L'alfaniana cita Meg Ryan i bacchettoni la mettono in croce

Galeotto fu quel film. Botta e risposta piccato fra Rosanna Scopelliti ( nella foto ), parlamentare Ncd, e Aldo Pecora, fondatore dell'associazione «Ammazzateci tutti». La scintilla è una citazione del film Harry ti presento Sally twittata dalla Scopelliti. Pecora, chissà perché, non l'ha presa bene e sempre su Twitter ha accusato la Scopelliti di aver citato un film la cui scena clou è quella del finto orgasmo dell'attrice Meg Ryan, poi ha aggiunto: «Non te la prendere quando generalizzano su voi del Pdl», dimenticando anche che la deputata è dell'Ncd. Scopelliti replica: «Solo gli stupidi generalizzano. Il film è bellissimo, ti consiglio di vederlo». Ma Pecora resta serioso: «Lo conosco bene. Preferisco L'attimo fuggente . E certe citazioni me le aspetto da un parlamentare grillino, non da te». LuRo

Non è mai stato tenero con il nostro giornale, anzi. Ma l'occasione fa il Grillo furbetto e così il leader del Movimento 5 Stelle, per attaccare il Pd, si accorge dello scoop del Giornale e, tramite il profilo Twitter , pubblica sul suo blog l'immagine della tessera del Pd a nome di Benito Mussolini. Cliccando sulla «notizia» si può vedere la tessera del partito di Renzi intestata al Duce che abbiamo pubblicato in prima pagina lo scorso 30 dicembre dimostrando quanto fosse facile tesserarsi per il Partito democratico tramite la procedura online , senza controlli o verifiche sulle generalità dell'iscritto, fino al paradosso. Ora anche Grillo si accorge di questo, riprendendo la nostra notizia e citando parzialmente pure l'articolo a firma di Andrea Cuomo. Per una volta a Grillo piace anche Il Giornale .

È polemica a Padova sul senzatetto multato qualche giorno fa perché dormiva per strada. Il sindaco leghista Massimo Bitonci ( nella foto ) è finito nel mirino di molte critiche per aver usato il pugno di ferro contro il degrado. La multa è di 100 euro e nel verbale i vigili hanno scritto: «Si sdraiava a terra sul marciapiede utilizzandolo come giaciglio per dormire. Nell'occasione utilizzava cartoni e coperte che venivano fatte rimuovere». Bitonci si difende sui social, spiegando tra l'altro di aver raccolto le lamentele dei residenti per il clochard «accampato» in pieno centro. L'uomo multato è un 48enne originario di Torino, ex dipendente di un'azienda di illuminazioni rimasto disoccupato. Il Pd cittadino attacca il sindaco, accusato di «atteggiamento estremista». Lui spiega: «Gli abbiamo offerto un ricovero ed ha rifiutato. Non si dorme in giro per i marciapiedi, piazze e porticati a Padova».

Qual è stata la peggiore panzana politica del 2014? Secondo un sondaggio effettuato tra i lettori del sito pagellapolitica.it il vincitore assoluto è Alessandro Di Battista ( nella foto ), esponente di punta del M5S. Durante il raduno grillino del Circo Massimo Di Battista, vicepresidente Commissione Affari Esteri della Camera, parlò di Nigeria dicendo: «Vai su Wikipedia : 60% del territorio è in mano ai fondamentalisti islamici di Boko Haram, la restante parte Ebola». Peccato (per lui) che Boko Haram controllasse soltanto 25 insediamenti urbani e che la Nigeria sarebbe stata dichiarata libera da Ebola da lì a pochi giorni. Sul podio per il sito, salgono anche Matteo Salvini (per il presunto divieto della Ue del tostapane da due fette) e Beppe Grillo (per una strampalata analisi economica in diretta Tv).

L'ondata di maltempo che ha colpito il Sud italia ha portato a inusuali e drastiche misure di sicurezza. Come lo spargimento del sale nella strade per evitare il rischio della formazione di ghiaccio con pericolo di incidenti e scivoloni. L'ex sindaco di Bari e candidato governatore della Puglia Michele Emiliano ha lanciato un appello ai suoi concittadini tramite Twitter . Fare attenzione? Coprirsi? No, Emiliano sul social network è andato oltre. «Questa volta per favore cari amici non rubate il sale perché serve ad evitare il ghiaccio e soprattutto perché non è commestibile», ha scritto (nella foto il suo tweet ).

L'ex primo cittadino infatti ricorda quanto accaduto alcuni anni fa quando ingenti quantitativi di sale destinato alle strade di Bari, furono misteriosamente rubati. Chissà che l'appello telematico abbia evitato davvero qualche scivolone...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica