
"Carola Rackete è un'eroina". Laura Boldrini, ovviamente, non poteva che esaltare l'azione dell'attivista al timone della Sea Watch 3.
L'ex presidente della Camera dei deputati, ospite de l'Agorà su Rai Tre, si prodiga in una spassionata difesa della 31enne tedesca, comandante della nave della Ong teutonica battente bandiera olandese, che ha forzato il blocco della capitaneria italiana, dirigendosi verso il porto di Lampedusa.
"La Libia non è un porto sicuro. In Libia c’è la guerra, ci sono i morti, i bombardamenti sugli ospedali e su gli aeroporti. Ha fatto bene la Capitana a non portare queste persone in un posto in guerra, perché allora sì che lei avrebbe violato le regole internazionali", la sferzata dell'esponente della sinistra italiana.
Dunque, il suo totale appoggio alle gesta della Rackete: "Certo che è un'eroina! È un’eroina perché fino in fondo si assume le sue responsabilità. Ed è una persona che mette il rispetto del diritto e la legge dell’umanità al primo posto, tanto di cappello…".
Boldrini vs Salvini
A seguire, la Boldrini è tornata alla carica sui social, scagliandosi contro Matteo Salvini: "Tra un ministro che si fa chiamare 'capitano" e poi stringe la mano a un grosso spacciatore di droga e una ragazza che si prende la responsabilità di salvare vite umane, non ho dubbi. Io sto con la #capitana".
Infine, ha anche aggiunto: "Proviamo per un attimo a diradare le nebbie della propaganda di Salvini sul caso SeaWatch3. Cosa rimane? Aziende che chiudono, crisi economica, disoccupazione, i nostri giovani che fuggono all'estero. Quando cominceranno a occuparsi dei veri problemi degli italiani?".
La Libia, non è un porto sicuro, la Tunisia meglio di no, Malta è troppo piccola, l'Africa è troppo grande, OTAN UE se ne impipa o è impegnata in defatiganti pratiche onanistico finanziarie antiitaliane ZEROVIRGOLATE ERGO.....AFRICA in ITALY whatever it takes...PAGA PANTALONE ITALIANO !!!
Francamente mi fa schifo chiunque inneggi all'illegalità , specie quando questa illegalità va contro gli interessi di tutti gli italiani, quindi anche di quelli della povera gente. Purtroppo non esiste ancora il reato di "mancanza di intelligenza" sennò la signora boldrini sarebbe messa in galera a vita.
quelle pagliacciate.
Il solito sempliciotto idealista potrebbe obiettare: "Troppo semplicistico e riduttivo dire che quelli fanno parte
delle minoranze minorate".
Ed io risponderei: "Inutile degnare di argomentazioni sostanziose, finanche forbite, qualcosa che a priori
non merita assolutamente di essere presa nella benché minima considerazione
in quanto oggetto o forma animata appartenente alla sfera degenerativa delle cose ‘improprie’ come sicuramente sono le devianze patologiche che solitamente si generano da chi crede nelle astrattezze, nelle utopie".
Questa bada al suo stipendio che certamente sarà superiore a quello del suo equipaggio. Se molla Soros non le da più niente. Come disse Totò in un film ... "io avuto il coraggio della paura.."