La sconfitta al referendum costituzionale brucia. Brucia talmente tanto ai sostenitori del Sì da dare libero sfogo agli insulti contro gli elettori che legittimamente hanno detto No alle riforme di Renzi. E che per il Pd non sarebbero dei "cervelli".
Il tweet della Puppato
Laura Puppato, ex candidata a leader del centrosinistra alle primarie di coalizione del 2012 (proprio contro Renzi) e attualmente forte sostenitrice del Sì (è stata cacciata dall'Anpi per la sua posizione), ha attaccato gli italiani su Twitter. "In effetti - ha scritto - a pensarci bene, c'è stata la fuga di cervelli all'estero. Sarà per quello che solo all'estero ha vinto il Sì?".
Come a dire: le persone intelligenti sono solo quelle che sono andate all'estero e hanno votato Sì. Gli altri son scemi.
Il tweet della Puppato ha generato non poche polemiche in Rete, con gli utenti che hanno chiesto alla senatrice di dimostrare "meno spocchia". Perché gli italiani che hanno votato No lo hanno fatto "di testa". Non "di pancia".#Referendum, in effetti a pensarci bene, c'è stata la fuga dei cervelli all'estero. Sarà per quello che solo all'estero ha vinto il #Si?
— Laura Puppato (@LauraPuppato) 5 dicembre 2016
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.