"Salvini sei un mezzo leader, ma chi ti vuole! Hai perso anche a Varese". Così Clemente Mastella, neo sindaco di Benevento, che ha giurato nella tarda mattinata in tribunale e si concede qualche battuta contro i suoi detrattori, in particolare contro il leader della Lega che ha sempre escluso categoricamente alleanze di centrodestra con Mastella in squadra. "Gli faccio un pernacchio", dice, e mima anche il gesto che "rivendica" come tradizione sannita.
"Lo inventarono i miei antenati contro i romani - precisa riferendosi alle guerre sannitiche e alle forche caudine - Salvini non può rappresentare il centrodestra, perché al sud non esiste e anche dove è nata la Lega ha perso". Poi una stoccata anche al Pd. "Al Sud è occupazione di potere - spiega - ma un conto è occupare il potere, altro è gestire il potere come era nella vocazione della vecchia Dc. I democratici occupano tutti gli spazi ma poi si frantuma il Pd".
Infine un messaggio chiaro al presidente del Consiglio Matteo Renzi, al quale un minuto dopo aver conosciuto il risultato ha chiesto di modificare l'Italicum eliminando il doppio turno. "Mi chiamasse a Palazzo Chigi e discutiamo: la mia città è stata colpita duramente dall'alluvione di otto mesi fa e non è arrivato neppure un euro dei fondi promessi. So che è una persona perbene e si muoverà presto".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.