Lamorgese ammette il flop di Malta: "La Ue ci aiuti con i profughi"

"L'intensificazione dei flussi migratori richiede un approccio europeo solidale: gli Stati più esposti non vanno lasciati soli". Così il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, ammette il fallimento dell'intesa per la redistribuzione dei migranti

Lamorgese ammette il flop di Malta: "La Ue ci aiuti con i profughi"

L'Europa "non lasci soli gli stati più esposti" ai flussi migratori. È l'appello che il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, ha rivolto alle istituzioni comunitarie dalle colonne del Corriere della Sera. Se fino a qualche tempo fa Lamorgese si vantava dell'accordo di Malta per la redistribuzione dei migranti, facendo intendere che fosse stata trovata una soluzione definitiva al problema dell'immigrazione clandestina, oggi non è più così. Colpa del passo indietro degli Stati contraenti (solo tre accettano migranti) e soprattutto della crisi siriana, con il presidente turco Erdogan a minacciare l'invio in Europa di 3,6 milioni di profughi.

Lamorgese: "Servono corridoi umanitari"

"L'intensificazione dei flussi migratori che stanno mettendo in crisi i Paesi della frontiera orientale - afferma Lamorgese - richiede un approccio europeo solidale: non possono essere lasciati soli gli Stati più esposti". Tra cui l'Italia, con il governo Conte che ha provato - inutilmente - a far credere che l'emergenza immigrazione fosse finita. Eppure, il ministro dell'Interno dichiara di percepire "un rinnovato clima di solidarietà", indispensabile per una "effettiva comprensione del problema". Per Lamorgese l'impegno dell'Italia è stato "eccezionale", ma non basta: serve un "nuovo patto di solidarietà europeo" che porti a "un sistema di gestione più equo e bilanciato; un percorso complesso, ne sono consapevole, che auspico possa vedere progressivamente coinvolti il maggior numero possibile di partner europei". A cui aggiungere, precisa il ministro, quei "corridoi umanitari verso l'Europa per le persone più vulnerabili che finora ci hanno consentito di accogliere solo dalla Libia oltre 850 richiedenti asilo". Strategia che però rischia di aumentare i flussi di migranti. Lamorgese ammette - come ha spiegato il segretario della Lega Matteo Salvini - che "A settembre si è registrato un aumento, ma stiamo risentendo del particolare momento politico che sta attraversando la Tunisia".

La Ocean Viking torna alla carica: raccolti 74 migranti

Infine, Lamorgese ha aperto al dialogo con le Ong. Con loro, ha concluso Lamorgese, "Vorrei avviare un confronto". Sono organizzazioni "impegnate in operazioni di soccorso in mare, partendo dal codice di condotta già sottoscritto al Viminale".

E proprio le Ong, nelle ultime ore, hanno ripreso le loro attività di soccorso nel Mediterraneo. La nave Ocean Viking, nella notte tra sabato e domenica, ha raccolto 74 persone - tra cui sei minorenni - da un gommone a circa 50 miglia nautiche dalle coste libiche.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
14 Ott 2019 - 21:36
E' di adesso la notizia che alla Ocean Viking è stato assegnato Taranto come "porto sicuro". Malta non viene nemmeno sfiorata e non è stato comunicato dove saranno redistribuiti i clandestini. Lamorgese, dimettiti! Come Ministro, fa crescere la siccità nel Deserto del Sahara. Come Prefetto, avrà fatto acqua nelle Cascate del Niagara?
Mostra tutti i commenti (72)
Avatar di Rixga Rixga
13 Ott 2019 - 11:07
Il fallimento della politica dei porti aperti e del favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
Avatar di VittorioMar VittorioMar
13 Ott 2019 - 11:12
..SI ARRENDA all'EVIDENZA e TOLGA "GARBATAMENTE" il DISTURBO...gli ITALIANI le SARANNO RICONOSCENTI...!!
Avatar di nopolcorrect nopolcorrect
13 Ott 2019 - 11:13
Se non tornerà Salvini questi ci rovineranno.
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
13 Ott 2019 - 11:23
Ma l'intesa di Malta non è stata un successo? Cosa blatera la signora Lamorgese? Si è accorta che le hanno rifilato un bidone?
Avatar di honhil honhil
13 Ott 2019 - 11:28
Si è oltre il ridicolo. Un ministro che implora non si era mai visto. All’Ue, si deve chiedere di ottemperare agli impegni presi e non aiuto. Anche perché ad un ministro e ad un governo che non sanno difendere i propri confini e che anzi amano farsi invadere, l’Ue l’unica cosa che darà abbondantemente è il disprezzo.
Avatar di bernardo47 bernardo47
13 Ott 2019 - 11:36
Temo che questo ministro non abbia peso politico.....e lasci gli intesi arrivi alla deriva...
Avatar di marinaio marinaio
13 Ott 2019 - 11:42
L'armata Brancaleone che governa l'Italia.
Avatar di bernardo47 bernardo47
13 Ott 2019 - 11:42
Non ti aiuterà nessuno bimba....convincitene! O blocco navale o ce li prendiamo tutti noi!
Avatar di amedeov amedeov
13 Ott 2019 - 11:45
Perchè vi era qualche dubbio signora ministra? Allora è andata a Malta solo per farsi prendere in giro
Avatar di mina2612 mina2612
13 Ott 2019 - 11:49
..si accorge solo ora? Eppure è stata Prefetto di Venezia e di Milano, oltre ad aver trattato i migranti dal M.I... eppure sembra che abbia vissuto su Marte! Mah!
Avatar di maurizio50 maurizio50
13 Ott 2019 - 11:49
Caspita. La perspicacia di costei è qualcosa di indecifrabile. Ci ha messo un mese e mezzo da Ministro per capire quanto gli Italiani (catto comunisti esclusi) ben sanno da almeno vent'anni. E senza essere Ministri !!!
Avatar di Ludovicus Ludovicus
13 Ott 2019 - 12:06
Perché poi l'Europa dovrebbe "aiutare" la Lamorgese e tutta la sua accozzaglia di incompetenti incapaci di fare il proprio lavoro, rimane un mistero.
Avatar di bandog bandog
13 Ott 2019 - 12:20
incomincia a pietire...annamo bene!!!!!
Avatar di Pigi Pigi
13 Ott 2019 - 12:20
Come no, ci hanno sempre ascoltato, ci hanno sempre messo nelle foto di gruppo, ci hanno dato pacche sulle spalle... purché facessimo sbarcare tutti i clandestini che volessero arrivare da noi, vedi Letta, Renzi e Gentiloni. Questo ministro sta ripetendo le stesse gesta di quei sinistri che gli elettori hanno preso a sberle, e siccome nel governo ci sono anche i grillini, le sberle toccheranno anche a loro.
Avatar di Teobaldo Teobaldo
13 Ott 2019 - 12:23
...è proprio brutta....(non la situazione che è bruttissima...mi riferisco al ministro)
Avatar di elpaso21 elpaso21
13 Ott 2019 - 12:26
"La Ue ci aiuti con i profughi": siamo tornati alle elemosine. Questa strategia nom ha MAI pagato.
Avatar di giosafat giosafat
13 Ott 2019 - 13:03
Ma non aveva proclamato con tronfio entusiasmo che il problema migranti era stato risolto? Ridicola figuraccia che impone dignitose dimissioni.
Avatar di micheleciaramella2 micheleciaramella2
13 Ott 2019 - 13:09
C'è da farsi cadere le braccia. Una Sinistra allo sbando con la complicità degli "stracciafacenti" dei 5 Stelle sta portando l'Italia alla rovina.Italiani svegliatevi,più tempo non ce n'è perché qui tra poco crolla tutto. Cordialità.
Avatar di UnoDiFuori_ UnoDiFuori_
13 Ott 2019 - 13:16
Volevano fare gli splendidi e mettere in ombra il precedente ministro, buona fortuna !
Avatar di casela casela
13 Ott 2019 - 13:24
I prefetti in Italia non servono più, spese inutili per carrozzoni di rappresentanza a mostre, spettacoli teatrali e varie cerimonie alle quali partecipano sempre meno cittadini, venderne le prestigiose sedi ed utilizzarne i soldi a favore dei cittadini che producono reddito.
Avatar di lisanna lisanna
13 Ott 2019 - 13:28
CON IL RINNOVATO RICONOSCIMENTO DELL'ITALIA IN UE NON SIAMO PIU' SOLI!!

INFATTI GRECIA E ITALIA SONO IL DEPOSITO RIFIUTI ALTRO CHE DISTRIBUZIONE .OGNI STATO UE DA TEMPO STA RESPINGENDO IN OGNI MODO I MIGRANTI, MA IL FILM RACCONTATO E' UN ALTRO
Avatar di Azo Azo
13 Ott 2019 - 13:31
Toglietele lo stipendio e mettetela in carcere, per estrema negligenza!!!
Avatar di Anticomunista75 Anticomunista75
13 Ott 2019 - 13:43
ma guarda che caso! "l'Europa non ci aiuta". E' da Mare Nostrum che l'Europa "non ci aiuta". E intanto con questa scusa voi e i vostri complici di Bruxelles portate avanti il Piano Kalergi che si sta delineando sempre più chiaramente. Mi raccomando, nel frattempo succhiateci il sangue per mantenere le risorse e piano piano trovategli anche un bel lavoretto, tanto per metterli in concorrenza coi disoccupati italiani. Criminali politici.
Avatar di Malacappa Malacappa
13 Ott 2019 - 13:51
Lamorgese svegliati veramente credevi che l'europa ci avrebbe aiutato
Avatar di carpa1 carpa1
13 Ott 2019 - 13:52
La Lamorgese ha capito tutto... tranne una cosa: non dibbiamo chiedere aiuto proprio a nessuno ma aiutarci da soli evitando di facilitare e promuovere le partenze. Come? Semplice, dirottando
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
13 Ott 2019 - 13:54
MA QUESTA QUI CI METTE NEI GUAI E CHIEDE AIUTO AGLI ALTRI? DIMISSIONI PER MANIFESTA INCAPACITA'!
Avatar di carpa1 carpa1
13 Ott 2019 - 14:01
Sono necessarie alcune decisioni urgenti: 1) mettere fuori legge e chiudere "alarm phone" che è solo un tam tam senza il quale nessuno si azzarderebbe a partire dalle coste africane; 2)tornare a chiudere i porti ad ong e barchini vari; 3)controllare gli ingressi nei mari italiani costringendo, con la forza se necessario, TUTTI a dirigersi altrove (Fr, SP, Ge, ecc.) dove saranno accolti da popolazioni in festa; 4) stracciare tutte le convenzioni internazionali che riguardano le migrazioni: nel nostro paese si entra con documenti in regola, PUNTO. Troppo comodo aprire e/o favorire fronti di guerra a destra e sinistra per poi rifilare i fuggiaschi in Italia secondo le cosiddette "convenzioni internazionali".
Avatar di necken necken
13 Ott 2019 - 14:11
I politici ingenui dovrebbero lasciare i loro incarico!
Avatar di babbone babbone
13 Ott 2019 - 14:18
Maaa.....in che mani è l'Italia.
Avatar di lento lento
13 Ott 2019 - 14:25
La sposa di Tutankhamon ha capito tutto
Avatar di baronemanfredrichtofen baronemanfredrichtofen
13 Ott 2019 - 14:32
RITORNA DI CORSA A CORSO MONFORTE A MILANO E FAI L'IMPIEGATA E STAI ZITTA. UNA VOLTA ERA MINISTERO DEGLI INTERNI VERO MINISTERO FINO ALLA FINE DEGLI ANNI '60 E CON UNA PARENTESI DI COSSIGA, NON COME TE. SALVINI E' STATO E' SARA' UNO DEI MIGLIORI SE NON IL MIGLIORE, RITORNA A CORSO MONFORTE E NON FARTI PIU' VEDERE, SEMPRE SE TI SOPPORTANO ANCHE IN QUELLA VIA. FARE IL MINISTRO OL PREFETTO NON E' COME ESSERE IMPOSTO CON RACCOMANDAZIONE CON INFIMO VOTO ED ESSERE PAGATO OGNI MESE.
Avatar di Sabino GALLO Sabino GALLO
13 Ott 2019 - 14:36
Sono molti gli italiani che avevano "sentito", nelle parole del Ministro dell'Interno , signora Luciana Lamorgese, la logica necessità di un cambiamento necessario ,per gestire il fenomeno immigrazione! Qualunque sia la sua appartenenza politica (lo scrivente non lo sa!), non si può che dire : finalmente un poco di "realismo" politico , privo di "ipocrisia ideologica" ! Ma il problema più difficile che la signora Ministro dovrà affrontare (con coerenza) è la strana definizione "UNIONE" che si associa alla realtà EUROPA ! E' questo il vero problema europeo ! La parola "Unione" affiancato ad Europa è una strana finzione priva di un "legame" solido ("mille chiodi" !!) fra i Paesi che la compongono ! Ne riparleremo ! Ma, bisogna riconoscere una certa chiarezza di idee nel nuovo Ministro !
Avatar di Anticomunista75 Anticomunista75
13 Ott 2019 - 14:45
necken, si fidi, questi sono tutt'altro che ingenui...sono collaborazionisti. Ne' incapaci ne' ingenui...
Avatar di do-ut-des do-ut-des
13 Ott 2019 - 14:52
Papà, papà Salvini, io voglio mangiare tanta cioccolata che tu invece vorresti chiuderla nell'armadietto a chiave...... Mamma, aiutami ho mangiato tanta cioccolata.
Avatar di do-ut-des do-ut-des
13 Ott 2019 - 15:00
Sono occhi comunisti, li riconosco. Guardateli attentamente, ci noterete veramente la loro indole già dagli occhi tipo Staffelli, anche se non so chi vota Staffelli, ma quegli occhi alla Berlinguer, Camusso ed altri che non mi sovvengono il nome, guardateli.
Avatar di giùalnord giùalnord
13 Ott 2019 - 15:01
Signor ministro Tutankhamon le chiedo cortesemente di togliere il disturbo e di non fare politiche incentivando gli arrivi.
Avatar di Nauseato60 Nauseato60
13 Ott 2019 - 15:17
e cosa aveva capito l egregia minestra?
Avatar di Italiano_medio Italiano_medio
13 Ott 2019 - 15:36
Dimissioni. Pericolo sottovalutato. Lo sapevano tutti gli italiani che l'accordo di Malta era una beffa UE.
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
13 Ott 2019 - 15:44
Povera donna: fa finta di non comprendere che la Ue in questa materia non comanda un beato ... (sono francesi e tedeschi che menano le danze a loro piacimento e che l'accordo di Malta è aria fritta). Visto che ministro dell'Interno provi a prendere accordi con paesi africani per trattenere poveri illusi, se ci riesce. Questo tema, quello del lavoro e delle tasse, quest'ultime un giorno scompaiono e nottetempo riappaiono, saranno la "morte" di questo governo senza spina dorsale, squinternato inchinato a dictat Ue.
Avatar di bernardo47 bernardo47
13 Ott 2019 - 15:45
siamo alle lamentose inconcludenze! e intanto arrivano.....
Avatar di mozzafiato mozzafiato
13 Ott 2019 - 15:49
Tutto tace dul fronte della disinformazione italiana sul fronte redistribuzione dei clandestini! L'intera armata di giornali, TV e web orientati a sinistra, COME C'ERA DA ATTENDERSI, SVICOLA VERGOGNOSAMENTE SULL'ARGOMENTO! E intanto che "il cavallo campa" I CONTRIBUENTI ITALIANI DEVONO MANTENERE QUESTI FUORILEGGE PER COMPIACERE LE SCELLERATEZZE DI UN GOVERNO MINORITARIO DI FALLITI, NEL NOME DEI PROCLAMI LANCIATI DA SCHERZI DELLA NATURA COME L'EUNUCO ORLANDO, DE MAGISTRIS , IL CUOCO RUBIO, LA RAKKETTA, SAVIANO, LA BOLDRY, STAMICHIA & Co brutta! Quando si dice "la sventura".
Avatar di QuasarX QuasarX
13 Ott 2019 - 15:53
un ministro del tutto inadatto al ruolo che ricopre da cambiare
Avatar di bernardo47 bernardo47
13 Ott 2019 - 15:58
il ridicolo accordo di malta, dove e' finito?
Avatar di Italianocattolico2 Italianocattolico2
13 Ott 2019 - 16:47
Mi sembrava di ricordare che questa signora avesse decantato come un enorme successo il meeting di Malta. Forse si riferiva al successo degli altri partecipanti, ma a sue (o meglio, a nostre) spese !!! Ovviamente il nuovo fallimento disastroso della sinistra è colpa di Salvini !!!!
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
13 Ott 2019 - 16:47
marinaio 11,42 - una Armata Brancaleone? Una Armata BrancaConigli!
Avatar di cgf cgf
13 Ott 2019 - 16:50
dilettante!
Avatar di mozzafiato mozzafiato
13 Ott 2019 - 16:53
bernardo 47 non solo arrivano... ma si radicalizzazione e/o si eclissano per delinquere meglio. Nel primo caso OVVIAMENTE PAGA PANTALONE E NEL SECONDO PAGA LA GENTE PERBENE ITALIANA DERUBATA, VIOLENTATA, STUPRATA, MALMENATA O UCCISA : un quadretto davvero da paese civile che cura attentamente gli interessi dei suoi cittadini! Per fortuna che molti di questi cittadini SONO FELICI CHE LE COSE VADANO COSÌ e alcuni di loro, ce lo vengono anche a ripetere qui! Un altro tragico effetto dei manicomi chiusi...
Avatar di Jimmie01 Jimmie01
13 Ott 2019 - 16:54
Vuole vedere progressivamente un numero maggiore di Stati Europei coinvolti nell'affrontare questo problema: afferma Lamorgese. Cioè dopo decenni stanno ancora parlando di quello che si dovrebbe fare a livello di singoli Stati. Un impegno non preso a livello di EU e quindi vincolante per tutti gli Stati membri, ma basato sulla libera volizione dei singoli Paesi. Se questo non e' un film di Ridolini...
Avatar di Gianx Gianx
13 Ott 2019 - 16:57
INCAPACE comunistoide. RIDATECI IL CAPITANO!!!!
Avatar di 01Claude45 01Claude45
13 Ott 2019 - 16:57
Lamorgese, torna a fare la calza!
Avatar di mozzafiato mozzafiato
13 Ott 2019 - 17:01
Ma di che cosa ci preoccupiamo? Il CAMALECONTE ci ha garantito che nel giro di poco, tutti questi clandestini si tramuteranno in risorse! Il CAMALECONTE, non... lo sapevate? Possiede anche poteri taumaturgici: c'era chi moltiplicava pani e pesci mentre lui MOLTIPLICA POSTI DI LAVORO PER CLANDESTINI E AFFINI! Non c'e da scompisciarsi? Altro che clowns e buffoni del circo Barnum!!!
Avatar di roseg roseg
13 Ott 2019 - 17:44
Ma come qualche giorno or sono sembrava che con meeting di malta avessero sistemato la situazione mondiale dell’immigrazione ahahahahahahah BUFFONA non sei neppure all’altezza della casalinga di Voghera. Mi perdoni la casalinga per il nefasto confronto.
Avatar di 19gig50 19gig50
13 Ott 2019 - 00:15
Sei il ministro dell'interno non chiedere aiuti ai bastardi, agisci se c'hai il coraggio o dimettiti.
Avatar di eaglerider eaglerider
13 Ott 2019 - 00:22
Non vi vergognate a dire sempre le stesse cose? Piagnucolanti inetti traditori della Patria ! Idioti che vi fate prendere in giro da questi quattro doppio petto europei che vi ricattano sul bilancio perche avete paura di andare alle elezioni e volete continuare a fare affari e voti a spese nostre con le vostre ONLUS? Meschini senza dignità ! Se siete così empatici con loro andate in Africa e Medio Oriente e restateci!
Avatar di vincenzo69 vincenzo69
13 Ott 2019 - 00:59
Cosa credeva di ottenere la Lamorgese con il vertice di Malta? Solo menzogne francesi e tedesche!.. L'Italia è stata e resterà sempre sola e questi BABBEI del governo giallo-rosso ci stanno facendo INVADERE dallo straniero.
Avatar di Duka Duka
14 Ott 2019 - 07:55
La lista degli incapaci e' senza fine.
Avatar di Edda Buti Edda Buti
14 Ott 2019 - 08:04
La signora dalla schiena dritta ha finito per pietire aiuto dalla grande europa?
Avatar di Tip74Tap Tip74Tap
14 Ott 2019 - 08:15
La sinistra ha sempre fatto così, combina guai e disastri inenarrabili con le sue idee bislacche poi chiede aiuto e poi se non ce la fa, cerca di dare la colpa agli altri. DELINQUENTI!
Avatar di Gatto Giotto Gatto Giotto
14 Ott 2019 - 08:34
In un governo di incapaci, ritrovarsi la Lamorgese come ministro dell'interno è solo una conferma. Dimissioni immediate.
Avatar di giovanni951 giovanni951
14 Ott 2019 - 08:50
ma la vuoi capire che gli eurabici ci prendono in giro o dobbiamo farti un disegnino?
Avatar di jenab jenab
14 Ott 2019 - 08:59
complimenti forse ha capito pure lei, non ci voleva molto..
Avatar di anticalcio anticalcio
14 Ott 2019 - 09:38
quando i piagnistei arrivano a bruxelles,siamo realmente all'ultima spiaggia...chi ascoltera' la ministra in grave difficolta'? nessuno!!ma non era quella contentissima all'indomani dell'incontro a malta?? aveva risolto tutti i problimi..dicevano..
Avatar di maxfan74 maxfan74
14 Ott 2019 - 09:46
Il flop, ma bisognava pensarci prima di fare questa figura...
Avatar di Rugantino49 Rugantino49
14 Ott 2019 - 09:51
L'unica soluzione è di intercettare i barchini appena al largo delle coste tunisine e, come prescrive la norma sul soccorso in mare, portarli lì in quanto porto sicuro e più vicino.

Solo così avrà senso l'impegno di uomini e navi in quel tratto di mare.

In caso contrario, tanto varrebbe istituire un servizio di traghetti fra la Libia e l'Italia, dare poi a tutti subito lo status di rifugiato e lasciarli liberi di giriovagare a piacimento per l'Europa...
Avatar di Beaufou Beaufou
14 Ott 2019 - 09:53
"La Ue ci aiuti con i profughi". Lamorgese, lei non ha capito nulla. Non si rende conto che questo è l'atteggiamento di chi chiede l'elemosina col cappello in mano? Da Italiano me ne vergogno. Un popolo ha diritto di difendere i suoi confini dall'immigrazione clandestina, e un rappresentante del popolo dovrebbe saper interpretare questo diritto, quando fa parte di un esecutivo. Di un rappresentante che chiede l'elemosina alla UE, che foraggiamo largamente, non sappiamo che farcene, Lamorgese.
Avatar di 19gig50 19gig50
14 Ott 2019 - 10:22
incapace, se ne accorge solo ora?
Avatar di Maura S. Maura S.
14 Ott 2019 - 10:25
Questo nuovo governo sta fallendo in tutto. Sig. Presidente, non pensa che sia ora di andare alle urne???????
Avatar di rudyger rudyger
14 Ott 2019 - 10:36
Quello dei migranti sarà il problema come il Mezzogiorno d'Italia dove se ne parla sin dal 1861. Pianto antico !
Avatar di PassatorCorteseFVG PassatorCorteseFVG
14 Ott 2019 - 10:47
piu che una ministra mi sembra una minestra riscaldata servita dal ristorante Dell" isola DELL" EUROPA CHE NON C"E .
Avatar di Loudness Loudness
14 Ott 2019 - 10:47
Cara Signora, Lei è andata a Malta a parlare anche a nome mio, a firmare a nome mio, a condannare me e le generazioni future senza chiedermi il permesso e senza nemmeno essere stata da me eletta quale mio rappresentante. Ha fatto un danno incalcolabile. Ora, chi crea un danno agli altri in genere deve risarcirlo, quindi abbandoni quel posto che non merita, si faccia quantificare il danno arrecato e poi si rechi in parco sempione tutte le mattine a dare da mangiare ai piccioni. Accettiamo anche la trattenuta del quinto, come normalmente accade a chiunque non abbia liquidità per risarcire. Grazie.
Avatar di milano1954 milano1954
14 Ott 2019 - 10:57
tanto ci pensa la signra Prestigiacomo, la protettrice di tutte le ONG cattovcomuniste...a proposito, quali provvediamenti ha preso FI per il comportamento spregevole di questa signora? OVVIAMENTE NESSUNO...
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
14 Ott 2019 - 21:36
E' di adesso la notizia che alla Ocean Viking è stato assegnato Taranto come "porto sicuro". Malta non viene nemmeno sfiorata e non è stato comunicato dove saranno redistribuiti i clandestini. Lamorgese, dimettiti! Come Ministro, fa crescere la siccità nel Deserto del Sahara. Come Prefetto, avrà fatto acqua nelle Cascate del Niagara?
Accedi