic 2022 - 15:35
@ex finiano sembra che volgiono che tutti sbarcano in Italia come prima. Gobba da matti, incredibile. Frode elettorale.
Avatar di Golani Golani
18 Dic 2022 - 14:29
La Meloni tornera' al 4% ed alle prossime elezioni avanti un altro a cui abboccare
Avatar di Calipsos Calipsos
18 Dic 2022 - 16:34
@Golani L'ha detto e ripetuto: è disposta a perdere il consenso pur di prendere decisioni impopolari. Sono pedine a tempo del sistema, che raggiunto lo scopo si suicidano politicamente. L'abbiamo già visto fare da altri 'campioni' popolari, finiti al 3-4% di consenso.
Avatar di aldopatroclo aldopatroclo
18 Dic 2022 - 14:32
un decreto per fermarle ? siamo pratici..meglio la marina militare...e FACCIAMOLA FINITA..sono giorgia sono qui sono la...ma ne sbarcano piu' di prima...
Avatar di gbbyron2007 gbbyron2007
18 Dic 2022 - 14:43
Questo è un piano di Francia e Germania per anninentarci. Mi sembra fin troppo evidente. I sogni egemonici di Napoleone ed Hitler non sono mai sopiti
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
18 Dic 2022 - 14:43
Dottor Bloslavo, lo abbiamo capito, le ONG sono tanto cattive. Assodato questo fatto, a fronte delle promesse elettorali e del conseguente mandato ricevuto dal governo, che cosa si sta facendo? Glielo dico io: niente. Si continua a "investire" la UE, come se la UE potesse di fatto risolvere il problema. Se non si prende atto che la UE non esiste, il problema non si risolverà. Ma forse non lo si vuole, in fondo, risolvere.
Avatar di me.so.rotto.... me.so.rotto....
18 Dic 2022 - 15:00
Ma c'e` ancora Lamorgese al ministero degli interni? Sembra non sia cambiato nulla rispetto al passato recente. Vero Meloni?
Avatar di Vad Vad
18 Dic 2022 - 15:06
Lampedusa, Pozzallo, krotone,Taranto, Bari, Salerno, Livorno...tutti porti spalancati e educatamente concessi dal Governo Meloni ... Evviva il blocco navale...
Avatar di jonny$xx jonny$xx
18 Dic 2022 - 15:14
Decreto per fermarle? impossibile, sarebbe come femare uno tsunami e il potere politicizzato, IL POPOLO DELL'ACCOGLIENZA, dove li metti? questa è una faccenda GROSSA GROSSA GROSSA. Perchè a qualcuno gli fa comodo non la risolverla, CHI SONO? non è difficile immaginarlo.
Avatar di ginobernard ginobernard
18 Dic 2022 - 15:17
il bello è che poi i politici si appellano al senso dello Stato

ci vuole una bella faccia di tolla

uno Stato che non riesce neanche a difendere i suoi confini non è uno Stato

è un bazaar
Avatar di Allo0000 Allo0000
18 Dic 2022 - 15:32
Come era facile fermare le navi quando la bionda era all'opposizione. Adesso, sembra che le cose siano cambiate.
Avatar di Vostradamus Vostradamus
18 Dic 2022 - 15:42
Chi può dettare l'agenda a draghi, può dettarla anche alla meloni
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
18 Dic 2022 - 15:44
Calma patrioti, le nostre coste ed i nostri confini alpini sono protetti dalla Meloni e da Salvini, mica da due qualunque! E le navi ONG gireranno al largo per la paura !
Avatar di justic2015 justic2015
18 Dic 2022 - 15:53
Ma che state dicendo bisogna fare un decreto, alcuni mesi fa se bene avevo capito se noi vinceremo il giorno dopo attiveremo il blocco navale niente più parassiti e invece ci ritroviamo con le solide minchiate ma per favore smettetela dopo tutte queste novità degli ultimi giorni chi ruba a destra e chi a sinistra siamo scivolati nella ..... totale.
Avatar di do-ut-des do-ut-des
18 Dic 2022 - 15:55
Come diceva quella pubblicità? È Natale siate buoni. Dalla serie, come prendere in giro gli italiani.
Avatar di Antibuonisti Antibuonisti
18 Dic 2022 - 15:59
L'aereo che decolla da Lampedusa e' il primo da fermare, tanto per cominciare
Mostra risposte (2)
Avatar di aldopatroclo aldopatroclo
18 Dic 2022 - 16:26
@Antibuonisti tutti lo dicono...NESSUNO lo fa'...
Avatar di hernando45 hernando45
18 Dic 2022 - 16:37
@Antibuonisti Caro amico e una vita che qui lo scrivo,che bisogna farlo partire da Malpensa quell'aereo, ma pare che i nostri "politici" di prima e di adesso, non sappiano leggere!!! Saludos.
Avatar di trance3 trance3
18 Dic 2022 - 16:03
Stanno arrivando misure che credo bloccheranno l‘ operato delle ONG o quanto meno lo regolarizzano il che significherà coinvolgimento europeo Abbiamo un governo politico che non permetterà che stravolga la vita fin una nazione Credo ci riusciranno alla lunga coinvolgendo tutti
Mostra risposte (2)
Avatar di paco51 paco51
18 Dic 2022 - 16:55
@trance3 credo di più agli asini che volano dell'unità.
Avatar di FakeNews FakeNews
18 Dic 2022 - 17:47
@trance3 No, solo in collaborazione con le Ong (Putin?). Non li fermano.
Avatar di Antibuonisti Antibuonisti
18 Dic 2022 - 16:05
Emergenza sanitaria a bordo o maltempo o altre scuse non devono farci calare le braghe .Loro li caricano loro si arrangiano a gestire l'emergenza. io non fornirei neppure carburante o cibo devono partire con i serbatoi e la kambusa piena per rimanere in mare a oltranza.
Avatar di giolio giolio
18 Dic 2022 - 16:05
Intanto Hanno concesso(subito ) un altro sbarco di 70 persone a Livorno . Tutto fumo e niente arrosto riguardo il blocco navale . Poi Il Giornale la notizia non la da neanche
Avatar di aldopatroclo aldopatroclo
18 Dic 2022 - 16:25
apprendo con orrore che si vuol rifare il decreto flussi... ovvero ne arriveranno regolarmente,e pure irregolarmente...percio' che riguarda le ONG...ci sono tutti i mezzi tecnici e legislativi per limitarle...depotenziarle o eliminare...ci vuol solo la volonta' politica di farlo.
Avatar di WSINGSING WSINGSING
18 Dic 2022 - 16:47
Meloni, la più grande delusione politica degli ultimi dieci anni. E il buon giorno si vede dal mattino. Non dite "lasciatela fare". Quel che doveva fare lo ha fatto. Per il resto... arrangiatevi....
Avatar di SAE10W30 SAE10W30
18 Dic 2022 - 17:05
@WSINGSING

pensi che c'e' ancora gente che crede nell'azione di questo governo.............
Avatar di paco51 paco51
18 Dic 2022 - 16:57
mah! smettiamo di guardare queste cose a prepariamoci ad una lotta di classe ( bianca) per sopravvivere. Rifaranno il 1938! che piaccia o no lo rifaranno per forza,. per sopravvivere. con tutti qui non si sopravvive!
Avatar di SAE10W30 SAE10W30
18 Dic 2022 - 17:00
Titolo mal scritto : lascerebbe intendere una forzatura.
Il governo italiano e' in sintonia con le ONG nell'accogliere i migranti visto l'ordine, in tal senso, impartito dalla UE.

Non decide l'italia su questo tema : lo hanno capito anche i sassi.
Avatar di handy13 handy13
18 Dic 2022 - 17:08
...4 O.N.Governative,... contro un Governo, un Ministro, un Presidente del consiglio che ha detto che non si entra senza documenti illegalmente,... chi vince.? io lo immagino...
Avatar di Giovanni2.1 Giovanni2.1
18 Dic 2022 - 17:23
Il primo tempo hanno chiuso in vantaggio le ong, adesso siamo al secondo, poi si saranno i supplementari ed infine i rigori....la partita è ancora aperta, abbiate fiducia (ahahahaha).
Avatar di aldopatroclo aldopatroclo
18 Dic 2022 - 17:36
fare una semplice legge che dica...l'italia accetta domande di asilo o protezione ESCLUSIVAMENTE tramite consolato o ambasciata..non si puo' ?
Avatar di FakeNews FakeNews
18 Dic 2022 - 17:44
@aldopatroclo si po fare di tutto ma non volgiono. Odiano l'Italia e gli italiani.
Avatar di moshe moshe
18 Dic 2022 - 17:49
Dopo l'ok allo sbarco a Gioia Tauro per la Rise Above, le autorità italiane danno il via libera anche alle imbarcazioni delle ong Sea Eye ed Emergency. Assegnato un porto molto distante dalla zone di operazione delle navi umanitarie: ecco il nuovo approccio del governo ..... ..... ..... Meloni, Piantedosi, andate a vendere limoni ai mercati, forse vi riesce meglio !!!!!
Avatar di Aberto Aberto
19 Dic 2022 - 17:26
Povera Italia, tutto quello promesso in campagna elettorale è disatteso, stiamo diventando una provincia africana, con l'appoggio dell'Europa
Accedi