Renzi: "Boschi candidata in più posti come gli altri ministri"

Il segretario del Pd chiarisce la questione, che aveva creato frizioni con la minoranza

Renzi: "Boschi candidata in più posti come gli altri ministri"

La candidatura di Maria Elena Boschi aveva creato tensioni tra la maggioranza del Partito Democratico e la minoranza di Orlando. E a chiarire la questione, intervistato a Otto e mezzo, su La7, ci pensa ora il segretario Matteo Renzi.

"Il sottosegretario Boschi si candiderà in più di un posto, come tutti gli altri", spiega l'ex premier alla trasmissione, aggiungendo che lui stesso si candiderà "in Lombardia e Campania, lo stesso faranno gli altri".

"Mi accuseranno comunque di aver scelto fedelissimi - accusa Renzi -: mi hanno accusato di tutto, anche dei sacchetti di plastica. Ma valutiamo i nomi del Pd: si candideranno Gentiloni, Padoan, persone in prima linea nella lotta alla criminalità, chi si batte a favore dei vaccini".

Dal segretario anche una stoccata al Liberi e uguali di Piero Grasso. L'abolizione delle tasse universitarie, accusa, sarebbe "un favore ai ricchi e ai fuori-corso. Una norma scritta da Grasso ma pensata per Di Maio". Ma la replica è immediata: "Abolire le tasse universitarie significa promuovere la giustizia sociale. Lo student act del Pd non risolve. Abbiamo il 26% di laureati nella fascia dei cittadini tra i 30 e i 34 anni, la media europea è del 40%".

E a proposito di Padoan: "È una delle ipotesi sulla quali stiamo lavorando. È stato un ottimo ministro e gli abbiamo proposto" di candidarsi con noi.

"Ogni voto dato alla sinistra radicale porta la destra al governo - ha poi aggiunto -. Ogni voto che oggi viene dato alla sinistra radicale, fa scattare il seggio a Salvini, non alla Boldrini. Poi se qualcuno pensa che pur di far perdere Renzi preferisce far vincere Salvini, auguri".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica