Sono minacce gravissime, quelle rivolte alla compagna del sindaco di Verona Flavio Tosi, la senatrice Patrizia Bisinella, dal presidente del Consiglio provinciale di Treviso Fulvio Pettenà, che ha affermato di voler prendere a "pedate nei denti" la senatrice.
Il primo cittadino del capoluogo scaligero, in un'intervista con Telenuovo, ha biasimato "alcune reazioni assolutamente sgradevoli e inaccettabili" seguite alla decisione della sua compagna di abbandonare il Carroccio, nei giorni successivi all'espulsione dello stesso Tosi dalla Lega Nord.
"Ognuno si qualifica per come si comporta - ha chiosato Tosi - Che il presidente del Consiglio provinciale di Treviso, al di là dell'appartenenza politica, dell'antipatia o della simpatia, minacci di prendere a calci in bocca la mia compagna è semplicemente disgustoso". Minacce arrivate all'indomani dell'annuncio della Bisinella di abbandonare il gruppo parlamentare della Lega Nord a Palazzo Madama.
Nell'infuriare della polemica, ieri Pettenà ha tenuto a fare una precisazione in merito alle proprie dichiarazioni, spiegando su Facebook che "le parole usate non rispecchiano assolutamente la realtà dei contenuti".
"Chi mi conosce sa che non arriverei mai a dare fisicamente pedate a nessuno, tantomeno a una donna - si scusa Pettenà - Non farei mai male nemmeno ad una mosca e la mia storia lo dimostra." E meno male, verrebbe da aggiungere.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.