Nei verbali nessun coinvolgimento per il Carroccio. Il giallo del flacone attribuito al guru

"Il flacone con del liquido (sul cui contenuto l'Autorità giudiziaria sta compiendo i necessari accertamenti) non era di Luca Morisi, il quale - evidentemente - non può averlo ceduto a terzi"

Nei verbali nessun coinvolgimento per il Carroccio. Il giallo del flacone attribuito al guru

«Il flacone con del liquido (sul cui contenuto l'Autorità giudiziaria sta compiendo i necessari accertamenti) non era di Luca Morisi, il quale - evidentemente - non può averlo ceduto a terzi»: è con questo che la sua difesa comunica che lo spin doctor di Matteo Salvini non è uno spacciatore. Per i legali «c'è piena fiducia nel lavoro degli inquirenti» e «condivisione delle parole del procuratore della Repubblica di Verona: si tratta di un fatto banale per quanto riguarda l'autorità giudiziaria».

L'inchiesta, oltretutto, non rischia di coinvolgere in alcun modo il partito del Carroccio, visto che si tratta di fatti legati alla sfera personale e che dai verbali risulta che le indagini al momento si concentrano solo sull'esame dei tabulati dei telefoni di Morisi, volto solo a dimostrare quali fossero i rapporti tra lui e i due giovani che lo accusano di avergli ceduto quella bottiglietta contenente un liquido simile al Ghb, meglio conosciuto come «droga dello stupro». E qualora dalla Procura uscissero informazioni non inerenti all'indagine, la Lega sarebbe pronta a presentare le dovute denunce.

Fonti investigative fanno sapere che nessuna inchiesta precedente avrebbe portato alla perquisizione a casa di Morisi. «Un controllo di routine - spiegano le fonti - che ha consentito di fermare i due ventenni rumeni» che subito hanno confessato chi gli ha ceduto la presunta sostanza stupefacente. Un dubbio su questo punto sorge. Ogni giorno vengono individuati centinaia di consumatori di droga, ma quasi nessuno fa il nome di colui dal quale l'ha ricevuta.

I vicini di casa dell'ex collaboratore di Salvini fanno sapere che a cavallo del weekend di Ferragosto nell'appartamento abitato da Morisi c'era una gran confusione, un viavai di persone. Con lui ci sarebbero stati un cinquantenne e i due ventenni, poi fermati dai carabinieri alla fine di una strada di campagna. Gli inquirenti parlano di «normale controllo», ma qualcuno ipotizza che siano stati alcuni vicini o terze persone a chiamare le forze dell'ordine. Un modo per incastrare proprio quella persona? Molti sapevano, si vocifera in casa Lega, delle frequentazioni a volte casuali di Morisi, che avrebbe vissuto un momento di debolezza. Quei due grammi di cocaina, insomma, li avrebbe presi come fanno molte persone «stressate dal lavoro». La linea difensiva dell'avvocato Fabio Pinelli del foro di Padova, dicono i bene informati, sarà proprio questa. Ovvero dimostrare che i due ventenni rumeni mentono.

Alcuni media hanno peraltro avanzato l'ipotesi che «l'appartamento acquistato dalla società Socec del costruttore Andrea Lieto» fosse «finito sotto osservazione per una serie di passaggi di soldi», come scrive tra i tanti il Corriere della Sera. Ma al momento non esistono inchieste, secondo gli inquirenti, legate a questa vicenda. E l'ex spin doctor di Salvini non conoscerebbe neanche il vicino di casa Sergey Martyanov, il cui nome «compare più volte nelle segnalazioni di operazione sospette di Bankitalia per i fondi ricevuti proprio dalla Lega per finanziare la Bestia», come riportano le cronache di qualche tempo fa.

Nel palazzo Moneta, a Belfiore, in cui sta l'appartamento di sua proprietà, Morisi andava di rado. Perché nel resto del tempo si muoveva tra Roma e Milano, dove era impegnato proprio a curare la campagna social di Salvini. «Con una vita così - dice qualche leghista pur senza giustificarlo - può capitare che inciampi, ma sono vicende personali». Strano, per molti, che sia stata proprio Repubblica, il giornale più vicino alla sinistra, a tirare fuori la notizia a pochi giorni dal voto delle amministrative.

Per gli inquirenti Morisi, stando a quanto finora emerso dalle indagini, rischia poco. Al massimo un illecito amministrativo.

I controlli sui tabulati serviranno anche a sua tutela, perché i due rumeni dovranno dimostrare che sia stato veramente Morisi a cedere quella sostanza, una volta che sarà appurato di cosa si tratti. E se come dicono alcuni media la casa era attenzionata per altri motivi, non sarà difficile risalire alla verità.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di nestore55 nestore55
29 Set 2021 - 19:35
@ST6 Si prepari quantitativi di Maalox, signor sinistro, ma tanto...La ricontatteró il 5 Ottobre, giusto per avere il suo illuminato parere sui risultati delle elezioni...E.A.
Mostra tutti i commenti (33)
Avatar di Macrone Macrone
29 Set 2021 - 10:11
E' palese si tratti di una macchinazione politica della sinistra contro la Lega. Per sinistra intendo PD e 5stelle in quanto il m5s si appresta a diventare un cespuglio del PD andandosi ad aggiungere a Leu.
Mostra risposte (6)
Avatar di stupormundi stupormundi
29 Set 2021 - 11:06
@Macrone Anche Pillon fa parte di questa macchinazione della sinistra?? Lei mi sa che è un affezionato di James Bond, che combatteva contro la fantomatica Spectre..... Troppi film allontanano dalla realtà.
Avatar di TuttoVero TuttoVero
29 Set 2021 - 12:41
@Macrone i 49 mln della lega spariti ? Son pur soldi suoi e miei.

Vergogna!
Avatar di batracomiomachie batracomiomachie
29 Set 2021 - 12:50
@Macrone ma cinquantenni italiani che "assaporano" ventenni rumeni va bene? Si concilia con i valori della famiglia tradizionale? Chiedo per un amico...
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
29 Set 2021 - 13:08
@TuttoVero …anche i 15 miliardi di MPS sono pur soldi tuoi e miei. Vergogna!
Avatar di TuttoVero TuttoVero
29 Set 2021 - 14:57
@ziobeppe1951

giusto.

Ma è propio il papettaro che vuole salvare MPS. IL papettaro vuole mantenere pubblico tutto, proprio come il M5S.

Io l'avrei fatta fallire e venuta a stranieri.
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
29 Set 2021 - 18:18
@TuttoVero cominciate intanto a restituire…poi si vedrà
Avatar di Bagai8 Bagai8
29 Set 2021 - 10:14
Nessun coinvolgimento della lega? E che titolo è?? Ci manca ancora che il partito sia coinvolto!

Al di là di quale sia la vera verità, la ‘notizia’ in questione è la vomitevole ipocrisia di Salvini.
Avatar di Dreamer_66 Dreamer_66
29 Set 2021 - 10:52
Ma smettetela di fare i finti ingenui! Non sono in discussione irrilevanti responsabilità penali di Morisi nella vicenda nè tantomeno inesistenti coinvolgimenti della Lega come partito... la questione è un'altra: la macchina che per anni ha fomentato odio contro avversari politici e categorie invise alla leadeship leghista si è rivelata fondata sulla menzogna e sull'ipocrisia. Una martellante propaganda facente appello sull'ignoranza e la paura per "la droga" si è scontrata con il coinvolgimento su una questione di droga da parte di colui che è la mente di tale squallida strategia politica. Per farla breve dopo anni trascorsi a sputare in aria ora quegli sputi gli stanno ricadendo in testa. La questione è etica, la condanna è morale e senza appello, le conseguenze sono politiche anche se non ci saranno risvolti di carattere penale.
Avatar di Azo Azo
29 Set 2021 - 11:12
Conoscendo coloro che dal dopoguerra ci governano, *IL PARTITO DEMOCRISTIANO*, che di notte si sognano e di giorno infangano chi hanno sognato, possiamo solamente pensare che questa sia una vigliaccata, per colpire la LEGA e LA DESTRA!!! Riguardo la COCAINA trovata a cosa di Morisi, potrebbero averla messa loro stessi, visto che al governo e in parlamento, molti parlamentari ne fanno uso!!! È tra questi delinquenti, che decidono su come deve comportarsi la popolazione Italiana, che dobbiamo inveire e condannarli, non contro la gente onesta che lavora per il bene del paese!!! È al governo e in parlamento, che dovrebbero mettere CANI ADDESTRATI AL RITROVO DI DROGA
Mostra risposte (5)
Avatar di Dreamer_66 Dreamer_66
29 Set 2021 - 11:59
@Azo: "Non ho commesso alcun reato, ma la vicenda personale che mi riguarda rappresenta una grave caduta come uomo. Chiedo innanzitutto scusa per la mia debolezza e i miei errori a Matteo Salvini e a tutta la comunità della Lega a cui ho dedicato gli ultimi anni del mio impegno lavorativo, a mio padre e ai miei famigliari, al mio amico di sempre Andrea Paganella a fianco del quale ho avviato la mia attività professionale, a tutte le persone che mi vogliono bene e a me stesso. Ho rassegnato il primo settembre le dimissioni dai miei ruoli all'interno della Lega: è un momento molto doloroso della mia vita, rivela fragilità esistenziali irrisolte a cui ho la necessità di dedicare tutto il tempo possibile nel prossimo futuro, contando sul sostegno e sull'affetto delle persone che mi sono più vicine". Secondo te cosa vuol dire?
Avatar di TuttoVero TuttoVero
29 Set 2021 - 12:46
@Azo continui a credere che le marmotte fanno la cioccolata.
Avatar di ST6 ST6
29 Set 2021 - 12:57
@Dreamer_66 "cosa vuol dire?"
Sta chiedendo scusa per aver scelto due romeni, non-italiani come le famose nocciole del Felpa del resto.
Avatar di Agrippina Agrippina
29 Set 2021 - 13:15
@Azo non fosse che lo stesso morisi ha ammesso di aver seri problemi con la droga...e forse non solo con quella.
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
29 Set 2021 - 18:25
@ST6 …a differenza delle tue risorse, non era un senza fissa dimora, con precedenti penali e non ha stuprato nessuno…te lo dico perché non trovo mai tuoi post sui delinquenti d’importazione
Avatar di ST6 ST6
29 Set 2021 - 11:39
In 6 mesi, Felpini manco un candidato decente in tutta Italia ha prodotto. È il nulla impersonificato.
Il 5 Ottobre è vicino. E per dirla in stile comunicativo felpato-legaiolo, Chi Sbaglia Paga. Punto
Mostra risposte (2)
Avatar di tomari tomari
29 Set 2021 - 16:30
@ST6 , e voi comunisti sarete i primi a pagare! Tenetevi pure Letta-me....
Avatar di nestore55 nestore55
29 Set 2021 - 19:35
@ST6 Si prepari quantitativi di Maalox, signor sinistro, ma tanto...La ricontatteró il 5 Ottobre, giusto per avere il suo illuminato parere sui risultati delle elezioni...E.A.
Avatar di Maura S. Maura S.
29 Set 2021 - 13:23
Bagai8 & ST6, spero solamente che la destra vinca queste ultime elezioni tanto da mettervelo in quel posto. Una soddisfazione mia personale, da qualcuno che da tempo non vota alcun partito ma che non sopporta quel continuo vostro denigrare il capo di un partito opposto a quello che votate.
Mostra risposte (2)
Avatar di Bagai8 Bagai8
29 Set 2021 - 16:07
@Maura S. Cara Maura, anch’io faccio fatica ad identificarmi in un partito. Ma forse mi confondi con qualcun altro, non ho mai commentato nessuna notizia qui… ripeto, indipendentemente da come andrà a finire questa storia, la figuraccia l’ha fatta Salvini e lo sostengono tutte le testate. Tranne questa forse.
Avatar di nestore55 nestore55
29 Set 2021 - 19:33
@Bagai8 Quindi, se un conoscente di Salvini tampona un'auto, l'assicurazione va a riscuotere dal Senatore...Curiosa teoria la sua...E.A.
Avatar di ST6 ST6
29 Set 2021 - 13:24
Chi i Romeni ferisce, di Romeni perisce. Punto
Avatar di entanglement entanglement
29 Set 2021 - 14:06
Quindi morisi che è stato beccato con due grammi di cocaina è soltanto una persona stressata dal lavoro, mentre i ragazzetti beccati ai giardinetti con due grammi di cannabis sono dei drogati da arrestare...tra l'altro se non sbaglio per la Lega andrebbe punita anche la " modica quantità" perchè " la droga fa sempre male"... però non ho sentito nessun leghista dire che morisi è un drogato e quindi va punito... E poi...quanti morisi ci saranno nella Lega dura e pura ?
Mostra risposte (2)
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
29 Set 2021 - 14:43
@entanglement …sempre meno che tra i kompagni
Avatar di entanglement entanglement
29 Set 2021 - 15:06
@ziobeppe1951 Sai che me ne frega a me dei Kompagni...
Avatar di gazzettino_padano gazzettino_padano
29 Set 2021 - 16:01
Dopo le scandalose aggressioni da parte dell'informazione di sinistra si scopre che Morisi non poteva aver ceduto droga per il semplice fatto che il "flacone con del liquido" non era suo. Smascherata la trama politica contro la Lega (Morisi è un falso scopo, è indagato per colpire Matteo Salvini CAPO della Lega e del sovranismo ) resta il gravissimo e criminale comportamento dei giornali di sinistra. L'accusa montata ad arte è talmente grave che non basteranno né le scuse dei giornalisti né le rettifiche dei giornali calunniatori, stavolta hanno passato il segno e neppure la nota tolleranza di Salvini alle aggressioni li salverà, a tempo debito dovrà prendere provvedimenti severamente esemplari nei loro confronti.
Avatar di Dreamer_66 Dreamer_66
29 Set 2021 - 19:25
@gazzettino_padano : pare che il liquido contenuto nel flacone fosse mohjito...
Avatar di accanove accanove
29 Set 2021 - 16:12
se la dorga non l'avesse presa non avrebbe offerto il fianco alla solita vergognosa campagna denigratoria pre elettorale. La vita è dura per tutti ma non tutti si drogano
Avatar di Klotz1960 Klotz1960
29 Set 2021 - 16:46
Il Giornale e' caduto a pie' pari nella trappola della schifosa ed ipocrita macchina della diffamazione scandalistica della sinistra. Che questo soggetto assolutamente minore abbia o no il pessimo vizio della cocaina CONTA MENO DI ZERO. Trattasi tralatro di un vizio che hanno moltissimi politici, alcuni molto noti, ma per qualche oscura ragione nessuno ne parla.......
Avatar di Dreamer_66 Dreamer_66
29 Set 2021 - 19:29
@Klotz1960 : nessuna caduta nella trappola... sotto sotto questo giornale sta, più di altri, rimestando nel torbido. Comincio a convincermi che a volere la pelle di Morisi & Salvini non siano "i komunisti" ma personaggi interni alla Lega e nei partiti alleati
Avatar di do-ut-des do-ut-des
29 Set 2021 - 17:34
Se volete gli spacciatori basta recarsi o nei pressi di una stazione ferroviaria, oppure nei giardini pubblici. Quelli no? Vi fanno pena?
Avatar di Antibuonisti Antibuonisti
29 Set 2021 - 17:42
come creare una montagna dal nulla. notizie e titoloni ad uso e consumo dei babbei komunisti , i giornali di sinistra devono pur tenersi i lettori .
Avatar di lomi lomi
29 Set 2021 - 18:26
odo rumore di unghie,.......
Accedi