Risponde piccata Maria Elena Boschi. Perché quel riferimento alla "giaguara" non le va proprio giù. "Basta giudicare le donne dalle scarpe", sbotta il ministro per le Riforme a PiazzaPulita. Il tutto perché Corrado Formigli si "permette" di chiederle: "Ce le ha ancora le scarpe leopardate o è cambiato qualcosa da quando la chiamavano la 'giaguara'?".
Un botta e risposta duro, come spesso capita nei talk show. A scatenarlo è Formigli (guarda il video). Che ricorda: "Lei venne a PiazzaPulita quando era una giovane deputata e non era ancora un ministro importante come adesso. Allora - continua il giornalista - venne un paio di volte ospite, poi non l'abbiamo più vista. Lei allora veniva chiamata la 'giaguara', no?". La Boschi si limita a sorridere. E, lanciando sullo schermo una foto dei tacchi della Boschi, Formigli tira dritto: "Veniva chiamata la 'giaguara' perché indossava delle scarpe un po' giaguarose. Ce le ha ancora queste scarpe? si offende se la chiamano ancora la 'giaguara'? È cambiata da allora?".
Domande lecite, quelle di Formigli, che però la Boschi non apprezza. A infastidirla, forse, è la fotografia dei suoi tacchi "sparata" in studio e in televisione (guarda il video). "Non le metto più perché le mode cambiano", replica il ministro. E il conduttore la incalza: "Ma lei è cambiata?". "No, non è cambiato lo spirito della Leopolda, non è cambiato neanche lo spirito con cui sono andata alla Leopolda la prima volta da volontaria, come tanti ragazzi e tante ragazze faranno a partire da domani sera e anche tante persone più grandi e tanti anziani che, poi, sono il bello della Leopolda...".
Quindi la stoccata della Boschi: "A me piacerebbe, visto che ora ho anche questa responsabilità delle Pari opportunità, un mondo normale in cui, se una donna decide di impegnarsi in politica, le scarpe siano l'ultimo dei problemi".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.