Più di mille euro per sostituire le maniglie delle porte a Palazzo Chigi

Sostituite le mniglie della porta blindata della Sala dei Galeoni

Più di mille euro per sostituire le maniglie delle porte a Palazzo Chigi

Due maniglie d'oro da oltre mille euro. Secondo i bandi di gara e di acquisto, pubblicati sul sito del governo, con cui palazzo Chigi compra servizi e forniture, sembra che il governo voglia sostituire due maniglie, per una porta blindata interna al palazzo. La porta in questione è quella che separa la "stanza 122" dalla Sala dei Galeoni.

Un'operazione, quella dell'acquisto e della sostituzione della maniglia, a dir poco costosa, dato che la Romeo gestioni di Alfredo Romeo, che si prende carico della manutenzione dello stabile della presidenza del Consiglio, riceverà un bonifico di 1.172,83 euro più iva. La cifra sarà destinata in parte per compensare il lavoro del fabbro che consisterà nella "spannellatura della porta, nella sostituzione della serratura e di 2 cilindri europei": il costo dell'operazione è di 861,77 euro.

Poi, le due maniglie esistenti verranno portate in un laboratorio specializzato per la revisione, il cui prezzo sarà di 311,06 euro, cui bisognerà aggiungere il costo orario della manodopera (28,62 euro).

Nella Sala dei Galeoni, solitamente si svolgono le cerimonie celebri, come il passaggio del testimone tra il premier uscente e quello entrante e il giuramento dei sottosegretari, come ha ricordato il Tempo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica