Manovra, Silvio Berlusconi: "Siamo alle comiche, governo innaturale"

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi sulla manovra e sulla presunta "manina" del dl Fisco ha le idee chiare: "I 5 Stelle hanno letto il condono ma non l'hanno capito"

Manovra, Silvio Berlusconi: "Siamo alle comiche, governo innaturale"

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi sulla manovra e sulla presunta "manina" del dl Fisco ha le idee chiare: "Siamo alle comiche, è molto doloroso assistere a questo teatrino, questo è un governo innaturale. È molto brutta l'immagine che stiamo dando in Europa e in giro per il mondo oggi e anche negli scontri precedenti. Io spero che questa situazioni duri poco". Intervistato aal Grand Hotel di Trento dal direttore de ilGiornale, Alessandro Sallusti, Berlusconi mette nel mirino il governo: "I sondaggi hanno premiato le esibizioni muscolari, ma la tendenza si sta invertendo. Quando gli italiani verificheranno gli effetti dell'azione del governo apriranno gli occhi e i sondaggi cambieranno". Insomma il commento dell'ex premier sulle mosse dell'Italia è molto critico.

Il Cavaliere poi lancia l'allarme: "Gli effetti di questa manovra porteranno il Paese alla catastrofe". Poi punta il dito ancora contro i Cinque Stelle: "Secondo me gli esponenti del M5s hanno letto le norme sul condono, ma non le hanno capite". Infine il leader azzurro guarda anche alle elezioni Europee del 2019 e afferma: "Se vince il sovranismo l’Europa scomparirà e questo sarebbe un grave danno.

L’Europa siamo noi, non possiamo non riconoscerci. Dobbiamo difenderne l’identità e la libertà nella religione, nel sociale, nella politica. Dobbiamo essere orgogliosi di essere europei, ma dobbiamo voler cambiare questa Europa".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica