Secondo malore in meno di una settimana per Gianni Tonelli. Il Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (SAP) è in sciopero della fame da 49 giorni e stamane, quando è svenuto battendo la testa per terra, si trovava nei pressi del gazebo allestito a piazza Montecitorio.
Tonelli, che ha già perso 21 chili e che si sostiene soltanto con acqua, è stato trasportato all’ospedale Santo Spirito di Roma. Dal Sap si ribadisce che la protesta del segretario“è contro l’evidente debilitazione dell’apparato della sicurezza e la repressione nei confronti di chi denuncia tale situazione. Provvedimenti disciplinari, sospensioni, destituzioni e deferimenti all’autorità giudiziaria sono uno squallido tentativo di intimidire chi denuncia la verità”. Il Sap accusa il dipartimento della polizia di Stato e il Governo di essere “disposti a bagnarsi le mani di sangue e a rischiare la vita di un rappresentante dei poliziotti pur di non affrontare i problemi sollevati”.
Prima del mancamento, Tonelli ha ricevuto la visita del deputato grillino Alessandro Di Battista e di una delegazione di Forza Italia composta da Renato Brunetta, Maurizio Gasparri, Mara Carfagna, Elio Vito e Deborah Bergamini.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.